photo4u.it

Vecchio utente....scelta Reflex...
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Michiamano
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2008

MessaggioInviato: Ven 05 Lug, 2013 10:59 am    Oggetto: Vecchio utente....scelta Reflex... Rispondi con citazione

Purtroppo a causa di un "furto"...ho perso tutto il materiale fotografico che avevo.

Ora, vorrei riacquistare una reflex, magari se ci fosse in "bundle" con un'ottica zoom del tipo "equivalente" 28-135mm.

La spesa che vorrei affrontare, dovrebbe essere intorno ai 1000 euro, e la vorrei nuova.

Quel che mi importa, dopo tanta esperienza e' principalmente quanto sotto.

-Non mi interessa Marca e modello.

-Non mi interessano miglioni di megapixel...anzi, meno ne ha piu' son contento...per ovvie ragioni ormai note.

-Cerco....solo "buone foto", con buona resa sia come purezza di file, che come "resa cromatica" , nonche' di profondita' d'immagine; di base fatte bene quindi dalla fotocamera senza poi doverle ritoccare

-Cerco un corpo, avendo le mani abbastanza grosse, che sia abbastanza grande e comodo da impugnare.

-Se poi...posso contare su un parco ottiche della stessa marca con alcuni obiettivi di pregio...meglio se no, so come arrangiarmi.

Lo so che ho parecchie pretese, con il "budget" che mi sono prefissato di non sforare...ma so anche...che considerando l'evoluzione delle fotocamere ed ottiche....qualcosa di almeno "apprezzabile" si possa trovare ( sappiate che son "fuori" dal mercato e a comleta sconoscenza dei nuovi modelli ormai da piu' di tre anni....)

Confido, quindi, completamente in Voi.
Sono a ringraziarVi tutti anticipatamente per i buoni "consigli" che so ricevere sicuramente dagli utenti di questo forum.

Grazie infinite,
Peppe.

P.S. ...non vi scannate fra di Voi...come spesso avviene LOL , vorri una discussione "tranquilla"...ma con idee chiare, grazie! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
robyc69
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 05 Lug, 2013 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,

mi spiace per l'accaduto.

Io ho Canon e quindi ti dico la mia restando in casa:
il 28-135 esiste, è stabilizzato, ed è un'ottica assolutamente onesta. Lo trovi nuovo sui 400 euro credo, usato sui 300 penso senza problemi.
Io lo usavo prima su 400D e ora su 6D

a questo punto avresti 600-700 euro per il crpo macchina:
- se preferisci il formato pieno l'unica soluzione è trovare una 5D usata
- nell'apsc, scartando le XXXD per le dimensioni, dalla 40D alla 60D fino ad arrivare alla 7D, sempre parlando d'usato, sono tutte soluzioni buone secondo me. temo che il corpo macchina nuovo ti porti a sforare il budget (ma non sono aggiornato sui prezzi, prova a curiosare un pò).

ciao.
Roberto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 05 Lug, 2013 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io andrei per il nuovo, alla fine preferirei un corpo macchina "dedente" ed al limite lo prendo col 50 ( equivalente) oppure corpo con un 28 equivalente, se rientro nel budget...quindi ora penserei al solo corpo....per il 28-135 se c'e qualche "bundle" e quindi in offerta bene se no amen...

Ciao e grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 05 Lug, 2013 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con un budget di 1.000 euro non hai veramente problemi:

es. x Nikon con l'ottima:

- NIKON D7000 SOLO CORPO + SD 8GB GARANZIA ITALIA 3 ANNI 665,04 €;

- NIKON D7000 KIT 18-105 mm f/4.5-5.6 VR + SD 8GB GARANZIA ITALIA 3 ANNI 827,04 € (il 18-105 è uno zoom di qualità standard equivalente ad un 27-157 mm);

- NIKON AF-S DX 35mm f/1.8 G GARANZIA ITALIA 4 ANNI 169,01 € (fisso di buona qualità equivalente ad un 52 mm]

UPDATE:

NIKON D7000 KIT AF-S 16-85 mm VR+SD 8GB GARANZIA ITALIA 3 ANNI 1.169,06 € (il 16-85 (è uno zoom di buona qualità equivalente ad un 24-127 mm)

kallistos
utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 05 Lug, 2013 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Canon 7D è la macchina che fa per te, se non hai l'esigenza del full frame. Dimensioni adatte a chi ha mani grandi e specifiche di tutto riguardo. Se guardi bene le varie offerte dovresti rientrare nel budget, compreso un cinquantino nuovo che come resa è sicuramente superiore a qualsiasi zoom che non sia della serie L.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Lug, 2013 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Con un budget di 1.000 euro non hai veramente problemi:

es. x Nikon con l'ottima:

- NIKON D7000 SOLO CORPO + SD 8GB GARANZIA ITALIA 3 ANNI 665,04 €;

- NIKON D7000 KIT 18-105 mm f/4.5-5.6 VR + SD 8GB GARANZIA ITALIA 3 ANNI 827,04 € (il 18-105 è uno zoom di qualità standard equivalente ad un 27-157 mm);

- NIKON AF-S DX 35mm f/1.8 G GARANZIA ITALIA 4 ANNI 169,01 € (fisso di buona qualità equivalente ad un 52 mm]

UPDATE:

NIKON D7000 KIT AF-S 16-85 mm VR+SD 8GB GARANZIA ITALIA 3 ANNI 1.169,06 € (il 16-85 (è uno zoom di buona qualità equivalente ad un 24-127 mm)

Scusami la domanda, ma dove hai visto questi prezzi? Mi daresti cortesemente il link...o i negozi che hai consultato?
Va bene anche un MP se, le regole del forum non permettano di postarlo diciamo in "chiaro" quì.

Grazie e buon fine settimana a tutti
Peppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 06 Lug, 2013 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Michiamano ha scritto:
Scusami la domanda, ma dove hai visto questi prezzi? Mi daresti cortesemente il link...o i negozi che hai consultato?

http://www.fornitureconti.it/nikon-reflex-12.ghtm

Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 07 Lug, 2013 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie...per solo materiale Nikon...penso ottimi prezzi! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 07 Lug, 2013 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

valuta anche le pentax, se come ottiche possono andati bene hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 07 Lug, 2013 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi potresti postare cortesemente, anche MP qualche link di qualche sito "sicuro" dove posso farmi un'idea dei prezzi..ed anche li...spero con prezzi quantomeno nella media! LOL

Grazie MOD! Wink

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Lug, 2013 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...help...me. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Mar 09 Lug, 2013 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di sicuro puoi guardare qua: Rivenditori online affidabili! Wink

Per un'idea di massima dei prezzi puoi partire da Amazon, non sono i più bassi ma è un sito affidabile al 100%.

Con un millino ti prendi giusta giusta una K-5 + 18-135, davvero una signora macchina... (link)

I link si possono mettere, basta che non siano pubblicità. Aiutarsi tra consumatori è il minimo questi giorni... Wink

Ah, anche la D7000 proposta da Ranton è un'ottima macchina, definitiva con il kit 16-85... Wink

Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Lug, 2013 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a parte amazon...che conosco...ma mi crea confusione perche' non tratta solo fotografia, c'e un sito...dove in linea di massima si possa "cercare" tutto e solo materiale fotografico a prezzi medi...per farsi un'idea...?

poi scelto magari qulcosa.... di cui ancora...non ho la piu' pallida idea...poi cerco fra i vari venditori e/o amazon il prezzo migliore...

Grazie infinite,
Peppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 13 Lug, 2013 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi...mi dice Pentax...ma...per quanta ne sapevo io...non siamo a livelli di Canon e Nikon...una volta...si parlava molto bene di Fuji e e Sony...fuji per il sensore Sony...nel "complesso"...ora non saprei...mi date qualche "dritta"...tanto la reflex alla "fine " la fa il sensore e l'ettronica che si occupa della gestione dati di questo...( vedi rumore etc...).

Grazie!
Peppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Lug, 2013 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah ....

Help...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Lug, 2013 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pentax È a livelli di Nikon e Canon e in più ha la possibilità di utilizzare tutte le ottiche con baionetta K dalle vecchie manuali in poi. Ha ottimi corpi, ottiche interessanti e ottimi prezzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 31 Lug, 2013 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...spese impreviste...mannaggia... Imbarazzato

A questo punto....punterei su una Bridge di "rispetto"

buona ottica con almeno un 28...

Buon sensore...( io pensavo Fuji...ma non so...le ultime evoluzioni di questi sensori...che una volta..col Faveon erano fra i "meglio"...ma ora boo?! )

Poi cercavo in uscita JPG-RAW...e JPG+RAW

Spesa non eccesiva..intorno ai 400-450 euro

Che mi consigliate?

N.B. attendo qualche consiglio Vostro...poi cambiato il modello della macchian che cerco...magari apro un post nell'apposita sezione...intanto se qualcuno sapesse qualche "buona dritta "lo ringrazio!

Ciao
Peppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 31 Lug, 2013 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo..importantissimo..cerco controlli..esposizione...apertura..e se fosse possibile anche...autofocus....che sia possibile usarli anche tutti in manuale...

Chiedo troppo per una Bridge a questo prezzo? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Mer 31 Lug, 2013 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Michiamano ha scritto:
...spese impreviste...mannaggia... Imbarazzato

A questo punto....punterei su una Bridge di "rispetto"

buona ottica con almeno un 28...

Buon sensore...( io pensavo Fuji...ma non so...le ultime evoluzioni di questi sensori...che una volta..col Faveon erano fra i "meglio"...ma ora boo?! )

Poi cercavo in uscita JPG-RAW...e JPG+RAW

Spesa non eccesiva..intorno ai 400-450 euro

Che mi consigliate?

N.B. attendo qualche consiglio Vostro...poi cambiato il modello della macchian che cerco...magari apro un post nell'apposita sezione...intanto se qualcuno sapesse qualche "buona dritta "lo ringrazio!

Ciao
Peppe

Quelle che una volta erano le bridge non le fanno più, ora tirano fuori robe tipo 24-1000mm (ci sono davvero!) con sensori made in lilliput e migliaia di compromessi.

Se riesci ad accontentarti come focali di un 28-112, andrei su una Olympus xz-1 o xz-2, Fuji X10, x20... hannno tutte lenti davvero luminose, f/2-f/2.8. Se vuoi più mm puoi guardare alla Nikon P7700, che arriva a 200mm se ben ricordo.
C'è anche la Sony RX100 che fa ottime foto ed è compatta.

Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 31 Lug, 2013 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e una D3100 la trovi col 18-55 a poco più di 400?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: