Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
focusinfabula nuovo utente
Iscritto: 18 Giu 2013 Messaggi: 4 Località: MC
|
Inviato: Mar 18 Giu, 2013 10:59 pm Oggetto: Prima reflex... |
|
|
Ciao a tutti.
Sono prossimo al grande passo reflex, e com'è naturale in questi casi mi sto ubriacando di recensioni e consigli nei siti e forum di mezzo mondo.
Premetto che non ho attitudini particolari su specifici generi fotografici, diciamo che vario molto, a seconda delle circostanze.
Il budget che mi ero dato fino a ieri era di 500 €, e puntavo a una D90 usata, finché mi sono imbattuto nella Pentax K-30 che ho visto nuova intorno ai 600 € con 18-55 in kit, e potrei alzare l'asticella...
Che dite?
Grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5324
|
Inviato: Mar 18 Giu, 2013 11:17 pm Oggetto: |
|
|
Che la K-30 è una signora fotocamera, però prendi il 17-50 Tamron, anche non stabilizzato, piuttosto che quel kit.
Oppure prevedi di cambiarlo presto con qualcosa di più luminoso e/o versatile. _________________

|
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Mar 18 Giu, 2013 11:24 pm Oggetto: Re: Prima reflex... |
|
|
focusinfabula ha scritto: | Ciao a tutti.
Sono prossimo al grande passo reflex, e com'è naturale in questi casi mi sto ubriacando di recensioni e consigli nei siti e forum di mezzo mondo.
Premetto che non ho attitudini particolari su specifici generi fotografici, diciamo che vario molto, a seconda delle circostanze.
Il budget che mi ero dato fino a ieri era di 500 €, e puntavo a una D90 usata, finché mi sono imbattuto nella Pentax K-30 che ho visto nuova intorno ai 600 € con 18-55 in kit, e potrei alzare l'asticella...
Che dite?
Grazie. |
Se riesci a provarla e i comandi ti calzano bene prendila, è un'ottima macchina!
Non so se a breve calerà di prezzo, visto che è appena stata presentato il modello successivo!
Guarda il sistema Pentax se ha gli obiettivi che pensi piano interessarti in futuro, se non ne sei sicuro possiamo darti una mano! _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 18 Giu, 2013 11:25 pm Oggetto: |
|
|
Beh, cerco prima di ammortizzarmi l'investimento. Cmq grazie per il consiglio. A quanto si trova adesso il Tamron? Magari anche usato? |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 18 Giu, 2013 11:33 pm Oggetto: |
|
|
Se parliamo di focali, essendo abituato con una superzoom Fuji s6500fd, tendo abbastanza al tele. Ma mi sono reso conto che il mondo reflex richiede un certo spirito di "scoperta" per capire le ottiche più adatte al proprio "stile".
A proposito di ottiche, ho una vecchia Ricoh KR-10M con un (se non erro) Sigma 28-70. Mi pare di aver capito che dovrebbe esserci quasi totale compatibilità con l'attacco Pentax, fatta eccezione per un "pirolino" che potrebbe incastrarsi ma che è possibile rimuovere (con delicatezza).
Vi risulta? |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5324
|
Inviato: Mer 19 Giu, 2013 5:17 am Oggetto: |
|
|
Come soluzione di emergenza può andar bene, ma perdi molto sul lato wide e non ottieni una qualità eccelsa.
Io eviterei. _________________

|
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 19 Giu, 2013 12:01 pm Oggetto: |
|
|
Il 18-55 pentax è discreto lo ha mia moglie sullle sua k20, non è il massimo ma va bene per tamponalre l'emergenza. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
framassy nuovo utente
Iscritto: 14 Giu 2010 Messaggi: 14 Località: vermezzo
|
Inviato: Mar 09 Lug, 2013 3:44 pm Oggetto: |
|
|
Stessa mia situazione..... anch'io posseggo attualmente la fuji 6500 , e sono li li per decidere sul da farsi ....
Dopo varie letture , comparative e forum vari, sono indeciso fra la canon 650d e la pentax k30 , quest'ultima , mi sembra un pelo meglio come qualità foto, mi sembrano + luminose e poco rumorose agli alti iso .
Pero' ,a me servirebbe anche la qualità nei video, non ne faccio parecchi, ma vorrei evitare di prendere una macchina fotografica che abbia il classico problema della messa a fuoco super lenta, a tal proposito, come si comporta la k30????? |
|
|
 |
|