Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ioclick utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011 Messaggi: 2915 Località: Castellanza (VA)
|
Inviato: Mar 23 Lug, 2013 5:32 pm Oggetto: [Fuji xpro-1] Che ottica abbinare...? |
|
|
Ciao a Tutti gli Amici!!!
Sono perfettamente consapevole del fatto che siamo tutti presi dal nuovo firmware 3.0 ma, proprio in virtù di questo fatto vi domando:
Cho ottica abbinereste (delle Fuji naturalmente) per la Xpro1 provvista di Summicron 50 DR (Ottimo 75 su questo sensore) Voigtlander 15mm 4.5 (buon 22), Summaron 35 (non mi fa impazzire come "normale"
Io avrei pensato ad acchiapparmi il prossimo (si parla di imminente messa sul mercato) 16-50 Voi, cosa consigliereste, tenendo presente che il 18 (avuto, venduto) sono un Tuttologo fotografico? quindi con questa macchinetta ci faccio dalla Street al reportage alle feste famigliari (lo sport lo faccio con altre macchine) magari un po' di paesaggio (anche se di solito uso dal 6x6 al 6x9 al 4x5" analogico)
Grazie a chi mi darà un consiglio in modo che possa abbinare un'ottica AF OK!
ciao  _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
m0rphy utente
Iscritto: 01 Nov 2010 Messaggi: 61 Località: Campania
|
Inviato: Mar 23 Lug, 2013 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Hai fatto l'identikit del 18-55
Personalmente per uscite generiche, paesaggistiche (a 18 mm va benissimo) ed in famiglia (feste etc) mi trovo molto bene.
AF veloce con motore migliorato rispetto ai fissi (non lo senti nemmeno quando mette a fuoco), stabilizzazione da 3 stop e mezzi buoni, tutto vetro e metallo ed otticamente molto valido.
Del 16-50 in uscita, ho visto solo qualche samples e mi è piaciuto, certamente come costruzione è più "economico" e buio rispetto al 18-55, ma non lo comprerei mai solo per una questione puramente economica, ovvero vale la pena prenderlo solo abbinato alla X-M1 (per 100€ in più), preso singolarmente costerà dalle prime info sicuro intorno i 350€...
Quindi ricapitolando, se proprio devi, il 18-55 è quello che fa per te. _________________
- -  |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Lug, 2013 6:12 pm Oggetto: |
|
|
m0rphy ha scritto: | Hai fatto l'identikit del 18-55
Personalmente per uscite generiche, paesaggistiche (a 18 mm va benissimo) ed in famiglia (feste etc) mi trovo molto bene.
Del 16-55 in uscita, ho visto solo qualche samples e mi è piaciuto, certamente come costruzione è più "economico" rispetto al 18-55, ma non lo comprerei mai solo per una questione puramente economica, ovvero vale la pena prenderlo solo abbinato alla X-M1 (per 100€ in più), preso singolarmente costerà dalle prime info sicuro intorno i 350€...
Quindi ricapitolando, se proprio devi, il 18-55 è quello che fa per te. |
Grazie!
Il dubbio stava proprio su questi due zoom "generici" tenendo presente che io sono sempre più verso i grandangolari...
Comunque pensavo!(Non prendermi per uno speculatore, Non lo sono) se prendo il KIT e poi vendo la xm1 nuova a 200 euro meno, ci guadagno io e chi compra o no?
franco
PS il 18/55 mi piace moltissimo ed un buon usato credo che con 400 eurozzi si porti pure a casa  _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
m0rphy utente
Iscritto: 01 Nov 2010 Messaggi: 61 Località: Campania
|
Inviato: Mer 24 Lug, 2013 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Se sei fortunato le ho viste andar via anche intorno ai 350€.
Potresti ipoteticamente rivendere la X-M1 a 500€ dato che il prezzo del solo corpo macchina è fissato intorno i 600€, però dovresti trovare una persona che la prenda come secondo corpo macchina, in quanto difficilmente qualcuno senza ottiche (a quel prezzo poi) prende la X-M1 solo body.
Prenditi qualche giorno dopo la sua uscita e fatti un'idea della sua resa, ma personalmente andrei di 18-55 tutta la vita, magari con un buon usato. _________________
- -  |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Mer 24 Lug, 2013 2:46 pm Oggetto: |
|
|
m0rphy ha scritto: | Se sei fortunato le ho viste andar via anche intorno ai 350€.
Potresti ipoteticamente rivendere la X-M1 a 500€ dato che il prezzo del solo corpo macchina è fissato intorno i 600€, però dovresti trovare una persona che la prenda come secondo corpo macchina, in quanto difficilmente qualcuno senza ottiche (a quel prezzo poi) prende la X-M1 solo body.
Prenditi qualche giorno dopo la sua uscita e fatti un'idea della sua resa, ma personalmente andrei di 18-55 tutta la vita, magari con un buon usato. |
Grie per l'intervento, in effetti la mia è solo un'ipotesi ma tutti quelli che come me possiedono o la xe1 o la xpro1 (e non sono pochi) potrebbero aver bisogno di un secondo corpo e le lenti sicuramente le avrebberi (almeno 2) ...credo
franco _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Mer 24 Lug, 2013 7:04 pm Oggetto: |
|
|
Ciapato ho Ciapà! ( link)
Adesso vediamo se il porti a Cà u minga
ciao
franco _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
|