Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giovanniviaggiare utente

Iscritto: 03 Gen 2011 Messaggi: 177 Località: lucca
|
Inviato: Ven 09 Ago, 2013 11:39 pm Oggetto: montaggi video con le fotografie |
|
|
ciao .
cosa mi consigliate , PREMIER - AFTER EFFECTS - PROW SHOW o altro , per creare con le fotografie dei video , esempio , le fotografie saranno visualizzate in dissolvenza con musica e testi vari , si vedranno le fotografie una ad una passando alla succesiva con tempi a mia richiesta , dissolvenza in entrata e uscita ecc. ecc
poter creare dei testi a mio piacere , sincronizzare la musica , possibilità di aggiungere dei video ,
grazie !
giovanni _________________ giovanni |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 10 Ago, 2013 7:26 am Oggetto: |
|
|
Vanno bene tutti e tre.
Diciamo che hanno costi e difficoltà di uso molto differenti. Il più economico e il più semplice e Proshow. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
gianfranco242 utente

Iscritto: 03 Dic 2008 Messaggi: 352 Località: Roma
|
Inviato: Sab 10 Ago, 2013 9:26 am Oggetto: |
|
|
Vanno bene anche i programmi in bundle con i sistemi operativi: Video Maker x Windows (c'è ancora?) e iMovie x Mac (sicuramente c'è). Su Apple anche Aperture ha tale funzione.
Non so se gli effetti che ci sono (essenzialmente le transizioni) possano essere sufficienti, all'inizio lo sono senz'altro.
Ultima cosa da verificare è il formato di esportazione, che ovviamente dipende dall'utilizzo finale.
Ciao
Gianfranco _________________ Miranda Autosensorex eeeeeeeeeeeeeeeeeeee |
|
|
 |
giovanniviaggiare utente

|
Inviato: Sab 10 Ago, 2013 2:59 pm Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | Vanno bene tutti e tre.
Diciamo che hanno costi e difficoltà di uso molto differenti. Il più economico e il più semplice e Proshow. |
cosa ne pensi di after effect ? è superiore rispetto a prow show ? , mi hanno proposto un corso su after effect , e indubbuiamente è impegnativo , ma non vorrei che poi sia simile a prow show come dissolvenze testi e musica
|
|
 |
giovanniviaggiare utente

|
Inviato: Sab 10 Ago, 2013 3:00 pm Oggetto: |
|
|
gianfranco242 ha scritto: | Vanno bene anche i programmi in bundle con i sistemi operativi: Video Maker x Windows (c'è ancora?) e iMovie x Mac (sicuramente c'è). Su Apple anche Aperture ha tale funzione.
Non so se gli effetti che ci sono (essenzialmente le transizioni) possano essere sufficienti, all'inizio lo sono senz'altro.
Ultima cosa da verificare è il formato di esportazione, che ovviamente dipende dall'utilizzo finale.
Ciao
Gianfranco |
grazie _________________ giovanni |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Sab 10 Ago, 2013 4:04 pm Oggetto: |
|
|
giovanniviaggiare ha scritto: | cosa ne pensi di after effect ? è superiore rispetto a prow show ? , mi hanno proposto un corso su after effect , e indubbuiamente è impegnativo , ma non vorrei che poi sia simile a prow show come dissolvenze testi e musica
giovanni |
After Effect sta al video come Photoshop sta alla fotografia. Non è nato tanto per il montaggio quanto per gli effetti speciali.
Francamente mi sembra un po' esagerato per uno slideshow.
Certamente ProShow (anche la versione Producer) è meno versatile degli altri due che sono nati espressamente per l'elaborazione video. Ma per fare quello che chiedi è certamente all'altezza.
Il programma principe per gli slideshow si chiama Wings, ma siamo intorno al miglaio di euro.... _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
giovanniviaggiare utente

|
Inviato: Sab 10 Ago, 2013 4:23 pm Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | After Effect sta al video come Photoshop sta alla fotografia. Non è nato tanto per il montaggio quanto per gli effetti speciali.
Francamente mi sembra un po' esagerato per uno slideshow.
Certamente ProShow (anche la versione Producer) è meno versatile degli altri due che sono nati espressamente per l'elaborazione video. Ma per fare quello che chiedi è certamente all'altezza.
Il programma principe per gli slideshow si chiama Wings, ma siamo intorno al miglaio di euro.... |
grazie ,wings non lo conosco , ci hai lavorato ? è possibile vedere qualche cosa ?
conosci mica premiere e cosa ne pensi '?
grazie _________________ giovanni |
|
|
 |
BiJeiTi utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 1529 Località: Malo (VI)
|
Inviato: Sab 10 Ago, 2013 7:10 pm Oggetto: |
|
|
Confermo che After Effects non è il massimo se vuoi fare slideshow. Nel senso che ti permette di farle, e anche con effetti molto avanzati, adirittura, perdendoci un po' di tempo potresti crearti degli script per fare dei modelli di slideshow da riusare con immagini diverse, ma rischi di complicarti la vita.
Per una semplice presentazione consiglio anch'io quei software che già trovi nei pc o mac.
In alternativa considera che Lightroom5 permette di creare slideshow. Includendo sia immagini che video. _________________ Nikon D800e + Fuji S5 pro + Nikon D70 + Qualche vetro per divertirmi un po'
www.bitcreativo.it - fotografia.bitcreativo.it |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Dom 11 Ago, 2013 8:06 am Oggetto: |
|
|
giovanniviaggiare ha scritto: | grazie ,wings non lo conosco , ci hai lavorato ? è possibile vedere qualche cosa ?
conosci mica premiere e cosa ne pensi '?
grazie |
Penso che di demo di After Effect tu ne possa trovare molte. In ogni caso una buona quota delle sigle TV che vedi è fatta con quello.
Premiere è un programma di montaggio video (non il migliore nel suo campo) e quindi anche questo ha infinite funzioni che non ti servono.
Wings una volta aveva anche una versione basic free. Prova a vedere sul loro sito: http://www.avstumpfl.com/
Vero: anche Lightroom è adatto al tuo scopo. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
giovanniviaggiare utente

|
Inviato: Dom 11 Ago, 2013 9:16 pm Oggetto: |
|
|
BiJeiTi ha scritto: | Confermo che After Effects non è il massimo se vuoi fare slideshow. Nel senso che ti permette di farle, e anche con effetti molto avanzati, adirittura, perdendoci un po' di tempo potresti crearti degli script per fare dei modelli di slideshow da riusare con immagini diverse, ma rischi di complicarti la vita.
Per una semplice presentazione consiglio anch'io quei software che già trovi nei pc o mac.
In alternativa considera che Lightroom5 permette di creare slideshow. Includendo sia immagini che video. |
ti ringrazio
|
|
 |
giovanniviaggiare utente

|
Inviato: Dom 11 Ago, 2013 9:18 pm Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | Penso che di demo di After Effect tu ne possa trovare molte. In ogni caso una buona quota delle sigle TV che vedi è fatta con quello.
Premiere è un programma di montaggio video (non il migliore nel suo campo) e quindi anche questo ha infinite funzioni che non ti servono.
Wings una volta aveva anche una versione basic free. Prova a vedere sul loro sito: http://www.avstumpfl.com/
Vero: anche Lightroom è adatto al tuo scopo. |
ok grazie
|
|
 |
|