Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Libero78 utente

Iscritto: 08 Ott 2006 Messaggi: 54
|
Inviato: Mer 19 Giu, 2013 12:45 pm Oggetto: Compatta di qualità reflex quale fra queste ? |
|
|
Ciao ragazzi,
ho deciso di affiancare alle mie reflex una bella compatta, molto perfomante che non mi faccia rimpiangere le suddette. Considerata l'estetica, la qualità costruttiva e via discorrendo, la scelta si è ristretta ai seguenti modelli :
Leica D-Lux 6 (lo so è una panasonic in tutto e per tutto, ma il piacere di possedere una fotocamera con la scritta LEICA dove lo mettiamo? )
Sony RX100 : Grande sensore e ottime performance ma non la conosco per nulla, avendo solo letto recensioni online
Fujifilm X100s : Nuova generazione di una macchina che mi piace molto, ottimo sensore, ottima qualità costruttiva e stile retro' che ha un fascino infinito, ma non so nulla della qualità d'immagine etc etc.
Ricoh GR-5 : tutti ne parlano bene e pentax sa il fatto suo, corpo in lega di magnesio e tanti controlli manuali.
Insomma il range è 1000€ su di li'...e non so come orientarmi io preferirei la leica proprio per il nome! ma non so!
Mi aiutate per favore ?
Grazie come sempreeeeeeeeeee  _________________ Canon Eos 550D + 18-55II + 17-85
Canon Eos 30D
Miranda Dx-3 + 50mm 1.8f
Vuoi il 3D senza Tv e occhialini ? Comprati uno ZEISS !!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Mer 19 Giu, 2013 4:25 pm Oggetto: Re: Compatta di qualità reflex quale fra queste ? |
|
|
Libero78 ha scritto: | Fujifilm X100s : Nuova generazione di una macchina che mi piace molto, ottimo sensore, ottima qualità costruttiva e stile retro' che ha un fascino infinito, ma non so nulla della qualità d'immagine etc etc. |
Se la focale di 35mm equivalenti fissa ti va bene prendila senz'indugio, la qualità d'immagine è ai massimi livelli, sicuramente sopra alle altre macchine citate (L'unica che può giocarsela è la Ricoh forse).
Nella sezione Fuji circola una leggenda, cioè se a provi in negozio la porti a casa. Occhio quindi che ti abbiamo avvisato...  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Gio 20 Giu, 2013 9:18 am Oggetto: Re: Compatta di qualità reflex quale fra queste ? |
|
|
Libero78 ha scritto: | ma il piacere di possedere una fotocamera con la scritta LEICA dove lo mettiamo? ) |
Personalmente avrei la sensazione di aver comprato un quadro d'autore falso.
Comunque tra tutte quelle che hai citato la Panasonic (Leica) LX7 è senz'altro la più scarsa come qualità d'immagine. Tra le compatte con zoom la migliore è la Sony RX-100 (sta per uscire la nuova versione), tra quelle con ottica fissa la Nikon A (con 28mm) dovrebbe essere leggermente superiore alla Fuji 100s. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
vialattea1981 nuovo utente

Iscritto: 25 Giu 2013 Messaggi: 10
|
Inviato: Gio 27 Giu, 2013 4:17 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, ti rispondo perchè anch'io sto cercando una compatta di qualità e ti posso dire che tra quelle che hai proposto la fuji x100s è la migliore ma non la trovi sotto i 1300 euro.
Il mio budget putroppo è più basso e quindi mi devo accontentare o della fuji x20 oppure della sony rx100.. buonissima qualità ma se paragonate alla fuji x100s sei su un livello molto inferiore!
Se vuoi stare sui 1000 euro ti consiglio di valutare la fuji x100 (che è la versione precedente della x100s) che dovresti trovare attorno agli 800 euro su amazon. _________________ Viaggiate e aprirete la mente a nuovi mondi, fotografate e aprirete la mente a chi non viaggia |
|
|
 |
enky utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012 Messaggi: 1164 Località: Brixia
|
Inviato: Ven 28 Giu, 2013 3:19 pm Oggetto: |
|
|
Io farei un pensierino alla nuovissima Fuji X-M1 appena presentata, ci abbini il 27 pancake ed avrai la stessa qualità della X100 in un corpo più compatto, che all'occorrenza ti consente di poter cambiare ottica, non si sà mai  _________________ Luca
Nikon D600 | Fuji X100s
http://www.flickr.com/photos/lucascalmati/ |
|
|
 |
|