photo4u.it

montaggi video con le fotografie

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giovanniviaggiare
utente

Iscritto: 03 Gen 2011

MessaggioInviato: Ven 09 Ago, 2013 11:39 pm    Oggetto: montaggi video con le fotografie Rispondi con citazione

ciao .
cosa mi consigliate , PREMIER - AFTER EFFECTS - PROW SHOW o altro , per creare con le fotografie dei video , esempio , le fotografie saranno visualizzate in dissolvenza con musica e testi vari , si vedranno le fotografie una ad una passando alla succesiva con tempi a mia richiesta , dissolvenza in entrata e uscita ecc. ecc
poter creare dei testi a mio piacere , sincronizzare la musica , possibilità di aggiungere dei video ,
grazie !
giovanni

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Ago, 2013 7:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vanno bene tutti e tre.
Diciamo che hanno costi e difficoltà di uso molto differenti. Il più economico e il più semplice e Proshow.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gianfranco242
utente

Iscritto: 03 Dic 2008

MessaggioInviato: Sab 10 Ago, 2013 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vanno bene anche i programmi in bundle con i sistemi operativi: Video Maker x Windows (c'è ancora?) e iMovie x Mac (sicuramente c'è). Su Apple anche Aperture ha tale funzione.
Non so se gli effetti che ci sono (essenzialmente le transizioni) possano essere sufficienti, all'inizio lo sono senz'altro.
Ultima cosa da verificare è il formato di esportazione, che ovviamente dipende dall'utilizzo finale.
Ciao
Gianfranco

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giovanniviaggiare
utente

MessaggioInviato: Sab 10 Ago, 2013 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Vanno bene tutti e tre.
Diciamo che hanno costi e difficoltà di uso molto differenti. Il più economico e il più semplice e Proshow.

cosa ne pensi di after effect ? è superiore rispetto a prow show ? , mi hanno proposto un corso su after effect , e indubbuiamente è impegnativo , ma non vorrei che poi sia simile a prow show come dissolvenze testi e musica
giovanni

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giovanniviaggiare
utente

MessaggioInviato: Sab 10 Ago, 2013 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gianfranco242 ha scritto:
Vanno bene anche i programmi in bundle con i sistemi operativi: Video Maker x Windows (c'è ancora?) e iMovie x Mac (sicuramente c'è). Su Apple anche Aperture ha tale funzione.
Non so se gli effetti che ci sono (essenzialmente le transizioni) possano essere sufficienti, all'inizio lo sono senz'altro.
Ultima cosa da verificare è il formato di esportazione, che ovviamente dipende dall'utilizzo finale.
Ciao
Gianfranco

grazie

AleZan
coordinatore

MessaggioInviato: Sab 10 Ago, 2013 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giovanniviaggiare ha scritto:
cosa ne pensi di after effect ? è superiore rispetto a prow show ? , mi hanno proposto un corso su after effect , e indubbuiamente è impegnativo , ma non vorrei che poi sia simile a prow show come dissolvenze testi e musica
giovanni

After Effect sta al video come Photoshop sta alla fotografia. Non è nato tanto per il montaggio quanto per gli effetti speciali.
Francamente mi sembra un po' esagerato per uno slideshow.
Certamente ProShow (anche la versione Producer) è meno versatile degli altri due che sono nati espressamente per l'elaborazione video. Ma per fare quello che chiedi è certamente all'altezza.
Il programma principe per gli slideshow si chiama Wings, ma siamo intorno al miglaio di euro....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giovanniviaggiare
utente

MessaggioInviato: Sab 10 Ago, 2013 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
After Effect sta al video come Photoshop sta alla fotografia. Non è nato tanto per il montaggio quanto per gli effetti speciali.
Francamente mi sembra un po' esagerato per uno slideshow.
Certamente ProShow (anche la versione Producer) è meno versatile degli altri due che sono nati espressamente per l'elaborazione video. Ma per fare quello che chiedi è certamente all'altezza.
Il programma principe per gli slideshow si chiama Wings, ma siamo intorno al miglaio di euro....

grazie ,wings non lo conosco , ci hai lavorato ? è possibile vedere qualche cosa ?
conosci mica premiere e cosa ne pensi '?
grazie

BiJeiTi
utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 10 Ago, 2013 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo che After Effects non è il massimo se vuoi fare slideshow. Nel senso che ti permette di farle, e anche con effetti molto avanzati, adirittura, perdendoci un po' di tempo potresti crearti degli script per fare dei modelli di slideshow da riusare con immagini diverse, ma rischi di complicarti la vita.
Per una semplice presentazione consiglio anch'io quei software che già trovi nei pc o mac.
In alternativa considera che Lightroom5 permette di creare slideshow. Includendo sia immagini che video.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

MessaggioInviato: Dom 11 Ago, 2013 8:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

giovanniviaggiare ha scritto:
grazie ,wings non lo conosco , ci hai lavorato ? è possibile vedere qualche cosa ?
conosci mica premiere e cosa ne pensi '?
grazie

Penso che di demo di After Effect tu ne possa trovare molte. In ogni caso una buona quota delle sigle TV che vedi è fatta con quello.

Premiere è un programma di montaggio video (non il migliore nel suo campo) e quindi anche questo ha infinite funzioni che non ti servono.

Wings una volta aveva anche una versione basic free. Prova a vedere sul loro sito: http://www.avstumpfl.com/

Vero: anche Lightroom è adatto al tuo scopo.

giovanniviaggiare
utente

MessaggioInviato: Dom 11 Ago, 2013 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BiJeiTi ha scritto:
Confermo che After Effects non è il massimo se vuoi fare slideshow. Nel senso che ti permette di farle, e anche con effetti molto avanzati, adirittura, perdendoci un po' di tempo potresti crearti degli script per fare dei modelli di slideshow da riusare con immagini diverse, ma rischi di complicarti la vita.
Per una semplice presentazione consiglio anch'io quei software che già trovi nei pc o mac.
In alternativa considera che Lightroom5 permette di creare slideshow. Includendo sia immagini che video.

ti ringrazio
giovanni

giovanniviaggiare
utente

MessaggioInviato: Dom 11 Ago, 2013 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Penso che di demo di After Effect tu ne possa trovare molte. In ogni caso una buona quota delle sigle TV che vedi è fatta con quello.

Premiere è un programma di montaggio video (non il migliore nel suo campo) e quindi anche questo ha infinite funzioni che non ti servono.

Wings una volta aveva anche una versione basic free. Prova a vedere sul loro sito: http://www.avstumpfl.com/

Vero: anche Lightroom è adatto al tuo scopo.

ok grazie
giovanni

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: