photo4u.it

Contest 72 - Tecnologia
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 30 Set, 2013 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

4ast ha scritto:
...Non vi ho mai partecipato perché ancora non partorisco idee che ritengo degne di essere presentate...

Devi partire con la convinzione che, in un modo o nell'altro, uno scatto per il contest lo devi pur mandare.... Wink
Siamo più DeCoubertiniani di tutti (delle olimpiadi sicuramente Very Happy ) per cui ben vengano anche gli scatti poco pensati, quelli fuori tema, quelli tecnicamente da buttare e quelli fatti con il tappo sopra la lente (mhhh...forse sto esagerando)....tanto poi alla fine ti arrivano critiche e mazzate a go-go che anzichè demoralizzarti ti sproneranno a far sicuramente meglio...
Ciò però non ti impedisce di votare anche a contest a cui non partecipi Wink

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gps73
utente attivo

Iscritto: 26 Mgg 2011

MessaggioInviato: Lun 30 Set, 2013 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

linobo ha scritto:
Su 1 e 2:
Io ho preso tonnellate di 1, 2, 3 ed a questo contest ho partecipato.
1 e 2 diciamo che possono creare qualche malumore, che potrebbe far calare i partecipanti.

Per quanto mi riguarda e come già scritto in passato, c'è chi come me intende la votazione da 1 a 10 finalizzata alla stesura di una classifica e non una votazione in termini assoluti.
Alle volte non arrivo né all'uno né al dieci perché:
parto col dividere le foto tra sopra e sotto il 5, poi a tornate successive alzo il voto tra quelle che hanno 6 e abbasso tra quelle che hanno 4 e così via secondo i miei parametri di gradimento e merito.
In un'ipotetica partecipazione di 10 foto con gradimento a scalare io assegno voti da 1 a 10 per fare la classifica.
In linea puramente teorica (ma poco probabile) con questo metodo la foto peggiore presa e messa in un altro contesto potrebbe pure vincere..

Spiego questo per cercare di smorzare la valenza dei voti in termini assoluti.
Non essendo io un professionista non ho le capacità per dare voti a mò di professore in cattedra..
Spero che queste parole possano "giustificare" una dose di voti bassi ricevuti (parecchi anche dal sottoscritto) per le proprie foto e non scoraggiare nessuno, anzi.
..E ovviamente il tutto senza polemica e rispettando metodi e pensieri altrui..
Ciao Ciao

Canon EOS 5D Mark III + Canon EOS 6D Mark II + [Canon EF 40mm f/2.8 STM] [Canon EF 16-35mm f/4] [Canon EF 24-70mm f/2.8] [Canon EF 70-200mm f/4] [Flash Canon 320 EX] [Manfrotto#128].
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 01 Ott, 2013 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi c'è una questione da risolvere molto importante che farà ritardare il tutto.

Domani per dopo pranzo avrete il risultato, scusate ancora, ma non ci sarebbe modo di avere il risultato ora, anche volendolo.

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kaneda986
utente

Iscritto: 25 Lug 2011

MessaggioInviato: Mar 01 Ott, 2013 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
Ragazzi c'è una questione da risolvere molto importante che farà ritardare il tutto.

Domani per dopo pranzo avrete il risultato, scusate ancora, ma non ci sarebbe modo di avere il risultato ora, anche volendolo.

Ciao

l'importante è risolvere la questione, cmq vada (anche se prenderò la valanga dei fatidici 1 e 2) sono contento di aver partecipato per la prima volta e di essermi messo in discussione.

il contest è un bellissimo modo per tenersi in allenamento e spremersi le meningi per ottenere un risultato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CP74
utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2007

MessaggioInviato: Mer 02 Ott, 2013 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gps73 ha scritto:

Spiego questo per cercare di smorzare la valenza dei voti in termini assoluti.
Non essendo io un professionista non ho le capacità per dare voti a mò di professore in cattedra..
Spero che queste parole possano "giustificare" una dose di voti bassi ricevuti (parecchi anche dal sottoscritto) per le proprie foto e non scoraggiare nessuno, anzi.
..E ovviamente il tutto senza polemica e rispettando metodi e pensieri altrui..
Ciao Ciao

Bravo, la tua spiegazione migliora il quadro generale del sistema di voto.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CP74
utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2007

MessaggioInviato: Mer 02 Ott, 2013 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kaneda986 ha scritto:
... cmq vada (anche se prenderò la valanga dei fatidici 1 e 2) sono contento di aver partecipato per la prima volta e di essermi messo in discussione.

il contest è un bellissimo modo per tenersi in allenamento e spremersi le meningi per ottenere un risultato.

Bravo.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nicokap
utente

Iscritto: 17 Ago 2011

MessaggioInviato: Mer 02 Ott, 2013 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come per la situazione politica anche qui ci sono un po' di tribolazioni interne? Smile
Vai a fine pagina
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 02 Ott, 2013 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema è stato risolto, ma essendo solo in questi giorni ho bisogno di più tempo per le questioni tecniche. Stasera avrete tutto.

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Dell'Eva
utente

Iscritto: 20 Mgg 2013

MessaggioInviato: Gio 03 Ott, 2013 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niente risultati contest?? Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
JumpMan
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2010

MessaggioInviato: Gio 03 Ott, 2013 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come no, sono qui: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=596158
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pag. 5 di 5

Vai a: