Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Lun 30 Set, 2013 8:23 am Oggetto: |
|
|
4ast ha scritto: | ...Non vi ho mai partecipato perché ancora non partorisco idee che ritengo degne di essere presentate... |
Devi partire con la convinzione che, in un modo o nell'altro, uno scatto per il contest lo devi pur mandare....
Siamo più DeCoubertiniani di tutti (delle olimpiadi sicuramente ) per cui ben vengano anche gli scatti poco pensati, quelli fuori tema, quelli tecnicamente da buttare e quelli fatti con il tappo sopra la lente (mhhh...forse sto esagerando)....tanto poi alla fine ti arrivano critiche e mazzate a go-go che anzichè demoralizzarti ti sproneranno a far sicuramente meglio...
Ciò però non ti impedisce di votare anche a contest a cui non partecipi
ciaoo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gps73 utente attivo

Iscritto: 26 Mgg 2011 Messaggi: 3963 Località: Torino
|
Inviato: Lun 30 Set, 2013 10:13 am Oggetto: |
|
|
linobo ha scritto: | Su 1 e 2:
Io ho preso tonnellate di 1, 2, 3 ed a questo contest ho partecipato.
1 e 2 diciamo che possono creare qualche malumore, che potrebbe far calare i partecipanti. |
Per quanto mi riguarda e come già scritto in passato, c'è chi come me intende la votazione da 1 a 10 finalizzata alla stesura di una classifica e non una votazione in termini assoluti.
Alle volte non arrivo né all'uno né al dieci perché:
parto col dividere le foto tra sopra e sotto il 5, poi a tornate successive alzo il voto tra quelle che hanno 6 e abbasso tra quelle che hanno 4 e così via secondo i miei parametri di gradimento e merito.
In un'ipotetica partecipazione di 10 foto con gradimento a scalare io assegno voti da 1 a 10 per fare la classifica.
In linea puramente teorica (ma poco probabile) con questo metodo la foto peggiore presa e messa in un altro contesto potrebbe pure vincere..
Spiego questo per cercare di smorzare la valenza dei voti in termini assoluti.
Non essendo io un professionista non ho le capacità per dare voti a mò di professore in cattedra..
Spero che queste parole possano "giustificare" una dose di voti bassi ricevuti (parecchi anche dal sottoscritto) per le proprie foto e non scoraggiare nessuno, anzi.
..E ovviamente il tutto senza polemica e rispettando metodi e pensieri altrui..
Ciao  _________________ Paolo
Canon EOS 5D Mark III + Canon EOS 6D Mark II + [Canon EF 40mm f/2.8 STM] [Canon EF 16-35mm f/4] [Canon EF 24-70mm f/2.8] [Canon EF 70-200mm f/4] [Flash Canon 320 EX] [Manfrotto#128].
   |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Mar 01 Ott, 2013 9:00 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi c'è una questione da risolvere molto importante che farà ritardare il tutto.
Domani per dopo pranzo avrete il risultato, scusate ancora, ma non ci sarebbe modo di avere il risultato ora, anche volendolo.
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |
kaneda986 utente
Iscritto: 25 Lug 2011 Messaggi: 267 Località: Pescara
|
Inviato: Mar 01 Ott, 2013 9:19 pm Oggetto: |
|
|
AlexKC ha scritto: | Ragazzi c'è una questione da risolvere molto importante che farà ritardare il tutto.
Domani per dopo pranzo avrete il risultato, scusate ancora, ma non ci sarebbe modo di avere il risultato ora, anche volendolo.
 |
l'importante è risolvere la questione, cmq vada (anche se prenderò la valanga dei fatidici 1 e 2) sono contento di aver partecipato per la prima volta e di essermi messo in discussione.
il contest è un bellissimo modo per tenersi in allenamento e spremersi le meningi per ottenere un risultato. |
|
|
 |
CP74 utente attivo
Iscritto: 28 Ott 2007 Messaggi: 630
|
Inviato: Mer 02 Ott, 2013 1:01 pm Oggetto: |
|
|
gps73 ha scritto: |
Spiego questo per cercare di smorzare la valenza dei voti in termini assoluti.
Non essendo io un professionista non ho le capacità per dare voti a mò di professore in cattedra..
Spero che queste parole possano "giustificare" una dose di voti bassi ricevuti (parecchi anche dal sottoscritto) per le proprie foto e non scoraggiare nessuno, anzi.
..E ovviamente il tutto senza polemica e rispettando metodi e pensieri altrui..
Ciao  |
Bravo, la tua spiegazione migliora il quadro generale del sistema di voto.
 |
|
|
 |
CP74 utente attivo
Iscritto: 28 Ott 2007 Messaggi: 630
|
Inviato: Mer 02 Ott, 2013 1:27 pm Oggetto: |
|
|
kaneda986 ha scritto: | ... cmq vada (anche se prenderò la valanga dei fatidici 1 e 2) sono contento di aver partecipato per la prima volta e di essermi messo in discussione.
il contest è un bellissimo modo per tenersi in allenamento e spremersi le meningi per ottenere un risultato. |
Bravo.
 |
|
|
 |
nicokap utente

Iscritto: 17 Ago 2011 Messaggi: 314 Località: Canosa,Bari
|
|
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Mer 02 Ott, 2013 4:37 pm Oggetto: |
|
|
Il problema è stato risolto, ma essendo solo in questi giorni ho bisogno di più tempo per le questioni tecniche. Stasera avrete tutto. _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |
Francesco Dell'Eva utente
Iscritto: 20 Mgg 2013 Messaggi: 459 Località: TRENTINO
|
Inviato: Gio 03 Ott, 2013 6:02 pm Oggetto: |
|
|
niente risultati contest??  _________________ franz |
|
|
 |
JumpMan utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2010 Messaggi: 1152 Località: Belluno
|
Inviato: Gio 03 Ott, 2013 6:04 pm Oggetto: |
|
|
Come no, sono qui: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=596158 _________________ FUJI S100FS | Lente macro autocostruita +4.7 | Lente close-up Hoya +1 | OLYMPUS C765-UZ | MINOLTA XG9
(negli exif la lunghezza focale della S100 va moltiplicata X4) |
|
|
 |
|