photo4u.it

Aggiornamentoo di luglio X-PRO1 - X-E1
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
BueMuschiato
nuovo utente

Iscritto: 24 Mar 2012

MessaggioInviato: Mar 25 Giu, 2013 8:27 am    Oggetto: Aggiornamentoo di luglio X-PRO1 - X-E1 Rispondi con citazione

LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

23rd July firmware update:

FUJIFILM X-Pro1 Ver.3.00, FUJIFILM X-E1 Ver.2.00

1. Improvement of AF speed. Improves AF speed on all existing XF lenses, thanks to the updated algorithm throughout the full range of focal length. Lenses covered:

XF14mm F2.8 R
XF18mmF2 R
XF35mmF1.4 R
XF60mmF2.4 R Macro
XF18-55mmF2.8-4 R LM OIS

NOTES:

The AF Speed on the XF55-200mmF3.5-4.8 R MS OIS lens has been already optimised.
For all lenses other than the XF55-200mmF3.5-4.8 R MS OIS, the firmware for each lens must be also updated.

2. ‘Focus Peak Highlight’ function for manual focusing

A ‘Focus Peak Highlight’ function, which features on the X100S and X20 cameras, can be added via this firmware update. It assists accurate and sensitive manual focusing by enhancing the outline of your subject in high contrast.

3. Improvement in ‘Checking Focus’ operation: how to change magnification ratio in manual focusing

The process to check focus by selecting manual focus magnification has improved. Just press and rotate the dial right or left and the camera will alternate magnification between 3x and then 10x , whichever way you continue to turn it.

To download the new firmware files & instructions on upgrading your cameras:

Please visit Fujifilm’s global website: http://www.fujifilm.com/support/digital_cameras/software/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tirpitz
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2011

MessaggioInviato: Mar 25 Giu, 2013 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Peccato dover attendere il 23 luglio per il focus peaking, però ci si può ben consolare con la "sopresa" che l'aggiornamento di oggi introduce:

1. Additional functionality to improve “one-handed” camera operation

A ‘Focus Frame Selection’ option has been added to the ‘Fn’ (function) button.
This offers easier/quicker operation when setting the Focus Frame Selection using only your right hand.
A second ‘Fn’ button can be allocated.
This enables you to allocate a function to the selector “down” button. The default setting is ‘Focus Frame Selection’ but this can be changed to whatever suits your shooting style.

Finalmente si potrà selezionare il punto di MAF con la mano destra! E pure una delle freccine del selettore diventerà utilizzabile a tal fine, così da non dover "sacrificare" allo scopo la funzione che uno aveva assegnato al tasto Fn Smile
(ulteriore riprova secondo me che Fuji da ascolto eccome alle richieste degli utenti, per questo tendo a credere che l'AutoISO sia effettivamente complicato da implementare, per qualche strano motivo..)

Altra cosa interessante è la conferma che il pancake 27 non avrà l'apertura sul corpo:

2. Enable aperture control for lenses without aperture rings (XF27mmF2.8 / XC16-50mm F3.5-5.6 OIS)

If you are using either of these lenses which do not feature aperture ring, this firmware update allows you to adjust the aperture setting by using the command dial.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giuseppe70
utente

Iscritto: 19 Apr 2011

MessaggioInviato: Mar 25 Giu, 2013 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

appena aggiornata....

avrei preferito la selezione punto af con comando diretto senza dover prima schiacciare il tasto.... ma va bene anche così, di sicuro un altra cosa rispetto a prima, il mio nasone ringrazia fuji e lo staff.

metto la traduzione di google per chi non mastica l'inglese, con i soliti strafalcioni ma si capisce..

Fujifilm annuncia X-Pro1 e aggiornamenti firmware X-E1 per offrire AF più veloce e l'aggiunta di una funzione di "Focus Peak Highlight"
25 giugno 2013

FUJIFILM Corporation (Presidente: Shigehiro Nakajima) annuncia oggi il rilascio di due nuovi aggiornamenti firmware per Fujifilm X-Pro1 e fotocamere a sistema compatto X-E1, uno su 25thJune e di un altro il 23 luglio. Gli aggiornamenti fornirà migliori prestazioni AF per tutti gli obiettivi FUJINON XF e, tra gli altri vantaggi, si aggiunge una funzione di 'fuoco di picco Evidenziare' per la messa a fuoco manuale.
Nuove date di rilascio del firmware:

- 25 giugno 2013
- 23 luglio 2013

1. Il contenuto del firmware il 25 giugno:
FUJIFILM X-Pro1 Ver.2.05, FUJIFILM X-E1 Ver.1.06
1) Funzionalità aggiuntive per consentire il funzionamento della fotocamera "a una mano"
a) l'opzione A 'Cornice fuoco Selection' è stato aggiunto il tasto 'Fn' (funzione).
Questo offre un funzionamento più semplice / veloce quando si imposta la cornice di selezione messa a fuoco utilizzando solo la mano destra.
b) Una seconda funzionalità stile 'Fn' può essere assegnato al pulsante di selezione "down"
Ciò consente di assegnare una funzione al pulsante di selezione "down". L'impostazione predefinita è 'Focus cornice di selezione', ma questo può essere cambiato in qualunque adatta al vostro stile di ripresa.
2) Attivare controllo di apertura per l'obiettivo senza un anello di apertura
(XF27mmF2.8 / XC16-50mm F3.5-5.6 OIS)
Se si utilizza uno dei due obiettivi di cui sopra, che non dispongono di ghiera dei diaframmi, questo aggiornamento del firmware consente di regolare l'impostazione di apertura utilizzando la ghiera di comando.

2. Il contenuto di aggiornamento del firmware il 23 luglio:
FUJIFILM X-Pro1 Ver.3.00, FUJIFILM X-E1 Ver.2.00
1) Miglioramento della velocità di AF
Migliora velocità AF su tutte le lenti XF esistenti, grazie all'algoritmo aggiornato tutta la gamma di lunghezza focale.
Lenti coperti:
XF14mmF2.8 R / XF18mmF2 R / XF35mmF1.4 R / XF60mmF2.4 R Macro / XF18-55mmF2.8-4 R LM OIS
<NOTA>
La Speed ​​AF sulla R LM OIS XF55-200mmF3.5-4.8 è stato già ottimizzato.

Per tutte le lenti diverse dalla XF55-200mmF3.5-4.8 R LM OIS, il firmware per ogni obiettivo deve essere aggiornato anche.
2) La funzione di 'picco Evidenziare fuoco' per la messa a fuoco manuale
La funzione 'Focus Peak Evidenziare', che presenta sui X100S e X20 telecamere ed è stato ben accolto, è stato aggiunto tramite l'aggiornamento del firmware. Assiste manuale preciso e sensibile attenzione, migliorando il contorno del soggetto a contrasto elevato.
3) Miglioramento in 'Controllo della messa a fuoco' operazione: come cambiare rapporto di ingrandimento nella messa a fuoco manuale
Il processo di controllo messa a fuoco selezionando una messa a fuoco manuale ingrandimento 3x o 10x è migliorata. Basta premere e ruotare la manopola verso destra o sinistra e la telecamera si alterneranno ingrandimento da 3x modo e poi 10x, a seconda di quale si accende.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
EOSman
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Giu, 2013 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cioè mi dite che a Luglio sulla X-E1 sarà disponibile il Focus Peaking???...beh, almeno Fuji da ascolto ai suoi utilizzatori e questo è decisamente importante.

Auto ISO migliorato invece no ehhh.

Belle notizie comunque.

Ciao,
Felix.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Giu, 2013 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EOSman ha scritto:
Cioè mi dite che a Luglio sulla X-E1 sarà disponibile il Focus Peaking???...beh, almeno Fuji da ascolto ai suoi utilizzatori e questo è decisamente importante.

Auto ISO migliorato invece no ehhh.

Belle notizie comunque.

Ciao,
Felix.

è assicurato che ci sarà
la fuji da molto ascolto ai suoi clienti
e suggerisco di scrivere scrivere e scrivere alla fuji stessa l elenco delle modifiche da fare per rendere migliori le macchinette!!!!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dao
utente attivo

Iscritto: 04 Apr 2013

MessaggioInviato: Gio 27 Giu, 2013 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi vorrei fare una domanda (spero non OT ma potrebbe essere utile anche ad altri)

Sulla X pro1 od XE1 gli aggiornamenti vanno fatti tutti oppure, se se ne salta qualcuno quello successivo è implementato anche delle modifiche apportate con quello precedente ?

Se ho ben capito di aggiornamenti per questi due apparecchi ne sono stati fatti due:

uno a giugno ed uno verrà messo in rete a luglio. Se facessi solo quello di luglio ?

Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 27 Giu, 2013 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dao ha scritto:
Vi vorrei fare una domanda (spero non OT ma potrebbe essere utile anche ad altri)

Sulla X pro1 od XE1 gli aggiornamenti vanno fatti tutti oppure, se se ne salta qualcuno quello successivo è implementato anche delle modifiche apportate con quello precedente ?

Se ho ben capito di aggiornamenti per questi due apparecchi ne sono stati fatti due:

uno a giugno ed uno verrà messo in rete a luglio. Se facessi solo quello di luglio ?

Staresti un mese senza le nuove possibilità.
Un aggiornamento comprende anche i precedenti (che infatti Fuji toglie dal sito quando compare il successivo)

Perché però fasre solo quello di luglio?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dao
utente attivo

Iscritto: 04 Apr 2013

MessaggioInviato: Gio 27 Giu, 2013 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Un aggiornamento comprende anche i precedenti (che infatti Fuji toglie dal sito quando compare il successivo)

Grazie della risposta...

Un motivo è che sono pigro Very Happy

A parte gli scherzi, volevo essere certo che nel caso avessi perso un aggiornamento per qualsiasi motivo avrei potuto recuperarlo in qualche modo.
Avevo pensato fosse come mi stai dicendo (perchè non dovrebbe esserlo poi ? )

MA, volevo averne la certezza.

Ciao

Vai a fine pagina
Donagh
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Giu, 2013 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dao ha scritto:
Grazie della risposta...

Un motivo è che sono pigro Very Happy

A parte gli scherzi, volevo essere certo che nel caso avessi perso un aggiornamento per qualsiasi motivo avrei potuto recuperarlo in qualche modo.
Avevo pensato fosse come mi stai dicendo (perchè non dovrebbe esserlo poi ? )

MA, volevo averne la certezza.

Ciao

gli aggiornamenti sono una manna perche non metterli subito???
le piccoline soffrono se sanno che le loro sorelle hanno l'aggiornamento e loro no... io consiglierei di non traumattizzare le nostre fuji....

AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 29 Giu, 2013 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabilmente perché devono finire di ottimizzare il firmware.
Riguardo al fatto che potrebbero essere disponibili per alcuni modelli e per altri no potrebbe dipendere più da motivi commerciali piuttosto che limiti intrinseci dei modelli esclusi.

Parecchio curioso di vedere test, magari qualche video, sull'effettivo miglioramento dell'AF dopo l'aggiornamento.
Che a mio modo di vedere rappresenta uno dei più gravi limiti che attualmente affligge le mirrorless Fuji.

Vai a fine pagina
ioclick
utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011

MessaggioInviato: Dom 30 Giu, 2013 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:

Perché per quelli come me che usano solo lenti leica e voigtlander manual focus e la prima (dopo che ho venduto tutte le fisse) fuji sarà il 16-50 (che sicuramente non sarà disponibile prima del 23 di luglio c.a.) a cosa servirebbe? LOL LOL LOL
Pallonaro
franco

Donagh
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 20 Lug, 2013 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avete letto? pare che la fuji stia veramente lavorando all'auto iso, hanno detto che sarà disponibile in un firmware successivo...

e che verranno anche aggiunti colori selezionabili nel focus peaking...

http://www.fujirumors.com/new-firmware-more-colours-for-focus-peaking-new-lens-telephoto-prime-is-coming/

Civic76
utente

Iscritto: 22 Lug 2012

MessaggioInviato: Sab 20 Lug, 2013 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente attendo con impazienza i nuovi firmware. Con il 55-200, in buona luce ho ottenuto buonissimi risultati anche con soggetti in movimento lento (mia figlia ....anche se ad un anno sperare che si muova lenta in certi scatti e' pura utopia Very Happy ) che, abbinati alla qualita' dei file sfornati dalla xe1, mi soddisfa sempre piu'.
Se le promesse verranno mantenute, non ultima la miglior precisione con scarsa luce, beh...sarei contentissimo!!! A questo punto attenderei con molta molta tranquillita' i nuovi corpi pro.
Fuji sta lavorando molto bene e sta investendo su nuove fabbriche (l'ultima nelle Filippine)per l'incremento della domanda....speriamo mantengano la qualita' elevata che li contraddistingue Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Donagh
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Lug, 2013 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Civic76 ha scritto:
Personalmente attendo con impazienza i nuovi firmware. Con il 55-200, in buona luce ho ottenuto buonissimi risultati anche con soggetti in movimento lento (mia figlia ....anche se ad un anno sperare che si muova lenta in certi scatti e' pura utopia Very Happy ) che, abbinati alla qualita' dei file sfornati dalla xe1, mi soddisfa sempre piu'.
Se le promesse verranno mantenute, non ultima la miglior precisione con scarsa luce, beh...sarei contentissimo!!! A questo punto attenderei con molta molta tranquillita' i nuovi corpi pro.
Fuji sta lavorando molto bene e sta investendo su nuove fabbriche (l'ultima nelle Filippine)per l'incremento della domanda....speriamo mantengano la qualita' elevata che li contraddistingue Smile

è gia... non esiste camera che puo fotografare bene ragazzini in movimento questa è una legge fisica ^^ ps domani è il gran giorno!

pps: SCRIVETE SCRIVETE IN MASSA ALLA FUJI LA LISTA DELLE MIGLIORIE VOLUTE Very Happy Very Happy

patbon23
utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 22 Lug, 2013 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora domani tutti pronti a scaricare l'aggiornamento?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ioclick
utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011

MessaggioInviato: Lun 22 Lug, 2013 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

patbon23 ha scritto:
allora domani tutti pronti a scaricare l'aggiornamento?
Ok! Very Happy
lorenzo.MC
utente

Iscritto: 13 Dic 2009

MessaggioInviato: Lun 22 Lug, 2013 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi raccomando scaricate subito e fateci sapere se finalmente l'AF diventa realmente decente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuseppe70
utente

Iscritto: 19 Apr 2011

MessaggioInviato: Lun 22 Lug, 2013 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lorenzo.MC ha scritto:
Mi raccomando scaricate subito e fateci sapere se finalmente l'AF diventa realmente decente.

Lorenzo, mettiti il cuore in pace, finche' non faranno nuove macchine l'af rimarrà' mediocre, i miracoli ? boh dicono che accadono qualche volta , se bastasse un firmware avrei già' investito in una squadra di ottimi programmatori Very Happy

per i miracoli intendo....

a me quello che sta facendo fuji sembra sempre più' il percorso fatto con il micro, con maggiore intelligenza sia sui corpi che sulle lenti, ma e' solo all'inizio e di problemi o mancanze da risolvere ne hanno una montagna , con la xe1 a forza di scartare cose mi son ritrovato con solo queste:

pulizia immagine incredibile, in notturna a 200 o 1600 ISO cambia nulla.....

ergonomia dei comandi tranne l'uso in manuale che fa venir il mal di pancia

costruzione delle ottiche, almeno del 18-55....

display che seppur sulla carta sembra inferiore a moltissimi e' quanto di meglio ho visto persino con display da 920.000 punti, punti e qualità' son due cose diverse evidentemente, come le stelline assegnate alle foto...

un bel mirino e nel posto giusto per questa tipologia di macchine.

per tutto il resto e spiace dirlo ma una compatta seria fa ben meglio di ste macchine, assurdo ma e' cosi', metto a fuoco con una coolpix dove una xe1 si sogna, e la cosa mi fa incazzare non poco, senza parlare poi delle molte funzioni ''fotografiche'' che dovrebbero essere prerogativa di macchine ben più' evolute..... e invece.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Lug, 2013 6:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutti gli aggiornamenti sono sul sito: http://www.fujifilm.com/support/digital_cameras/software/
Semedisenape
utente

Iscritto: 28 Nov 2011

MessaggioInviato: Mar 23 Lug, 2013 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Focus Peakinh... focus peaking... focus peaking.

Aggiornato, anche se ho la X-E1. Sia corpo che lente 18-55, unica per ora della Fuji.
Miglioramenti percepibili a vista e col focus peaking (l'ho già detto?) anche scattare con le due lenti analogiche è diventato ancora più semplice.
Adesso però ho capito perchè avevano detto che in futuro sarebbero stati inseriti altri colori, non capivo. Ma la scelta del bianco per il focus è un pò infelice, contrasta poco.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 1 di 6

Vai a: