photo4u.it

Attenzione prima di comperare il 24-105 IS Canon
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2005 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

camera service
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2005 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi mi sono letto un po' di thread al riguardo, su forum stranieri...: quello che non capisco è come sia possibile che alcuni riescono a produrre il difetto al primo colpo e altri invece non ci riescono nemmeno fotografando il sole da ogni angolazione.
Leggevo di uno che diceva non solo di non aver notato difetti ma che dichiarava che il 24-105L era la lente, nel suo corredo di serie L, che meno soffriva di flares: a questo punto mi viene da pensare che non proprio tutti i 24-105 siano soggetti al difetto ma che per cautelarsi, Canon abbia preferito richiamarle ugualmente tutte.
Io già temevo un'impennata dei prezzi e mi sa tanto che per rifarsi del richiamo, il nuovo zoom sarà soggetto a qualche lieve aumento...: alla fine, insomma, pagheremo ancora noi poveri consumatori!
Che ne pensate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2005 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io credo che se un prodotto viene ritirato perché difettoso, sopratutto se si tratta di un prodotto di punta, quando viene messo di nuovo in vendita debba costare come o meno di prima, dato che la socità produttrice ha subito uno smacco non da poco...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2005 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
Io credo che se un prodotto viene ritirato perché difettoso, sopratutto se si tratta di un prodotto di punta, quando viene messo di nuovo in vendita debba costare come o meno di prima, dato che la socità produttrice ha subito uno smacco non da poco...

Non mi sembra di ricordare che la Mercedes abbassò il prezzo della sua Classe A, dopo i famosi problemi dovuti al mancato superamento del test dell'alce...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2005 8:29 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

Citazione:
Non mi sembra di ricordare che la Mercedes abbassò il prezzo della sua Classe A, dopo i famosi problemi dovuti al mancato superamento del test dell'alce...

pero' , se ti ricordi , monto' a tutti gli esemplari l'esp gratuitamente!

comunque, non si tratta di un difetto che affligge tutti gli esemplari.... probabilmente c'e' una partita di lenti difettate.... staremo a vedere!
spero, per loro , che risolvano in fretta l'inconveniente....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 28 Ott, 2005 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_Ho trovato questo:

http://consumer.usa.canon.com/ir/controller?act=PgComSmModDisplayAct&keycode=2112&fcategoryid=216&modelid=11924

ciao

massimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Ott, 2005 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SPIDEY ha scritto:
VitOne ha scritto:

1) Non mi interessa di quello che fa la mercedes Very Happy
2) Non è vero che non ha fatto nulla Mandrillo
3) Ho specificato "io credo" e non ho la minima idea di come si comporterà la Canon con il 24-105 Wink
4) Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2005 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

massimo729 ha scritto:
_Ho trovato questo:

http://consumer.usa.canon.com/ir/controller?act=PgComSmModDisplayAct&keycode=2112&fcategoryid=216&modelid=11924

ciao

massimo

Interessante. La mia copia in effetti è una UT801, quindi in teoris sarei soggetto al problema. Però sinora non ne ho trovato traccia (un migliaio di scatti in condizioni varie). Certamente, se esce un richiamo da Canon Italia provvederò a farlo vedere, però... boh.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: