photo4u.it

Samsung Galaxy NX: la prima mirrorless Android
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Giu, 2013 9:06 am    Oggetto: Samsung Galaxy NX: la prima mirrorless Android Rispondi con citazione

Sembra che Samsung sia pronta a lanciare la prima mirrorless NX Galaxy con Android.

Mah, io sono perplesso.

http://www.dday.it/redazione/9750/Samsung-sbruffona-mirrorless-con-Android.html

http://www.techtastic.org/2013/06/exclusive-first-photo-of-the-galaxy-camera-nx-ek-gn120-leaked/

Ultima modifica effettuata da ranton il Ven 21 Giu, 2013 9:26 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 15 Giu, 2013 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è l'icona della rubrica!! Telefona!!!

Il fotofonino definitivo!!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Giu, 2013 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comodo da portare tutti i giorni in tasca....
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Giu, 2013 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, comoda per caricare le foto immediatamente su facebook. Pensate ad un professionista che può fare le foto ad un matrimonio e caricarne alcune immediatamente sul profilo facebook degli sposi per i parenti e gli amici che stanno dall'altra parte del mondo... In realtà dasterebbe la connettività wireless con uno smartphone per farlo, senza caricare android direttamente sulla fotocamera...

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
khuzul
utente

Iscritto: 28 Set 2008

MessaggioInviato: Mar 18 Giu, 2013 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Brrrr
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 18 Giu, 2013 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Basta una sd con wi-fi, non cerchiamo utilità dove ce n'è veramente poca...
TheNeg
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 18 Giu, 2013 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra una foto e l'altra, nei tempi morti si può giocare a Angry Birds LOL
Iggy
utente

Iscritto: 10 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Giu, 2013 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Commercialmente parlando è un ottima mossa. Un sistema android con schermo touch vuol dire che ci puoi mettere tutta una serie di app disponibili su Google Play o l'Amazon Store: non solo Facebook e Twitter, ma anche app come Instagram, Snapseed della Nik Software, Adobe Lightroom Touch.

Potrebbe non interessare me o voi, ma non credo che avrà grosse difficoltà a ritagliarsi una fetta di mercato cresciuta con l'idea del filtro precotto (ma anche no, se appunto si pensa alla gamma adobe touch) e della condivisione.

Tra l'altro non ricordo dove (quindi prendetela con le pinze) avevo letto che Android era nato inizialmente proprio per montarlo su fotocamere. Sarebbe quindi un ritorno alle origini. Smile

LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Giu, 2013 7:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io la necessità di inviare subito le foto che faccio con gli amici e agli amici ai vari dispositivi smartphone e tablet tramite mail, wazzup, gtalk,sms e quant'altro, la sento sempre più.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
spa83
utente

Iscritto: 09 Dic 2009

MessaggioInviato: Gio 20 Giu, 2013 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In nikon hanno fatto un modulo che costa circa 40-50 euro con il quale colleghi via wifi la reflex al cellulare Android e con delle applicazioni puoi usarlo anche come scatto remoto, etc oltre a scaricare le foto e poterle condividerle..
Quindi x me resta una cavolata,facessero una fotocamera compatta di qualità e che oltre ad aAndroid da la possibilità di chiamare, allora le cose cambierebbero..

spa83
utente

Iscritto: 09 Dic 2009

MessaggioInviato: Gio 20 Giu, 2013 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In nikon hanno fatto un modulo che costa circa 40-50 euro con il quale colleghi via wifi la reflex al cellulare Android e con delle applicazioni puoi usarlo anche come scatto remoto, etc oltre a scaricare le foto e poterle condividerle..
Quindi x me resta una cavolata,facessero una fotocamera compatta di qualità e che oltre ad aAndroid da la possibilità di chiamare, allora le cose cambierebbero..

Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 20 Giu, 2013 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

spa83 ha scritto:

E' stata presentata da poco...
Non è proprio "di qualità" ma nemmeno così esasperata. Un S4 con uno zoom 25-250mm...

http://connect.dpreview.com/post/8904016896/samsung-galaxy-s4-zooms Wink

Vai a fine pagina
LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Giu, 2013 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

spa83 ha scritto:

Mi sembra una buona cosa. Se lo facessero per Pentax lo comprerei subito.

spa83 ha scritto:
Quindi x me resta una cavolata,

Io non considero cavolate tutto quello che non mi serve e non mi interessa comprare. Tu sì?

spa83 ha scritto:
facessero una fotocamera compatta di qualità e che oltre ad aAndroid da la possibilità di chiamare, allora le cose cambierebbero..

Mi sembra esista già... aspetta... si chiama smartphone...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Giu, 2013 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' ufficiale: http://www.dpreview.com/previews/samsung-galaxy-nx/

Samsung Galaxy Camera NX key features:
Citazione:
- 20.3MP APS-C CMOS sensor (same as NX300)
- 18-55mm F3.5-5.6 kit lens
- ISO 100-25600
- 4.8-inch 921K LCD with capacitive touchscreen with Gorilla Glass
- SVGA electronic viewfinder with diopter control
- JPEG, RAW, RAW+JPEG capture
- Movies 1920x1080@30fps, 1280x720@60fps
- Built-in GPS +GLONASS (A-GPS supported)
- 16GB Memory, 2GB RAM
- MicroSD card slot supports up to 64GB
- 1.6GHz Quad-core processor
- DRIMe IV imaging processor
- Android 4.2 (Jelly Bean)
- 4360mAh battery
- Enhanced voice commands
- Advanced Hybrid Autofocus: 105 points on-chip phase-detect; 247-point contrast-detect
- Focus peaking
- WiFi a/b/g/n 2.4GHz, 5GHz
- Bluetooth 4.0 (LE)
- NFC
- 4G LTE/3G HSPA+42Mbps cellular data
- Bundled with Adobe Lightroom
- 1/6000 second top shutter speed
- 8.6 fps

marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 21 Giu, 2013 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh le caratteristiche tecniche non sono proprio da buttare via pare non gli manchi niente 1/6000 focus peaking 8,6 fps,android permette l'uso di applicazioni pensate per la fotografia alla fine dei conti è un po come quello che ha fatto sony con la piattaforma playmemories
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
davide!
utente

Iscritto: 22 Lug 2008

MessaggioInviato: Sab 22 Giu, 2013 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io la trovo fantastica, basta pensare a tutto quello che si può fare con una fotocamera nello smartphone Android (non le cazzate tipo effetti instagram) tipo noise reduction creato con tre scatti consecutivi, time lapse, hdr in cui controllare il tone mapping a piacimento, scrivere o prendere appunti direttamente sulle foto, scatti panoramici uniti all'istante ecc. Oltre a tutte le opzioni di condivisione!
Quando uscirà il modello Pentax sarà mia! Very Happy

efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 22 Giu, 2013 11:09 am    Oggetto: Re: Samsung Galaxy NX: la prima mirrorless Android Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Sembra che Samsung sia pronta a lanciare la prima mirrorless NX Galaxy con Android.

Mah, io sono perplesso.

http://www.dday.it/redazione/9750/Samsung-sbruffona-mirrorless-con-Android.html

http://www.techtastic.org/2013/06/exclusive-first-photo-of-the-galaxy-camera-nx-ek-gn120-leaked/

Non sanno più che fare

marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 22 Giu, 2013 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io volevo chiedere a voi esclusa la presenza dell'android ma leggendo le caratteristiche tecniche della fotocamera cosa ne pensate?
Io scommetto che se non avesse android i giudizi sarebbero molto positivi Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gplboogie
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009

MessaggioInviato: Dom 23 Giu, 2013 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...forse l'unico,vero difetto è l'accensione/spegnimento... Rolling Eyes
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Lug, 2013 6:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'uso del sistema Android se ben ottimizzato e senza parti chiuse nel codice ... consentirebbe di ampliare, da parte di terzi, le funzionalità interne nonché faciliterebbe un'eventuale integrazione di certe caratteristiche pure in software free ed open-source.
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: