photo4u.it

faretti per illuminare le foto stampate: consigli

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mach1
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 11:27 pm    Oggetto: faretti per illuminare le foto stampate: consigli Rispondi con citazione

ho appeso un paio di foto in camera, probabilmente ne appenderò anche altre col tempo Very Happy
volevo sapere: mi piacerebbe mettere dei faretti sotto o sopra che le illuminino ma ciò che mi avrebbe fatto comodo sarebbe stato un faretto a batterie, tipo una torcia elettrica a forma di faretto, in modo da non riempire le pareti di cavi della corrente, visto anche che la posizione delle foto sul muro potrebbe cambiare con l'aumentare delle stesse e pertanto fissare con puntastop e canaline faretti e cavi della corrente mi porterebbe a martoriare eccessivamente il muro e la tappezzeria Very Happy
ovviamente i faretti non rimarrebbero sempre accesi, altrimenti è ovvio che le batterie in una giornata muoiono.

oggi ho cercato al Brico al castorama e all'ikea e in tutti i posti mi hanno risposto picche. Voi sapete se esiste qualcosa del genere o se mi devo rassegnare a costruirmeli per conto mio smontando una comune torcia elettrica?

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mc_dave72
utente

Iscritto: 28 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Te la butto lì: se hai un punto luce non troppo distante dalla zona dove illuminare, potresti valutare i faretti su binari (tipo Paulmann) o, vista la particolare applicazione che vorresti fare, quelli su "monofilo" teso, tipo quelli della Eglo. Oltre a non essere degli accrocchi "fai da te" sono molto belli esteticamente (a mio modesto parere, naturalmente) e inoltre sono "scalabili", nel senso che puoi mettere i faretti a piacimento anche in un secondo momento. Da Castorama o brico li trovi sicuramente e di solito sono esposti; altrimenti vai sui rispettivi siti.
HIH,
dAve

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: