Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Kantiano nuovo utente
Iscritto: 23 Mar 2011 Messaggi: 43
|
Inviato: Mar 01 Ott, 2013 11:12 pm Oggetto: Carl Zeiss 28mm f 2 Distagon consigliate? |
|
|
Salve,
mi incuriosisce questa ottica in questione, qualcuno l'ha mai provata? sapete dirmi qualcosa? vale la pena spendere 1300€ per questa ottica?
attendo vostre risposte e consigli  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Mer 02 Ott, 2013 12:00 am Oggetto: |
|
|
Se io non la prendo è solo per un motivo: in questo momento non me la posso permettere. Piuttosto diciamola proprio tutta: se me lo potessi permettere mi farei un corredo con tutte ottiche Zeiss.
La prima cosa, però, servirebbe una macchina a pieno formato, per coglere tutte le potenzialità di questi obiettivi.
Comunque, per adesso mi accontento dei miei splendidi Zeiss con attacco contax-yashica, accroccati con adattatore. Nonostante i venti anni di progettazione, fanno le scarpe ai moderni giapponesi Nikon e Canon. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mer 02 Ott, 2013 7:10 am Oggetto: Re: Carl Zeiss 28mm f 2 Distagon consigliate? |
|
|
Kantiano ha scritto: | Salve,
mi incuriosisce questa ottica in questione, qualcuno l'ha mai provata? sapete dirmi qualcosa? vale la pena spendere 1300€ per questa ottica?
attendo vostre risposte e consigli  |
Le mie preferenze vanno al 25. Queste nuove serie però non le conosco e mi rifaccio ai modelli per contax _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Kantiano nuovo utente
Iscritto: 23 Mar 2011 Messaggi: 43
|
Inviato: Mer 02 Ott, 2013 9:31 am Oggetto: |
|
|
Già,i prezzo sono altissimi.. ma il fascino Zeiss in particolare nei grandangoli mi incuriosisce.. se la mia fidanzata non si arrabbia troppo potrei fare questo azzardo.. |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Gio 03 Ott, 2013 10:11 am Oggetto: |
|
|
Grandangolo se abbinata ad una full-frame, dettaglio da non dimenticare o trascurare, cosa comunque utile quando non devi fotografare soggetti statici (dove puoi usare il liew-view) in modo di avere un mirino sufficientemente grande.
Da non dimenticare poi il discorso della sostituzione del mirino con uno ad immagine spezzata.
Detto questo per quanto la loro qualità costruttiva, così come il valore storico del marchio Zeiss resti elevato, io non spenderei un simile ammontare di denaro, neanche se l'avessi, per queste ottiche, anche perché richiedono un'approccio che mal si concilia con i ritmi frenetici odierni.
Nota:
Ma se è per questo non prenderei in considerazione neanche le ottiche fisse AF più esoteriche moderne dato che secondo me i prezzi risultano totalmente sproporzionati.  _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
|