photo4u.it

Carl Zeiss 28mm f 2 Distagon consigliate?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Kantiano
nuovo utente

Iscritto: 23 Mar 2011

MessaggioInviato: Mar 01 Ott, 2013 11:12 pm    Oggetto: Carl Zeiss 28mm f 2 Distagon consigliate? Rispondi con citazione

Salve,
mi incuriosisce questa ottica in questione, qualcuno l'ha mai provata? sapete dirmi qualcosa? vale la pena spendere 1300€ per questa ottica?
attendo vostre risposte e consigli Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 02 Ott, 2013 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se io non la prendo è solo per un motivo: in questo momento non me la posso permettere. Piuttosto diciamola proprio tutta: se me lo potessi permettere mi farei un corredo con tutte ottiche Zeiss.
La prima cosa, però, servirebbe una macchina a pieno formato, per coglere tutte le potenzialità di questi obiettivi.
Comunque, per adesso mi accontento dei miei splendidi Zeiss con attacco contax-yashica, accroccati con adattatore. Nonostante i venti anni di progettazione, fanno le scarpe ai moderni giapponesi Nikon e Canon.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 02 Ott, 2013 7:10 am    Oggetto: Re: Carl Zeiss 28mm f 2 Distagon consigliate? Rispondi con citazione

Kantiano ha scritto:
Salve,
mi incuriosisce questa ottica in questione, qualcuno l'ha mai provata? sapete dirmi qualcosa? vale la pena spendere 1300€ per questa ottica?
attendo vostre risposte e consigli Wink

Le mie preferenze vanno al 25. Queste nuove serie però non le conosco e mi rifaccio ai modelli per contax

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kantiano
nuovo utente

Iscritto: 23 Mar 2011

MessaggioInviato: Mer 02 Ott, 2013 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Già,i prezzo sono altissimi.. ma il fascino Zeiss in particolare nei grandangoli mi incuriosisce.. se la mia fidanzata non si arrabbia troppo potrei fare questo azzardo..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Ott, 2013 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grandangolo se abbinata ad una full-frame, dettaglio da non dimenticare o trascurare, cosa comunque utile quando non devi fotografare soggetti statici (dove puoi usare il liew-view) in modo di avere un mirino sufficientemente grande.

Da non dimenticare poi il discorso della sostituzione del mirino con uno ad immagine spezzata.

Detto questo per quanto la loro qualità costruttiva, così come il valore storico del marchio Zeiss resti elevato, io non spenderei un simile ammontare di denaro, neanche se l'avessi, per queste ottiche, anche perché richiedono un'approccio che mal si concilia con i ritmi frenetici odierni.

Nota:
Ma se è per questo non prenderei in considerazione neanche le ottiche fisse AF più esoteriche moderne dato che secondo me i prezzi risultano totalmente sproporzionati. Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: