Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bandolero utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008 Messaggi: 2869 Località: Lucca
|
Inviato: Gio 06 Giu, 2013 12:22 pm Oggetto: Val d'Orcia |
|
|
Suggerimenti e critiche ben accetti!
_________________ Nikom D300s/ Olympus Epl-1 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Susanna.R utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2012 Messaggi: 3919 Località: Toscana
|
Inviato: Gio 06 Giu, 2013 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Il temporale imminente ha 'regalato' una bella situazione di luce. Decentrando lievemente la bella prospettiva dei cipressi in fila, hai permesso di gettare lo sguardo anche sulle colline circostanti, dove il temporale sembra fosse già in atto.
Una curiosità: l'ultima volta che ci sono passata, c'erano dei bidoni della spazzatura a sx: li hanno tolti o li hai spostati?
Ciao
|
|
|
Gennaro Morga utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2010 Messaggi: 5261 Località: Bari
|
Inviato: Gio 06 Giu, 2013 1:28 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Bandolero , secondo il mio parere la composizione é da rivedere , decentrandola hai lasciato un vuoto a dx che nn ha ragion d'essere , inoltre gli alberi ostacolano lo sguardo che cerca il caseggiato in fondo ....
Sempre secondo me , ciò nn significa che sia giusto ma é un parere ...
|
|
|
Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
|
|
|
bandolero utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Giu, 2013 4:37 pm Oggetto: |
|
|
Salve a tutti e grazie per il passaggio!
I cassoni ci sono ancora, li ho semplicemnte eliminati stringendo l'inquadratura.
Il cielo è natuarale, la foto non è stata elaborata se non per regolare contrasto e saturazione dei colori, la luce strana che vedete è daovuta ad un raggio di sole che ha illuminato gli alberi a contrasto con lo sfondo plumbeo del cielo.
Per me la composizione è corretta, volevo inserire parte delle colline per far risaltare ancora di più la particolare luce presente!
_________________ Nikom D300s/ Olympus Epl-1 |
|
|
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Gio 06 Giu, 2013 5:39 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella la luce che ha regalato un suggestivo contrasto cromatico tra il cielo plumbeo e il vivace verde dei cipressi. Presumo che la composizione asimmetrica sia stata voluta per non banalizzare uno scorcio che invece si presta molto ad una costruzione simmetrica dell'immagine e che sarebbe risultata sicuramente più estetica, ma anche più scontata.
_________________ Riccardo Bruno |
|
|
Luca73photo staff foto

Iscritto: 28 Mgg 2008 Messaggi: 30839 Località: Asti
|
Inviato: Gio 06 Giu, 2013 10:43 pm Oggetto: |
|
|
bello scatto
ottima luce
|
UMB utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006 Messaggi: 6794 Località: Bobbio-Pavia
|
Inviato: Ven 07 Giu, 2013 10:55 am Oggetto: |
|
|
io avrei decentrato maggiormente la composizione dando ancora più spazio a destra e tenuto il primo cipresso di sinistra vicino al bordo dello scatto, secondo me avrebbe avuto più dinamicità... ma potrei sbagliare...proverei anche "un'elaborazione" più tenue con colori un pelo più desaturati.
ciao
_________________ dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
NIKON D300/D50 + Nikon 10-24 - Nikon 17-55 f 2,8 - Nikon 80-200 monoghira f 2,8 - Nikkor micro 60 f 2,8 - nikon 85 f 1,8 OLYMPUS OM40+Zuiko 50 f 1,4-Zuiko 135 f 3,5-Hanimex 24 f 2,8 |
|
|
cheroz utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 10675 Località: Provincia di Varese
|
Inviato: Dom 09 Giu, 2013 8:51 pm Oggetto: |
|
|
Quando ci si trova di fronte ad un viale alberato la scelta dell'inquadratura non è facile: centrale dando risalto alla prospettiva ed alla simmetria, oppure decentrato per formare una diagonale ? Io, generalmente, prediligo la seconda. Ma in questo caso la scelta deve essere "decisa". Quindi sono totalmente d'accordo con UMB.
Ciao
_________________ Fiorenzo Carozzi
Il mio sito web °°° La mia intervista su photo4u °°° Tutorial “in the round” °°° Vedo i fiumi dentro le mie vene, cercano il loro mare, rompono gli argini, trovano cieli da fotografare (F. De André) |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 10 Giu, 2013 12:31 pm Oggetto: |
|
|
Anche a mio parere le critiche che ti sono state mosse sono davvero costruttive: infatti qui è solo la composizione a non convincermi. Ha qualcosa di incerto, non è ben deficnita come proposta e di conseguenza lascia in chi osserva un che di indefinibile ed incompiuto. In una imamgine che, invece, per resa, luci particolarissime, un cielo intensamente gonfio di pioggia e la sensazione dinamica del trascorrere del vento sullo cime chinate, era praticamente perfetta.
Ciao
Clara
_________________ Clara Ravaglia |
|
|
Piotre utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2007 Messaggi: 3895 Località: SKYLLETION
|
Inviato: Lun 10 Giu, 2013 1:12 pm Oggetto: |
|
|
C' è qualcosa che non mi convince, forse la luce che rende quasi irreale tutto il paesaggio con la predominanza del giallo...
Buona la prospettiva. Non felice il decentramento
|
|
|
bandolero utente attivo

|
|
|
|