Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tommanc nuovo utente
Iscritto: 28 Dic 2009 Messaggi: 20
|
Inviato: Mer 10 Lug, 2013 9:15 pm Oggetto: [Canon Eos 650D] dubbio sul flash in camera |
|
|
Ciao a tutti, ieri sera provando a fare con la macchina di mio suocero un po' di esperimenti con un flash esterno comandato da una servocellula e ci siamo resi conto che l'impostazione manuale del flash in camera nel menù è disabilitata. Di fatto quindi le esposizioni venivano fatte solo in ETTL, vanificando di fatto il flash esterno. Ho provato a cambiare tutte le modalità da M a AV e anche TV ma niente. Ho provato a dare un occhiata sul manuale e l'impostazione la da come per certa impostabile nel menù dedicato alle impostazioni del flash. Quindi... Dove sbaglio secondo voi?
Ciao e grazie
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Gio 11 Lug, 2013 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Vediamo...
Il Flash piccolo montato sulla 650D puoi comandarlo solo in ETTL, regolando gli stop di sovra/sottoesposizione.
Quel menù è fatto per regolare i flash esterni, che la 650D è in grado di attivare a distanza se compatibili, mantenendo il TTL nel flash esterno!
Se da come scrivi il flash esterno lo utilizzi con servocellula, allora non ti serve.
Per ridurre al minimo l'influenza del flash puoi spostare la sua compensazione al minimo, oppure cercare nei menù se puoi impostarlo solamente come "trigger" o simili...
|
|
 |
tommanc nuovo utente
Iscritto: 28 Dic 2009 Messaggi: 20
|
|
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Lun 15 Lug, 2013 11:26 am Oggetto: |
|
|
tommanc ha scritto: | Grazie Marcello per la risposta, probabilmente mi ha ingannato la pagina del manuale,che ti posto se ci riesco, dove mi pareva di capire che il flash incorporato poteva essere gestito sia in ETTL sia in manuale. A dire la verità mi sembra strano comunque perché sula mia S95 canon quando decido di gestire il flash incorporato in manuale e non in ettl lo faccio con il menù di gestione, ovviamente non a step da 1/1 a 1/128 ma solo in tre potenze.
Che strano però non capisco
Ciao! |
In effetti è scritta davvero male...
Ad una prima lettura sembra parlare del flash incorporato, ma la parola "speedlite" fa pensare ad un flash esterno montato sulla slitta della macchina...
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Lun 15 Lug, 2013 11:34 am Oggetto: |
|
|
Sì, ma l'immagine del menu, se non è finta, si riferisce al flash incorporato.
_________________ Giorgio |
|
|
 |
|