photo4u.it

AIUTO!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Stex74
nuovo utente

Iscritto: 16 Set 2013

MessaggioInviato: Lun 16 Set, 2013 10:19 pm    Oggetto: AIUTO! Rispondi con citazione

Un saluto tutti
Mi sono appena iscritto e presentato nell'apposita sezione

Poi però ero impaziente di avere consigli perchè sono impaziente di inziare a fare foto davvero emozionanti!

Aiuto
La mia richiesta è questa
Ho perso anni a girovagare per i forum per capire qual'era la miglior fotocamera del momento o i migliori obiettivi che dessero la massima nitidezza alla massima apertura al massimo costo

Ho passato anni a scattare poche foto ed a spacchettare invece troppi pacchi rimasti poi inutilizzati e rivenduti dopo un po' per passare all'ultimo modello assolutamente migliore del precedente e fondamentale per le mie straordinarie capcità

Ora sono alla svolta
Sto cercando di scegliere una buona macchina per poter davvero fare le foto che mi piacciono, io amo paesaggi, street e reportage

E poi sono disposto a spendere migliaia di euro per imparare davvero a fare foto belle, emozionanti e soprattutto che comunichino qualcosa a chi le guarda
Questa è la mia prima richiesta di aiuto
Riuscite ad aiutarmi???
Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 17 Set, 2013 5:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io credo che la prima cosa da fare sia leggere dei manuali o iscriversi a qualche club fotografico.

L'attrezzatura ha la sua importanza, ma il manico conta di più.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Set, 2013 7:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La macchina fotografica buona sicuramente già la possiedi, lo stesso per le ottiche... per il resto ti direi un buon corso fotografico per riorganizzare in un pino più logico le tue competenze e/o, come suggerito da Alex, un buon club fotografico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 17 Set, 2013 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è una cosa che non si può comprare per imparare a fotografare... il tempo e l'esperienza.

Scatta, scatta, scatta. Poi screma, screma, screma: tieni una foto su 10, chiedendoti perché le altre non funzionano e dove hai sbagliato.

Qualcuna postala sul forum e sii aperto alle critiche.

E non prendere altra attrezzatura!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Stex74
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 17 Set, 2013 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si possiedo gia qualcosa
Sto però ragionando sul fatto se quello che possiedo fa per me, o meglio fa per le foto che piacciono a me
Ho una 7D che non mi fa impazzire, preferivo la 50D che avevo prima

Sto pensando però di comprare una ML per il genere che mi piace fare

Ma aldilà dell'attrezzatura avete ragione, infatti il mio post era molto ironico spero si capisse

Mi piacerebbe molto un corso fotografico, però un pò diverso dal solito
Non il solito corso tecnico ma qualcosa piu indirizzato al lato artistico, al linguaggio della fotografia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 17 Set, 2013 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello è merce rara, se lo trovi fai un fischio.....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dao
utente attivo

Iscritto: 04 Apr 2013

MessaggioInviato: Mer 18 Set, 2013 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, sono principiante e, non avendo tempo per un corso di fotografia, mi accontento di leggere un sacco di libri sull'argomento; sia quelli riguardanti la pura tecnica che quelli che si occupano di composizione. Inoltre, cerco di prendere libri con foto di grandi fotografi nel tentativo di creare un gusto personale e di capire quello che mi piace e quello che mi piace meno.

Posso consigliarti perchè li ho letti e mi sembrano veramente ben impostati, questi due libri:

"L' occhio del fotografo" e la "Mente del fotografo" entrambi di Michael Freeman.

Sto traendo giovamento e mi aiutano a vedere le cose da un punto di vista diverso mentre scatto.

Senza contare che, in una società dominata da immagini, è interessante capire il modo in cui il fotografo imposta una composizione in funzione di ciò che vuole comunicare.

Ciao

Vai a fine pagina
Stex74
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 18 Set, 2013 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille del consiglio
Quelli però li ho gia letti, come anche Nuovo Corso Avanzato di Fotografia e le biografie dei grandi fotografi della collana NatGeo

Se ne hai altri però da suggerirmi accetto volentieri consigli
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dao
utente attivo

Iscritto: 04 Apr 2013

MessaggioInviato: Gio 19 Set, 2013 8:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Stex74 ha scritto:
Grazie mille del consiglio
Quelli però li ho gia letti, come anche Nuovo Corso Avanzato di Fotografia e le biografie dei grandi fotografi della collana NatGeo

Se ne hai altri però da suggerirmi accetto volentieri consigli

Leggo solo ora... appena ho un'attimo mi leggo qualche titolo a casa e lo riporto qui oppure te lo invio in mp come preferisci.

Ciao

Vai a fine pagina
emac700
nuovo utente

Iscritto: 03 Set 2011

MessaggioInviato: Mer 25 Set, 2013 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stex74 ha scritto:
Si possiedo gia qualcosa
Sto però ragionando sul fatto se quello che possiedo fa per me, o meglio fa per le foto che piacciono a me
Ho una 7D che non mi fa impazzire, preferivo la 50D che avevo prima

Sto pensando però di comprare una ML per il genere che mi piace fare

Ma aldilà dell'attrezzatura avete ragione, infatti il mio post era molto ironico spero si capisse

Mi piacerebbe molto un corso fotografico, però un pò diverso dal solito
Non il solito corso tecnico ma qualcosa piu indirizzato al lato artistico, al linguaggio della fotografia...

se vuoi la 7d la puoi regalare a me =).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Stex74
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 28 Set, 2013 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oddio emac700 regalare mi pare davvero troppo ;D
Però è in vendita ed è un buon affare Wink

Alla fine ho fatto l'ordine oggi
X-E1 con 18-55 da kit e 14 mm
Magari appena arriva iniziamo a discutere sulle foto! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: