Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Gio 18 Lug, 2013 8:19 am Oggetto: |
|
|
Nono, puoi lasciare tutti i controlli abilitati volendo, puoi passare da uno all'altro con mi pare "disp". Personalmente ho lasciato solo il supercontrol in tutte le modalità, è molto molto meglio.
Ci sono un po' di articoli che aiutano sul web, uno a caso:
http://thumati.com/chronicle/2013/4/7/setting-up-olympus-omd-em5
Sì, è per la OMD ma non ci sono tutte queste differenze. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nandomas utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 1550
|
Inviato: Gio 18 Lug, 2013 8:58 am Oggetto: |
|
|
ander75it ha scritto: | Nono, puoi lasciare tutti i controlli abilitati volendo, puoi passare da uno all'altro con mi pare "disp". Personalmente ho lasciato solo il supercontrol in tutte le modalità, è molto molto meglio.
Ci sono un po' di articoli che aiutano sul web, uno a caso:
http://thumati.com/chronicle/2013/4/7/setting-up-olympus-omd-em5
Sì, è per la OMD ma non ci sono tutte queste differenze. |
Bò!
se in Custom Menu - D - Contol Settings - P/A/S/M abilito sia Live Control che Live SCP, premendo poi OK in modalità scatto, non mi compare il SuperMenù.
Se invece disabilito Live Control è tutto OK.
Puoi provare ? così la cosa potrebbe aiutare anche altri
grazieassai  _________________ Ex Nandomas - http://www.paleonature.org/ |
|
|
 |
Nandomas utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Lug, 2013 9:12 am Oggetto: |
|
|
mi succede anche in iauto: Live Guide e Live Control hanno la priorità su Live SCP.
non ho ancora provato con Art Menu e Scene Menu _________________ Ex Nandomas - http://www.paleonature.org/ |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Lug, 2013 9:26 am Oggetto: |
|
|
Confermo che pigiando OK, se hai abilitato più modalità, ti compare la Live Guide; tuttavia se pigi Info passa alle altre modalità in ordine, Live Control e Live SCP. Ho provato in iAuto ma è uguale per tutti i modi. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Lug, 2013 9:26 am Oggetto: |
|
|
Personalmente ho lasciato solo Live SCP, al confronto trovo le altre modalità useless. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Nandomas utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Lug, 2013 9:43 am Oggetto: |
|
|
ander75it ha scritto: | Confermo che pigiando OK, se hai abilitato più modalità, ti compare la Live Guide; tuttavia se pigi Info passa alle altre modalità in ordine, Live Control e Live SCP. Ho provato in iAuto ma è uguale per tutti i modi. |
grazie, ecco svelato l'arcano. anch'io ho disabilitato il resto, SCP è inarrivabile.
comunque sul manuale scaricato in PDF, fanno solo un misero laconico riferimento a questa magnifica superfunzione, che invece è il cuore di questa macchina.
un altro difettucolo è il gancetto dx per la tracolla, intrusivo anzichenò nel mio dito indice, visto anche il peso della macchina ... che ne dite del flex per una piallatina? _________________ Ex Nandomas - http://www.paleonature.org/ |
|
|
 |
Nandomas utente attivo

|
Inviato: Sab 20 Lug, 2013 12:19 am Oggetto: |
|
|
doppia ghiera: impagabile, meravigliosa... tutto sotto controllo, e con possibilità di personalizzare
ah se solo avesse un seppur minima impugnatura, sembrerebbe anche più leggera. _________________ Ex Nandomas - http://www.paleonature.org/ |
|
|
 |
ronco nuovo utente
Iscritto: 10 Set 2013 Messaggi: 9
|
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Ven 13 Set, 2013 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Con la EP5 ho fatto la vacanza a Malta e mi sono preso un bel po' di soddisfazioni fotografiche. Direi che le do un bel 9. Non 10 perché ci potevano mettere un mirino integrato e sarebbe stato un capolavoro. Detto questo, con un paio di prime ho un kit che mi soddisfa in poco più di mezzo chilo, che volere di più. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Ven 13 Set, 2013 5:20 pm Oggetto: |
|
|
ander75it ha scritto: | Con la EP5 ho fatto la vacanza a Malta e mi sono preso un bel po' di soddisfazioni fotografiche. Direi che le do un bel 9. Non 10 perché ci potevano mettere un mirino integrato e sarebbe stato un capolavoro. Detto questo, con un paio di prime ho un kit che mi soddisfa in poco più di mezzo chilo, che volere di più. |
Mi hai fatto ripensare a quando ho fatto un giro a malta con la ep1 e ho dovuto scattare a caso perché col sole non si vedeva un tubo _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Ven 13 Set, 2013 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Ti dirò: ho anche il mirino, ma l'ho usato abbastanza poco. Col 17 scatto parecchio col monitor in orizzontale e la fotocamera ad altezza ombelico, e l'LCD risulta abbastanza leggibile. Difficile mostrare bene le foto in pieno sole, quello sì, ma lì in ogni caso il mirino non ti aiuta. Ho cmq usato il mirino in alcune situazioni, perlopiù con soggetti in movimento. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Nandomas utente attivo

|
Inviato: Sab 21 Set, 2013 8:58 pm Oggetto: |
|
|
ander75it ha scritto: | Con la EP5 ho fatto la vacanza a Malta e mi sono preso un bel po' di soddisfazioni fotografiche. Direi che le do un bel 9. Non 10 perché ci potevano mettere un mirino integrato e sarebbe stato un capolavoro. Detto questo, con un paio di prime ho un kit che mi soddisfa in poco più di mezzo chilo, che volere di più. |
E-M1 ... ecco la risposta ai piccoli difetti della ep5
mirino integrato, possibilità uso vecchie lenti 4/3 con una velocità finalmente cristiana, impugnatura migliore e pare migliore resa agli alti iso.
un solo contro, a parte l'estetica che può piacere o meno: il prezzo... maledetto  _________________ Ex Nandomas - http://www.paleonature.org/
Ultima modifica effettuata da Nandomas il Dom 22 Set, 2013 12:12 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Sab 21 Set, 2013 11:48 pm Oggetto: |
|
|
ander75it ha scritto: | ... con un paio di prime ho un kit che mi soddisfa in poco più di mezzo chilo, che volere di più. |
Nulla, la "grandezza" dello M 4/3 Olympus, indipendentemente dal corpo che si sceglie, è tutta li.
Permettimi una domanda: visto che, per me, il "must" specifico di Olympus è lo stabilizzatore in camere, cosa te ne pare? _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
|
|
 |
ronco nuovo utente
Iscritto: 10 Set 2013 Messaggi: 9
|
Inviato: Ven 04 Ott, 2013 3:11 pm Oggetto: |
|
|
non sembrano così entusiasti come per la omd
"An apparent inability to correct the shake caused by pressing the shutter means that it's rather too easy to get images that are blurred to a deleterious degree. It's a problem that risks ruining images taken around 1/80 - 1/200th of a second, meaning you're likely to encounter it if you use short telephoto lenses and Auto ISO mode."
ma quindi lo stabilizzatore non funziona bene come sulla omd? |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Ven 04 Ott, 2013 8:07 pm Oggetto: |
|
|
secondo me dicono che non c'e una distanza tale rispetto alle macchine precedenti,come quando usci la omd _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
alessio60 utente
Iscritto: 01 Ago 2010 Messaggi: 483 Località: provincia di Modena
|
Inviato: Ven 04 Ott, 2013 9:21 pm Oggetto: |
|
|
ronco ha scritto: | non sembrano così entusiasti come per la omd
"An apparent inability to correct the shake caused by pressing the shutter means that it's rather too easy to get images that are blurred to a deleterious degree. It's a problem that risks ruining images taken around 1/80 - 1/200th of a second, meaning you're likely to encounter it if you use short telephoto lenses and Auto ISO mode."
ma quindi lo stabilizzatore non funziona bene come sulla omd? |
dopo avere letto il problema sullo stabilizzatore ho preso la ep5 e ho fatto prove con il 45mm e il 75mm cambiando da is auto a is1 a is2 con un range di tempi di scatto da 0.5 secondi a 1/400 scattando senza usare il mirino e quindi a braccia tese ma non ho riscontrato nessun problema, certo a 0.5 sec ci viene il mosso (qualcuna viene bene) ma da 1/10 (con il 45mm) non ci sono problemi, forse la macchina di dpreview ha qualche difetto
saluti Alessio |
|
|
 |
Diogene nuovo utente
Iscritto: 20 Ott 2005 Messaggi: 46
|
Inviato: Sab 05 Ott, 2013 9:00 am Oggetto: |
|
|
Il problema evidenziato da dpreview esiste. Non in maniera così evidente, ma esiste. Soprattutto con tempi intorno al 1/100 (nel mio caso).
Confido in un aggiornamento firmare che secondo me risolverà tutto. In caso contrario sarebbe davvero un peccato... |
|
|
 |
Diogene nuovo utente
Iscritto: 20 Ott 2005 Messaggi: 46
|
Inviato: Sab 05 Ott, 2013 9:01 am Oggetto: |
|
|
... volevo dire firmware... |
|
|
 |
alessio60 utente
Iscritto: 01 Ago 2010 Messaggi: 483 Località: provincia di Modena
|
Inviato: Sab 05 Ott, 2013 10:48 am Oggetto: |
|
|
Diogene ha scritto: | Il problema evidenziato da dpreview esiste. Non in maniera così evidente, ma esiste. Soprattutto con tempi intorno al 1/100 (nel mio caso).
Confido in un aggiornamento firmare che secondo me risolverà tutto. In caso contrario sarebbe davvero un peccato... |
sono curioso, con che obiettivo hai provato ? e con che modalità dell'is,
e te lo fa sempre o ogni tanto ?
saluti Alessio |
|
|
 |
|