photo4u.it

PROMOZIONE! 500€ di sconto per cambiare la reflex!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 01 Ott, 2013 11:07 am    Oggetto: PROMOZIONE! 500€ di sconto per cambiare la reflex! Rispondi con citazione

http://ww2.canon.it/rinnovalatuareflex/

Fino al 20 novembre Canon offre 500€ di sconto (iva esclusa!) sull'acquisto di una EOS 1D-X, in cambio della consegna di una reflex usata, funzionante o meno.

Offertona per chi ha una 350D e vuol fare il grande salto! Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 01 Ott, 2013 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quasi quasi cambio la EF-M
http://www.mir.com.my/rb/photography/hardwares/classics/eos/eoscamera/EFM/
Pallonaro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ugolino Conte
utente

Iscritto: 21 Ago 2012

MessaggioInviato: Mar 01 Ott, 2013 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E però scrivilo nel titolo che vale per la EOS 1D-X .. l'ho letto 30 minuti fa e ho passato 25 minuti svenuto in terra … pensavo valesse per tutte le Canon .. ed avendo preso da 2 giorni un altro modello ho visto la morte in faccia Diabolico

Fortuna che è decisamente fuori budget anche con 500 euro in meno . Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Ott, 2013 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi pare anche non Canon.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Mar 01 Ott, 2013 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ugolino Conte ha scritto:
E però scrivilo nel titolo che vale per la EOS 1D-X .. l'ho letto 30 minuti fa e ho passato 25 minuti svenuto in terra … pensavo valesse per tutte le Canon .. ed avendo preso da 2 giorni un altro modello ho visto la morte in faccia Diabolico

Fortuna che è decisamente fuori budget anche con 500 euro in meno . Very Happy

Diabolico
E' che sennò si dimezzavano le visite... Cool

Vai a fine pagina
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 01 Ott, 2013 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Diabolico
E' che sennò si dimezzavano le visite... Cool

Bastardo dentro! Ave

Se in Canon vogliono regalare €500.00 in questo modo le cose sono 2:
1) Canon vende poco e vuole alleggerire i magazzini. Traduzione: la crisi incombe come una tempesta sopra il loro capo (e anche il nostro...).
2) Canon vende a prezzi molto più alti di quanto potrebbe vendere effettivamente. Traduzione: piscia di fuori (perdonate il francesismo).

O forse un po' dell'uno e un po' dell'altro. Mi auguro che ci sia almeno un terzo punto... Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Mer 02 Ott, 2013 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, alla fine 5/600€ su una macchina da 6000 sono un 10% di sconto, non è un'enormità...
Magari qualche fotoamatore danaroso che pensava alla 5D III si butta su questa!

Resta sempre vero, Filippo, che in molta elettronica il prezzo di produzione è molto inferiore a quello di vendita. Quest'ultimo deve coprire infatti tutti i costi di ricerca, sviluppo ed ingegnerizzazione, per cui c'è sempre una "forbice" di sovrapprezzo con cui giocano per questi sconti...

Vai a fine pagina
Willy
utente

Iscritto: 03 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 02 Ott, 2013 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filippo Secciani ha scritto:
Mi auguro che ci sia almeno un terzo punto... Rolling Eyes

Il terzo punto c'è...
Se si va a vedere sul sito, lo sconto di 500 euro viene riconosciuto se si acquista la 1DX in uno dei negozi da loro elencati, che suppongo siano degli Official Dealer Canon o qualcosa del genere, e comunque tipicamente non certo riconosciuti come campioni di prezzo - anche fra i negozi "fisici".
Insomma, la 1DX a 500 euro in meno di quei negozi, da altre parti la trovi già, semplicemente Canon avrà voluto rendere più competitivi questi punti vendita...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 06 Ott, 2013 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diciamo che è una mossa di marketing, azzeccata, in modo da richiamare, casomai c'è ne fosse bisogno, l'attenzione al marchio, per la valanga di persone che non potendosi permettere l'ammiraglia, già che ci sono, prenderanno magari qualcos'altro (considerando il fenomeno denominato acquisto d'impulso).

Non siamo al livello dei prodotti civetta, come accade nei supermercati, ma alla fine il risultato è lo stesso.

Intendiamoci niente di male, dato che si tratta di qualcosa di perfettamente lecito.

Vai a fine pagina
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 08 Ott, 2013 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Diciamo anche che internet è una grande invenzione perchè ti permette di acquistare a minor prezzo e al tempo stesso permette ai produttori di poter vendere alcuni pezzi praticamente senza garanzia, in modo da aver meno problemi con il post vendita. Sapete com'è: una riparazione in termini di immagine, ma soprattutto di soldi costa tantissimo.
Vai a fine pagina
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 08 Ott, 2013 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello che i produttori fanno nei confronti della garanzia è solo un danno per l'utente finale in modo da preservare situazioni insostenibili.
Internet offre maggiore libertà teorica che poi però viene puntualmente ostacolata.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: