photo4u.it

Prime impressioni con la E-P5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 18 Lug, 2013 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nono, puoi lasciare tutti i controlli abilitati volendo, puoi passare da uno all'altro con mi pare "disp". Personalmente ho lasciato solo il supercontrol in tutte le modalità, è molto molto meglio.

Ci sono un po' di articoli che aiutano sul web, uno a caso:
http://thumati.com/chronicle/2013/4/7/setting-up-olympus-omd-em5

Sì, è per la OMD ma non ci sono tutte queste differenze.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nandomas
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Lug, 2013 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
Nono, puoi lasciare tutti i controlli abilitati volendo, puoi passare da uno all'altro con mi pare "disp". Personalmente ho lasciato solo il supercontrol in tutte le modalità, è molto molto meglio.

Ci sono un po' di articoli che aiutano sul web, uno a caso:
http://thumati.com/chronicle/2013/4/7/setting-up-olympus-omd-em5

Sì, è per la OMD ma non ci sono tutte queste differenze.

Bò!

se in Custom Menu - D - Contol Settings - P/A/S/M abilito sia Live Control che Live SCP, premendo poi OK in modalità scatto, non mi compare il SuperMenù.

Se invece disabilito Live Control è tutto OK.

Puoi provare ? così la cosa potrebbe aiutare anche altri

grazieassai Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nandomas
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Lug, 2013 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi succede anche in iauto: Live Guide e Live Control hanno la priorità su Live SCP.

non ho ancora provato con Art Menu e Scene Menu

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Lug, 2013 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo che pigiando OK, se hai abilitato più modalità, ti compare la Live Guide; tuttavia se pigi Info passa alle altre modalità in ordine, Live Control e Live SCP. Ho provato in iAuto ma è uguale per tutti i modi.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Lug, 2013 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente ho lasciato solo Live SCP, al confronto trovo le altre modalità useless.
Nandomas
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Lug, 2013 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
Confermo che pigiando OK, se hai abilitato più modalità, ti compare la Live Guide; tuttavia se pigi Info passa alle altre modalità in ordine, Live Control e Live SCP. Ho provato in iAuto ma è uguale per tutti i modi.

grazie, ecco svelato l'arcano. anch'io ho disabilitato il resto, SCP è inarrivabile.

comunque sul manuale scaricato in PDF, fanno solo un misero laconico riferimento a questa magnifica superfunzione, che invece è il cuore di questa macchina.

un altro difettucolo è il gancetto dx per la tracolla, intrusivo anzichenò nel mio dito indice, visto anche il peso della macchina ... che ne dite del flex per una piallatina?

Nandomas
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 20 Lug, 2013 12:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

doppia ghiera: impagabile, meravigliosa... tutto sotto controllo, e con possibilità di personalizzare Smile

ah se solo avesse un seppur minima impugnatura, sembrerebbe anche più leggera.

ronco
nuovo utente

Iscritto: 10 Set 2013

MessaggioInviato: Ven 13 Set, 2013 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il controllo delle alte luci/ombre può essere fatto come sulla omd?

http://www.youtube.com/watch?v=7RY7f4F-L2g&list=PL_jtTyC0yvBGDjqxQqJJIRDivomIQdHFX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Set, 2013 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con la EP5 ho fatto la vacanza a Malta e mi sono preso un bel po' di soddisfazioni fotografiche. Direi che le do un bel 9. Non 10 perché ci potevano mettere un mirino integrato e sarebbe stato un capolavoro. Detto questo, con un paio di prime ho un kit che mi soddisfa in poco più di mezzo chilo, che volere di più.
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 13 Set, 2013 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
Con la EP5 ho fatto la vacanza a Malta e mi sono preso un bel po' di soddisfazioni fotografiche. Direi che le do un bel 9. Non 10 perché ci potevano mettere un mirino integrato e sarebbe stato un capolavoro. Detto questo, con un paio di prime ho un kit che mi soddisfa in poco più di mezzo chilo, che volere di più.

Mi hai fatto ripensare a quando ho fatto un giro a malta con la ep1 e ho dovuto scattare a caso perché col sole non si vedeva un tubo

ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Set, 2013 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti dirò: ho anche il mirino, ma l'ho usato abbastanza poco. Col 17 scatto parecchio col monitor in orizzontale e la fotocamera ad altezza ombelico, e l'LCD risulta abbastanza leggibile. Difficile mostrare bene le foto in pieno sole, quello sì, ma lì in ogni caso il mirino non ti aiuta. Ho cmq usato il mirino in alcune situazioni, perlopiù con soggetti in movimento.
Nandomas
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Set, 2013 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:

E-M1 ... ecco la risposta ai piccoli difetti della ep5

mirino integrato, possibilità uso vecchie lenti 4/3 con una velocità finalmente cristiana, impugnatura migliore e pare migliore resa agli alti iso.

un solo contro, a parte l'estetica che può piacere o meno: il prezzo... maledetto Triste

Ultima modifica effettuata da Nandomas il Dom 22 Set, 2013 12:12 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giovanni.Santangelo
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 21 Set, 2013 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
... con un paio di prime ho un kit che mi soddisfa in poco più di mezzo chilo, che volere di più.

Nulla, la "grandezza" dello M 4/3 Olympus, indipendentemente dal corpo che si sceglie, è tutta li.
Permettimi una domanda: visto che, per me, il "must" specifico di Olympus è lo stabilizzatore in camere, cosa te ne pare?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Ott, 2013 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.dpreview.com/reviews/olympus-pen-e-p5/
ronco
nuovo utente

Iscritto: 10 Set 2013

MessaggioInviato: Ven 04 Ott, 2013 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mico1964 ha scritto:
http://www.dpreview.com/reviews/olympus-pen-e-p5/

non sembrano così entusiasti come per la omd

"An apparent inability to correct the shake caused by pressing the shutter means that it's rather too easy to get images that are blurred to a deleterious degree. It's a problem that risks ruining images taken around 1/80 - 1/200th of a second, meaning you're likely to encounter it if you use short telephoto lenses and Auto ISO mode."

ma quindi lo stabilizzatore non funziona bene come sulla omd?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Ott, 2013 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me dicono che non c'e una distanza tale rispetto alle macchine precedenti,come quando usci la omd
alessio60
utente

Iscritto: 01 Ago 2010

MessaggioInviato: Ven 04 Ott, 2013 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ronco ha scritto:
non sembrano così entusiasti come per la omd

"An apparent inability to correct the shake caused by pressing the shutter means that it's rather too easy to get images that are blurred to a deleterious degree. It's a problem that risks ruining images taken around 1/80 - 1/200th of a second, meaning you're likely to encounter it if you use short telephoto lenses and Auto ISO mode."

ma quindi lo stabilizzatore non funziona bene come sulla omd?

dopo avere letto il problema sullo stabilizzatore ho preso la ep5 e ho fatto prove con il 45mm e il 75mm cambiando da is auto a is1 a is2 con un range di tempi di scatto da 0.5 secondi a 1/400 scattando senza usare il mirino e quindi a braccia tese ma non ho riscontrato nessun problema, certo a 0.5 sec ci viene il mosso (qualcuna viene bene) ma da 1/10 (con il 45mm) non ci sono problemi, forse la macchina di dpreview ha qualche difetto

saluti Alessio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diogene
nuovo utente

Iscritto: 20 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 05 Ott, 2013 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema evidenziato da dpreview esiste. Non in maniera così evidente, ma esiste. Soprattutto con tempi intorno al 1/100 (nel mio caso).
Confido in un aggiornamento firmare che secondo me risolverà tutto. In caso contrario sarebbe davvero un peccato...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diogene
nuovo utente

Iscritto: 20 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 05 Ott, 2013 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

... volevo dire firmware...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alessio60
utente

Iscritto: 01 Ago 2010

MessaggioInviato: Sab 05 Ott, 2013 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Diogene ha scritto:
Il problema evidenziato da dpreview esiste. Non in maniera così evidente, ma esiste. Soprattutto con tempi intorno al 1/100 (nel mio caso).
Confido in un aggiornamento firmare che secondo me risolverà tutto. In caso contrario sarebbe davvero un peccato...

sono curioso, con che obiettivo hai provato ? e con che modalità dell'is,
e te lo fa sempre o ogni tanto ?

saluti Alessio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

Vai a: