photo4u.it

Consiglio Fujifilm finepix s4600 o s2980?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
shark84
nuovo utente

Iscritto: 05 Ott 2013

MessaggioInviato: Sab 05 Ott, 2013 10:50 am    Oggetto: Consiglio Fujifilm finepix s4600 o s2980? Rispondi con citazione

Salve a tutti, sono nuovo e premetto che di fotocamere e di fotografia in genere ne capisco poco o nulla. La mia vecchia fotocamera compatta non funziona più per cui mi sono guardato intorno per sostituirla degnamente entro un budget di 100-120 euro.
Guardando le offerte sono incappato in due fotocamere bridge la fujifilm finepix s4600 e la s2980 trovate entrambe a 99 euro! Tra le due quale prendere? Quale è la migliore dal punto di vista strettamente tecnico?
L'uso che ne farei è limitato a foto ricordo di feste tra amici e parenti e paesaggi durante qualche escursione. Essendo abituato a una macchina compatta e del tutto automatica non vorrei qualcosa di eccessivamente complicato nell'utilizzo ma che allo stesso tempo mi consenta di smanettarci anche manualmente senza troppe difficoltà, motivo per cui sarei indirizzato su queste due bridge piuttosto che su una buona compatta nikon o canon.
Grazie anticipatamente per i consigli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 05 Ott, 2013 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra le due, ad una prima occhiata alle specifiche, andrei sulla s4600. Ha un grandangolo più spinto, cioè parte da un'inquadratura più larga dell'altra. E' una cosa molto utile in interni, paesaggi, città...
Siccome hai ristretto la scelta a queste due mi limito al confronto tra loro. E in effetti con un budget così ridotto, si potrebbe parlare per mesi di quale macchina prendere...

Ma se non ti disdegna l'usato, nel mercatino c'è una loro antenata, ma di una fascia superiore: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=594942.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
shark84
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 05 Ott, 2013 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Tra le due, ad una prima occhiata alle specifiche, andrei sulla s4600. Ha un grandangolo più spinto, cioè parte da un'inquadratura più larga dell'altra. E' una cosa molto utile in interni, paesaggi, città...
Siccome hai ristretto la scelta a queste due mi limito al confronto tra loro. E in effetti con un budget così ridotto, si potrebbe parlare per mesi di quale macchina prendere...

Ma se non ti disdegna l'usato, nel mercatino c'è una loro antenata, ma di una fascia superiore: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=594942.

Grazie per la celere risposta! Ma sarebbero 100 euro buttati se prendessi la s4600 o per lo stesso budget troverei di meglio? Cioè ne vale la pena come qualità/prezzo? Ho visto l'offerta sul mercatino ma sono indirizzato sul nuovo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Sab 05 Ott, 2013 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premessa importante è che 100-120€ sono un budget minimo, dove i produttori tendono più a scrivere numeri estremi sulla scatola che non a sviluppare davvero la qualità fotografica (vedasi i megapixel, hanno convinto la gente che tanti mpx = buona macchina, baggianata, 10 basterebbero a quasi tutti, oltre sono più gli svantaggi dei vantaggi su una compattina).

Detto questo quella Fuji non mi sembra male per il budget, anzi mi chiedo come facciano a venderla a quel prezzo... è un sottocosto? Anche online vedo che viaggia sui 160€...
Comunque, Fuji ha sempre tirato fuori delle buone bridge e generalmente le sue macchine hanno dei colori molto piacevoli nelle foto, per cui non dovrebbe essere un cattivo acquisto. Di sensibilmente meglio per 100€ davvero non saprei cosa suggerire (a parte la s6500 del mercatino... Very Happy )

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
shark84
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 05 Ott, 2013 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Premessa importante è che 100-120€ sono un budget minimo, dove i produttori tendono più a scrivere numeri estremi sulla scatola che non a sviluppare davvero la qualità fotografica (vedasi i megapixel, hanno convinto la gente che tanti mpx = buona macchina, baggianata, 10 basterebbero a quasi tutti, oltre sono più gli svantaggi dei vantaggi su una compattina).

Detto questo quella Fuji non mi sembra male per il budget, anzi mi chiedo come facciano a venderla a quel prezzo... è un sottocosto? Anche online vedo che viaggia sui 160€...
Comunque, Fuji ha sempre tirato fuori delle buone bridge e generalmente le sue macchine hanno dei colori molto piacevoli nelle foto, per cui non dovrebbe essere un cattivo acquisto. Di sensibilmente meglio per 100€ davvero non saprei cosa suggerire (a parte la s6500 del mercatino... Very Happy )

Grazie mille delle delucidazioni. La fotocamera è in promozione su Marcopoloshop, non so se sia possibile copiare il link ma non dovrebbe essere difficile trovarla sul sito. Prezzo di listino 179,90 euro in promozione fino al 12 ottobre a 99 euro più spedizione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Sab 05 Ott, 2013 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

shark84 ha scritto:
Grazie mille delle delucidazioni. La fotocamera è in promozione su Marcopoloshop, non so se sia possibile copiare il link ma non dovrebbe essere difficile trovarla sul sito. Prezzo di listino 179,90 euro in promozione fino al 12 ottobre a 99 euro più spedizione.

Wow, scontone!!
Sì, i link puoi metterli, siamo qui anche per aiutarci tra consumatori. Finché non è pubblicità sono incoraggiati...
Wink

Vai a fine pagina
shark84
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 05 Ott, 2013 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Wow, scontone!!
Sì, i link puoi metterli, siamo qui anche per aiutarci tra consumatori. Finché non è pubblicità sono incoraggiati...
Wink

Ecco i link:
Fujifilm Finepix S4600
http://www.marcopoloshop.it/mps/Fotocamere-bridge/FinePix-S4600-pidFUJS4600

Fujifilm Finepix S2980
http://www.marcopoloshop.it/mps/Fotocamere-bridge/FinePix-S2980-pidFUJS2980
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: