photo4u.it

Mi aiutate a capire quale effetto foto sia ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
glori83
nuovo utente

Iscritto: 12 Gen 2013

MessaggioInviato: Mer 19 Giu, 2013 6:41 pm    Oggetto: Mi aiutate a capire quale effetto foto sia ? Rispondi con citazione

Salve... non so se ho postato l'argomento nel posto giusto ma avrei bisogno di un piccolissimissimo aiuto...

mi sono imbattuta in una foto di un matrimonio

e mi è piaciuto molto l'effetto della foto...

chi mi sa dire come realizzare questo effetto photografico ???

immagino si ottenga con l'utilizzo di photoshop... è molto carina la foto , gli sposi sono a fuoco mentre il resto e sfuocato in maniera particolare.

come ottengo questo effetto ?

aiutino please Triste

1008874_566812700043008_376836810_o.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  90.13 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1961 volta(e)

1008874_566812700043008_376836810_o.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 19 Giu, 2013 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sposto in "digital imaging", dato che l'effetto è perlopiù ottenuto via Photoshop.

Nella mia inesperienza, sembra una sfuocatura "classica" aggiunta ad un pizzico di sfuocatura radiale, ma potrei sbagliarmi. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 19 Giu, 2013 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
...sembra una sfuocatura "classica" aggiunta ad un pizzico di sfuocatura radiale, ma potrei sbagliarmi. Wink

Avrei detto la stessa cosa...
aggiungo che il fotografo ha sicuramente così lavorato per togliere il disturbo dello sfondo e portare a casa un'immagina nata.....male
personalmente non mi piace molto ma i gusti son gusti
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
glori83
nuovo utente

Iscritto: 12 Gen 2013

MessaggioInviato: Gio 20 Giu, 2013 6:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille... grazie ai vostri consigli c'è l'ho fatta Wink Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lele_petrigliano
utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2008

MessaggioInviato: Ven 05 Lug, 2013 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

potrebbe anche essere panning o no?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Ven 05 Lug, 2013 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lele_petrigliano ha scritto:
potrebbe anche essere panning o no?

assolutamente no....
Il panning è un'altra cosa mentre se intendevi una zoomata durante lo scatto direi con certezza che non è nemmeno questo il caso: si vedrebbero le "strisciate"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rednax
utente attivo

Iscritto: 13 Nov 2008

MessaggioInviato: Lun 08 Lug, 2013 7:11 pm    Oggetto: Re: Mi aiutate a capire quale effetto foto sia ? Rispondi con citazione

glori83 ha scritto:

chi mi sa dire come realizzare questo effetto photografico ???

a me sembra che ci sia un po di zoom in.
In fase di scatto dopo che hai fatto la maf scatti con un tempo non troppo veloce e contemporaneamente zoommi verso il soggetto principale!
prova con oggett fissi a scattare ad 1/60 e a zoommare in fase di scatto vedi cosa vien fuori!
facci sapere
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Lun 08 Lug, 2013 10:37 pm    Oggetto: Re: Mi aiutate a capire quale effetto foto sia ? Rispondi con citazione

rednax ha scritto:
a me sembra che ci sia un po di zoom in...

non in questo caso....
vi è solamento scontorno, selezione inversa e sfocatura radiale...
provare per credere Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 08 Lug, 2013 10:51 pm    Oggetto: Re: Mi aiutate a capire quale effetto foto sia ? Rispondi con citazione

Sisto Perina ha scritto:
non in questo caso....
vi è solamento scontorno, selezione inversa e sfocatura radiale...
provare per credere Wink

sono d'accordo con Sisto, anche se un effetto simile (il giorno che faccio qualcosa del genere giuro che smetto di fare matrimoni) forse si potrebbe ottenere con con zoom in e flash correttamente esposto con sync sulla seconda tendina.

Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Mar 09 Lug, 2013 9:07 am    Oggetto: Re: Mi aiutate a capire quale effetto foto sia ? Rispondi con citazione

milladesign ha scritto:
..... un effetto simile (il giorno che faccio qualcosa del genere giuro che smetto di fare matrimoni) ....

LOL Very Happy Ah ah ah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rednax
utente attivo

Iscritto: 13 Nov 2008

MessaggioInviato: Mar 09 Lug, 2013 9:12 pm    Oggetto: Re: Mi aiutate a capire quale effetto foto sia ? Rispondi con citazione

milladesign ha scritto:
sono d'accordo con Sisto, anche se un effetto simile (il giorno che faccio qualcosa del genere giuro che smetto di fare matrimoni) forse si potrebbe ottenere con con zoom in e flash correttamente esposto con sync sulla seconda tendina.

uno scatto con la "tecnica zoom in" ed effettivamente con un colpettino di flash opportunamente misurato e direzionato si poteva ottenere un risultato simile a quello postato sopra!
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=580890
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Mar 09 Lug, 2013 9:24 pm    Oggetto: Re: Mi aiutate a capire quale effetto foto sia ? Rispondi con citazione

rednax ha scritto:
uno scatto con la "tecnica zoom in" ed effettivamente con un colpettino di flash opportunamente misurato e direzionato si poteva ottenere un risultato simile a quello postato sopra!
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=580890

certamente... ma le "strisciate" di cui avevo parlato sopra fanno molta differenza tra lo scatto da te linkato con lo scatto postato inizialmente...e ritoccato in post Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luigi T.
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Sab 03 Ago, 2013 7:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con una ridotta pdc avrebbe sfocato naturalmente lo sfondo e il risultato finale sarebbe stato MOLTO migliore rispetto a questo. Non ci siamo
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: