Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ory90 nuovo utente
Iscritto: 16 Set 2013 Messaggi: 2
|
Inviato: Lun 16 Set, 2013 9:46 am Oggetto: Macchina per foto a piante/fiori/acquari/paesaggi |
|
|
salve a tutti...premetto:
- che non ne capisco un granché di macchine e preferirei una macchina abbastanza automatica ma non riesco ad orientarmi nella scelta di quella giusta....ad esempio nei mercatini se ne vedono di tutti i colori e non vorrei passare per il classico pollo da spennare....magari se potete darmi dei consigli in modo da restringere un pò il campo o seguirmi nella scelta di qualche macchina buona.....
- non mi interessa l'anno di produzione ecc...
- fotografo per lo più (per l'università) piante,fiori,paesaggi montani oltre che compleanni e acquari in ambienti interni
-fin'ora ho avuto solo delle compatte tra cui la nikon coolpix s570 (con cui riuscivo a fare buone foto anche ad acquari e piante) e una pessima canon a3400is (con cui non sono riuscito a fare nemmeno una foto decente...foto piene di rumore e sfocate).
-il budget è limitato...100/150 euro quindi opterei per l'usato
Da una veloce ricerca ho adocchiato una nikon l100
o una fuji s4500
http://www.fujifilm.it/aree/prodotti/prodotti.asp?cod=S4500
o panasonic DMC-LZ20
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/Fotocamere+Lumix/Super+Zoom/DMC-LZ20/Sommario/10148108/index.html
....oppure qualche lumix panasonic come la tz5 a 100€ usata....confido nella vostra esperienza prima di buttare altri soldi....grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
CP74 utente attivo
Iscritto: 28 Ott 2007 Messaggi: 630
|
Inviato: Mar 17 Set, 2013 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Scrivo visto le 0 risposte...
...ti do un consiglio, poi fai quello che ritieni più giusto.
fotografa con quello che hai, risparmia i 150€ vedi se per Natale riesci ad arrivare sui 300-350€ e vai di reflex nuova.
Esempio Canon EOS 1100D 18-55 (IS se stabilizzato)
oppure Nikon D3100 18-55 (VR se stabilizzato)
eccetera (altre marche valuta tu).
Intanto le imposti in automatico...poi pian piano le impari ad usare.
Naturalmente devi aver voglia di portarti dietro una reflex e pian piano farti un corredino.
Le compatte le hai già usate, se non vuoi reflex scelta migliore per me, allora guarda le mirrorless, valuta tu.
Usata puoi trovare una Olympus pen e-pl1 a circa 200€
valute anche le Sony nex eccetera.
Qui i test, di molte macchine fotografiche.
http://www.dpreview.com/ |
|
|
 |
ory90 nuovo utente
Iscritto: 16 Set 2013 Messaggi: 2
|
Inviato: Dom 29 Set, 2013 10:43 am Oggetto: |
|
|
grazie.Intanto con un possibile pagamento rateale riesco a salire sui 300€ di budget.
Ieri sono stato in un negozio nikon che mi ha proposto i seguenti modelli:
una nikon coolpix p520
www.coolpix.it/p520/
oppure una nikon coolpix p330
www.coolpix.it/p330/
oppure una nikon coolpix l820 (la meno costosa)
www.nikon.it/it_IT/product/digital-cameras/coolpix/life/coolpix-l820
e per finire una nikon p7700
www.coolpix.it/p7700/
ovviamente ho sentito buoni pareri anche su bridge ed altre macchine come la Fuji finepix x10 o un olympus xz1 o qualche lumix panasonic. Consigli?
Per ora prenderei la p330.... |
|
|
 |
Pio Baistrocchi utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11599 Località: Busseto(Pr)
|
Inviato: Lun 30 Set, 2013 5:46 pm Oggetto: |
|
|
E valutare una Fujifilm Finepix S6500FD,ottima bridge che ora sul nostro mercatino la trovi a 100 euro? |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Dom 13 Ott, 2013 9:59 am Oggetto: Re: Macchina per foto a piante/fiori/acquari/paesaggi |
|
|
ory90 ha scritto: | - fotografo per lo più (per l'università) piante,fiori,paesaggi montani oltre che compleanni e acquari in ambienti interni |
Se la tua macchina consente impostazioni manuali prenditi un treppiede.
Se esiste una modalità Macro, utilizzala quando vuoi fotografare fiori od oggetti.
Per gli acquari guarda qualche tutorial in Rete riguardo alle luci più appropriate anche se dubito che sia possibile sperare in buoni risultati con una compatta.
Per i compleanni, in interni, con le compatte difficile riuscire ad ottenere risultati validi. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
Jacopo86 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2010 Messaggi: 665
|
Inviato: Dom 13 Ott, 2013 10:08 am Oggetto: |
|
|
Anche secondo me una bella bridge è ottima! Poi se passione sarà (per ora mi sembra di capire che ti serve principalmente per l'università) sei in tempo per passare alla reflex..
Ciao,
Jacopo |
|
|
 |
|