photo4u.it

Prima ricarica

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Chao89
nuovo utente

Iscritto: 22 Mgg 2013

MessaggioInviato: Gio 25 Lug, 2013 8:53 am    Oggetto: Prima ricarica Rispondi con citazione

Ciao a tutti, avrei bisogno di info in merito alla prima accensione della mia nuova reflex , quante ore devo tenerla in carica la prima volta?

Posso accenderla subito per vedere che sia tutto ok o è meglio metterla prima sotto carica?

Grazie a tutti! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Lug, 2013 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Di solito la prima volta si carica la batteria per intero, l'apposito caricabatterie dovrebbe avere dei led per lo stato di carica, ma dopo una mezz'oretta puoi tranquillamente infilarla nella macchina per dare un'occhiata.

Comunque dovresti avere il manuale.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Griso Felix
utente

Iscritto: 17 Mgg 2013

MessaggioInviato: Gio 25 Lug, 2013 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

le batterie al litio nuove vanno utilizzate fino a che siano completamente scariche e solo allora inserirle nel caricabatterie dove dovranno rimanere fino a ricaricarsi completamente. Eviti di rovinarle se attendi il completo esaurimento della carica.
Sul libretto di istruzioni dovrebbe essere segnalato.
Ciao, goditi il nuovo acquisto.
Gri$o

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Lug, 2013 3:01 pm    Oggetto: Re: Prima ricarica Rispondi con citazione

Chao89 ha scritto:
quante ore devo tenerla in carica la prima volta?

Tutte le batterie ricaricabili, di qualunque tipo esse siano, quando sono cariche lo segnalano e la ricarica, soprattutto, si ferma Smile
Lasciarle (come si faceva un tempo...) magari tutta la notte non serve a nulla, è come se tu tentassi, la prima volta in cui fai il pieno ad una automobile nuova, di farci stare più benzina... una stupidaggine, insomma.
Tutto deriva da vecchie leggende metropolitane, diffuse ai tempi dei primi cellulari portatili, con i commessi che sussurravano ai clienti: "la prima volta lasci la batteria in carica tutta la notte, così durerà di più!".
Io ho sempre inserito la batteria nuova (così com'era) nel nuovo apparecchio e, quando si scaricava, la ricaricavo. Fai così e vivrai (e fotograferai) felice e contento Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 26 Lug, 2013 4:23 pm    Oggetto: Re: Prima ricarica Rispondi con citazione

S.S.C. ha scritto:

Io ho sempre inserito la batteria nuova (così com'era) nel nuovo apparecchio e, quando si scaricava, la ricaricavo. Fai così e vivrai (e fotograferai) felice e contento Wink

idem anche io

Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 27 Lug, 2013 2:00 pm    Oggetto: Re: Prima ricarica Rispondi con citazione

S.S.C. ha scritto:

Idem...
Anche perché se la macchina era nuova non avrei certo resistito ad aspettare ulteriormente prima di utilizzarla!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: