Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Mar 06 Ago, 2013 11:44 am Oggetto: StarTrail con tre Perseidi |
|
|
La caccia alle meteoriti è cominciata...
Ieri notte ne ho viste una ventina ma solo tre sono entrate nel campo inquadrato.
C&C graditi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
lucaspaventa utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2009 Messaggi: 9469 Località: Macerata
|
Inviato: Mar 06 Ago, 2013 11:47 am Oggetto: |
|
|
A mio avviso un gran bel vedere. |
|
|
Fiabesco utente

Iscritto: 25 Set 2007 Messaggi: 303 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 06 Ago, 2013 12:04 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti, è davvero suggestiva. Quanti scatti hai fatto? e a che ora scattavi? _________________ 5D MarkIII - 17-40mm f/4 - 50mm f/1.4 - 135mm f/2 |
|
|
jus utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2008 Messaggi: 15942 Località: Piacenza
|
Inviato: Mar 06 Ago, 2013 12:17 pm Oggetto: |
|
|
Cosa scrivere...
Uno spettacolo e soprattutto una foto notturna che notturna lo è davvero ed il cielo domina la scena.
Ciao. _________________ Giuseppe. Vera - Il padrone di casa |
|
|
Susanna.R utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2012 Messaggi: 3919 Località: Toscana
|
Inviato: Mar 06 Ago, 2013 12:26 pm Oggetto: |
|
|
Mi aggrego ai compimenti Silvano....oltre alla meraviglia del cielo, anche la parte ....terrestre fà una bella figura. Ciao  |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Mar 06 Ago, 2013 12:38 pm Oggetto: |
|
|
Il primo scatto alle 22.14, il 250esimo alle 0.22 Fiabesco.
Ieri abbiamo deciso col mio amico Gianni di passare l'intera notte perchè le Perseidi, secondo gli esperti, sono più frequenti e numerose dopo le 2 o le 3 della notte... e noi vogliamo appurarlo
Grazie Luca, Giuseppe e Susanna, gentilissimi  |
|
|
Perretta Giuseppe utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2009 Messaggi: 9917 Località: Novara
|
Inviato: Mar 06 Ago, 2013 1:01 pm Oggetto: |
|
|
Che dire?? Davvero spettacolare. Il cielo domina la scena, ma anche quell'accenno di terra con il castello illuminato reggono bene il confronto. Complimenti Silvano.
Un saluto. |
|
|
wizard utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2009 Messaggi: 5727 Località: L'Aquila
|
Inviato: Mar 06 Ago, 2013 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Non si può aggiungere altro se non che mi accodo ai complimenti.  _________________
Giancarlo Vetrone Reflex: Canon 5 D Mark III - Canon 5R- 7D - 550 D - Fuji finepix S3 pro - Nikon 401S- Obbiettivi: Canon 18/55 stabilizer- Canon 24/105 f.4 L USM e 70/200 f.4 L USM -Canon 50 f.1.8 Sigma 70/210 DG f.4/5,6- Nikon 70/210 AF f.4/5,6- Sigma 28 D aspherical f.1,8 - Nikon 35/70 AF f.3,3 -4,5 |
|
|
Ivo staff foto

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 20064 Località: Basso Trentino
|
Inviato: Mar 06 Ago, 2013 1:52 pm Oggetto: |
|
|
C'è chi la notte la passa rigirandosi nel letto per il troppo caldo e chi invece sta con il naso all'insù nel fresco della natura. Se poi porti a casa qualcosa di buono meglio ancora
In questo genere di fotografia sono neofita ed anche meno, mi viene da pensare che la ricerca più grande per creare una bella immagine sia quella di trovare la quinta giusta che esalti il cielo stellato.
Ciao.
Ivo _________________
Ivo
     |
|
|
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Mar 06 Ago, 2013 3:19 pm Oggetto: |
|
|
Ivo ha scritto: | In questo genere di fotografia sono neofita ed anche meno, mi viene da pensare che la ricerca più grande per creare una bella immagine sia quella di trovare la quinta giusta che esalti il cielo stellato. |
Mi associo, dato che anch'io gioco con il genere... ottima anche la scelta della quinta!
Anche se forse le stelle sono quasi "troppe"...  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Mar 06 Ago, 2013 3:46 pm Oggetto: |
|
|
Comincio dall'ultimo...
Pasi ha scritto: | Anche se forse le stelle sono quasi "troppe"...  |
E' vero Marcello, sono un po' troppe e la "colpa" è degli alti ISO, ne basterebbero 800, avrei, oltre che meno stelle, anche minor rumore ma in questo caso queste foto hanno una finalità diversa: quella della caccia alle Perseidi e se non usi i parametri che ho usato io ti perdi tutte quelle meno luminose (che sono la maggior parte). Io poi, per divertirmi e per amore dell'estetica, ne faccio startrails e vado pure a scegliermi location interessanti... chi bello vuole apparir un po' deve soffrir
Con questo ho anche risposto al mio amico Ivo per quanto riguarda il "piede"
Grazie anche a Giuseppe e Wizard, gentilissimi ad esser passati! |
|
|
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Mar 06 Ago, 2013 9:51 pm Oggetto: |
|
|
Silvano Romanelli ha scritto: | Comincio dall'ultimo...
E' vero Marcello, sono un po' troppe e la "colpa" è degli alti ISO, ne basterebbero 800, avrei, oltre che meno stelle, anche minor rumore ma in questo caso queste foto hanno una finalità diversa: quella della caccia alle Perseidi e se non usi i parametri che ho usato io ti perdi tutte quelle meno luminose (che sono la maggior parte). Io poi, per divertirmi e per amore dell'estetica, ne faccio startrails e vado pure a scegliermi location interessanti... chi bello vuole apparir un po' deve soffrir
Con questo ho anche risposto al mio amico Ivo per quanto riguarda il "piede"
Grazie anche a Giuseppe e Wizard, gentilissimi ad esser passati! |
Grazie della risposta Silvano, penso di sfruttare anch'io queste sere per degli startrail e provo ad applicare questa tua nota sulle Perseidi! _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
OLDMAN utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2013 Messaggi: 5870
|
Inviato: Mer 07 Ago, 2013 5:30 am Oggetto: |
|
|
...che dire....un effetto quasi grafico.....una perfezione per i ns occhi....mi associo a tutti i complimenti.....  _________________ Fermare nel tempo emozioni , per poi condividerle. Troppo poco il tempo da poter dedicare alla ns community |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Mer 07 Ago, 2013 3:09 pm Oggetto: |
|
|
Bene Marcello, sono curioso di vedere la tua prova
Grazie Oldman del tuo passaggio  |
|
|
Fiabesco utente

Iscritto: 25 Set 2007 Messaggi: 303 Località: Pavia
|
Inviato: Mer 07 Ago, 2013 5:38 pm Oggetto: |
|
|
Silvano Romanelli ha scritto: | Il primo scatto alle 22.14, il 250esimo alle 0.22 Fiabesco. |
Grazie dell'informazione. e complimenti ancora! _________________ 5D MarkIII - 17-40mm f/4 - 50mm f/1.4 - 135mm f/2 |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Mer 07 Ago, 2013 7:48 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille ancora Fiabesco... sono in partenza per una nottata dedicata interamente alle Perseidi... esprimerò desideri per voi  |
|
|
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Mer 07 Ago, 2013 11:03 pm Oggetto: |
|
|
Silvano Romanelli ha scritto: | ... sono in partenza per una nottata dedicata interamente alle Perseidi... esprimerò desideri per voi  |
Uno anche per me. Bellissima immagine.
Grazie per tutte le informazioni che fornisci al riguardo.  _________________ Il mio sitoweb |
|
|
oile utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2008 Messaggi: 11659 Località: CEVA (Cn)
|
Inviato: Mer 07 Ago, 2013 11:17 pm Oggetto: |
|
|
Bella e spettacolare immagine, interessanti spiegazioni che per un profano come il sottoscritto arricchiscono l'immagine,  _________________ Elio
Il mio sito web Oile Fotografia Naturalista |
|
|
gilmolm utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2011 Messaggi: 640 Località: Roma
|
Inviato: Mer 07 Ago, 2013 11:23 pm Oggetto: |
|
|
Uno spettacolo!
Grazie a queste immagini ci ricodiamo a volte di guardare un pò in alto! _________________ "Allora capii che veramente io ero il più sapiente tra i fotografi perché ero l'unico a sapere di non sapere fotografare..." (gilmolm feat. Socrate)
http://www.flickr.com/photos/gilmo/
Pagina Facebook |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Gio 08 Ago, 2013 11:48 am Oggetto: |
|
|
Liliana.. ne abbiamo viste circa venti di cui una era, finalmente dopo anni, un grosso, bianchissimo e lentissimo bolide... sfortunatamente era fuori campo quello è riservato ma la più bella delle venti restanti è tua... esprimi un desiderio tutte le altre sono a disposizione di chi è passato di qui ma senza litigare eh...
Grazie anche a Elio e a Gilmom, felice del vostro passaggio  |
|
|
|