photo4u.it

[Canon Eos 650D] dubbio sul flash in camera

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tommanc
nuovo utente

Iscritto: 28 Dic 2009

MessaggioInviato: Mer 10 Lug, 2013 9:15 pm    Oggetto: [Canon Eos 650D] dubbio sul flash in camera Rispondi con citazione

Ciao a tutti, ieri sera provando a fare con la macchina di mio suocero un po' di esperimenti con un flash esterno comandato da una servocellula e ci siamo resi conto che l'impostazione manuale del flash in camera nel menù è disabilitata. Di fatto quindi le esposizioni venivano fatte solo in ETTL, vanificando di fatto il flash esterno. Ho provato a cambiare tutte le modalità da M a AV e anche TV ma niente. Ho provato a dare un occhiata sul manuale e l'impostazione la da come per certa impostabile nel menù dedicato alle impostazioni del flash. Quindi... Dove sbaglio secondo voi?
Ciao e grazie Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 11 Lug, 2013 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vediamo...

Il Flash piccolo montato sulla 650D puoi comandarlo solo in ETTL, regolando gli stop di sovra/sottoesposizione.

Quel menù è fatto per regolare i flash esterni, che la 650D è in grado di attivare a distanza se compatibili, mantenendo il TTL nel flash esterno!

Se da come scrivi il flash esterno lo utilizzi con servocellula, allora non ti serve.

Per ridurre al minimo l'influenza del flash puoi spostare la sua compensazione al minimo, oppure cercare nei menù se puoi impostarlo solamente come "trigger" o simili...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tommanc
nuovo utente

Iscritto: 28 Dic 2009

MessaggioInviato: Gio 11 Lug, 2013 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Marcello per la risposta, probabilmente mi ha ingannato la pagina del manuale,che ti posto se ci riesco, dove mi pareva di capire che il flash incorporato poteva essere gestito sia in ETTL sia in manuale. A dire la verità mi sembra strano comunque perché sula mia S95 canon quando decido di gestire il flash incorporato in manuale e non in ettl lo faccio con il menù di gestione, ovviamente non a step da 1/1 a 1/128 ma solo in tre potenze.
Che strano però non capisco Rolling Eyes

Ciao!

image.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  80.53 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 811 volta(e)

image.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
supermariano81
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008

MessaggioInviato: Ven 12 Lug, 2013 8:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il flashotto pop up non è gestibile, quel menù si riferisce per flash esterni.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 15 Lug, 2013 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tommanc ha scritto:
Grazie Marcello per la risposta, probabilmente mi ha ingannato la pagina del manuale,che ti posto se ci riesco, dove mi pareva di capire che il flash incorporato poteva essere gestito sia in ETTL sia in manuale. A dire la verità mi sembra strano comunque perché sula mia S95 canon quando decido di gestire il flash incorporato in manuale e non in ettl lo faccio con il menù di gestione, ovviamente non a step da 1/1 a 1/128 ma solo in tre potenze.
Che strano però non capisco Rolling Eyes

Ciao!

In effetti è scritta davvero male... Grat Grat
Ad una prima lettura sembra parlare del flash incorporato, ma la parola "speedlite" fa pensare ad un flash esterno montato sulla slitta della macchina... Boh?

Vai a fine pagina
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 15 Lug, 2013 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, ma l'immagine del menu, se non è finta, si riferisce al flash incorporato.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: