photo4u.it

Durata della batteria

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lymo
utente attivo

Iscritto: 24 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 9:08 am    Oggetto: Durata della batteria Rispondi con citazione

Ho comprato da poco una 350D con BG e 2 batterie originali, sono alla terza ricarica di esse e riscontro una scarsa autonomia (non riesco a scattare + di 80 foto anche se utilizzo abbastanza anche il display). L'auto spegnimento della macchina è impostato ad 1min e funziona perfettamente, la visualizzazione post scatto è impostata a 4sec, firmware 1.0.3, poco flash, monto un SIGMA 18-200 ed una sola batteria inn canna al BG.....
Avete mai riscontrato questo problema ?
Grazie

Canon 7D & 30D | EF-S 18-55 f3.5-5.6 USM|EF 50 f1.8 II|24-105 f4 L IS USM|EF 70-200 f2.8 IS II L USM|10-20 f4-5.6 EX DC HSM|180 f3.5 APO Macro EX DG IF HSM|300 f2.8 APO EX DG HSM|TC 1.4 & 2.0|Flash 580 EX II + EF-500 DG Super|Gitzo 3541L + Bh55 RRS|RS 80N3|Zaini LowePro|Filtri Lee
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 9:32 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

hai sicuramente un problema...... con la 350d alla prima carica ho scattato 800 foto circa! quindi ti consiglio di provare bene entrambe le pile senza il bg.... e se il problema si ripresenta, contatta l'assistenza! ( e ricordati di controllare ( provandone un altro eventualmente ) il caricatore! non si sa mai......
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 9:33 am    Oggetto: Re: Durata della batteria Rispondi con citazione

Lymo ha scritto:
Ho comprato da poco una 350D con BG e 2 batterie originali, sono alla terza ricarica di esse e riscontro una scarsa autonomia (non riesco a scattare + di 80 foto anche se utilizzo abbastanza anche il display).

io ho già fatto 200 scatti, con una sola (e prima) ricarica ed una sola batteria, la batteria è ancora piena Mah

e naturalmente sciappino molto con i menù essendo nuova...

stai usando moltissimo il flash?

Lymo ha scritto:
firmware 1.0.3

cioé? è uscito l'upgrade del firmware? Surprised

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lymo
utente attivo

Iscritto: 24 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ragazzi e grazie per la velocità delle risposte ricevute.
Ho appena effettuato un test per essere certo della segnalazione.....
Ho appena effettuato circa 450 fotogrammi utilizzando il multi-scatto e lavorando molto di zoom-unzoom a tempi lenti e tempi velocissimi....
ed ho fatto scorrere tutti i fotogrammi mediante l'utilizzo della ghiera.
Direi che il problema sembra rientrato anche se, arrivando allo spegnimento naturale della macchina per segnalazione di batteria scarica, ho provato ad estrarre ed a reinserire immediatamente la stessa dal/nel BG...a questo punto la spia sul display mi riconferma che la batteria è ancora carica...magari durerà ancora pochi minuti.......però è andata proprio così.....che ne pensate ?
Grazie ancora

Canon 7D & 30D | EF-S 18-55 f3.5-5.6 USM|EF 50 f1.8 II|24-105 f4 L IS USM|EF 70-200 f2.8 IS II L USM|10-20 f4-5.6 EX DC HSM|180 f3.5 APO Macro EX DG IF HSM|300 f2.8 APO EX DG HSM|TC 1.4 & 2.0|Flash 580 EX II + EF-500 DG Super|Gitzo 3541L + Bh55 RRS|RS 80N3|Zaini LowePro|Filtri Lee
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: