photo4u.it

ragno

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macro & Close Up
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Antonio Conti
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2010

MessaggioInviato: Lun 03 Giu, 2013 7:20 pm    Oggetto: ragno Rispondi con citazione

la mia prima macro col tamron 90 appena arrivato più ring flash autocostruito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Marco Deriu
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 03 Giu, 2013 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao e ben arrivato, la foto è ben composta co buone cromie, però sul soggetto mi sembra ci siano alte luci un poco fastidiose, a mio parere, sembra di metallo, nel contesto un buon risultato.
ciao
Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Brado
utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2009

MessaggioInviato: Mar 04 Giu, 2013 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Marinaio è il tamron che è appena arrivato! Wink

A me piace moltissimo, i colori, la composizione, ottima.

pocck
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2011

MessaggioInviato: Mar 04 Giu, 2013 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Frow, per valutare in maniera giusta il dettaglio, parte essenziale della macrofotografia, oltre a composizione....luce...ecc....sarebbe utile una versione, un link, ad alta risoluzione...tralasciando la nitidezza mi sembra che le parti troppo esposte risultino bianche con totale perdita di lettura, lo sfondo blù dà un senso di costruito, la posa del ragno, però questo lo puoi sapere solo tù, sembra inanimato...ma questa affermazione è dettata da una mia personale sensazione....perdonami se sono stato pignolo...in fondo come hai detto è una delle prime prove con il mitico 90mm...che ho sempre nel cassetto pure io...e per essere tra le prime non è male...curioso il riflesso sugli occhi che mostra il flash ring...prova però a schermarlo un poco, a presto...in bocca al lupo.
Vai a fine pagina
Antonio Conti
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2010

MessaggioInviato: Mer 05 Giu, 2013 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per essere passati

pocck ha scritto:
Ciao Frow, per valutare in maniera giusta il dettaglio, parte essenziale della macrofotografia, oltre a composizione....luce...ecc....sarebbe utile una versione, un link, ad alta risoluzione...tralasciando la nitidezza mi sembra che le parti troppo esposte risultino bianche con totale perdita di lettura, lo sfondo blù dà un senso di costruito, la posa del ragno, però questo lo puoi sapere solo tù, sembra inanimato...ma questa affermazione è dettata da una mia personale sensazione....perdonami se sono stato pignolo...in fondo come hai detto è una delle prime prove con il mitico 90mm...che ho sempre nel cassetto pure io...e per essere tra le prime non è male...curioso il riflesso sugli occhi che mostra il flash ring...prova però a schermarlo un poco, a presto...in bocca al lupo.

grazie per essere pignolo Very Happy sono qui per imparare quindi critiche e consigli possono solo essermi utili,veniamo alla foto...
la tua sensazione è corretta,il ragno era deceduto e l'ho posizionato sulla foglia LOL
per lo sfondo ne ho anche una versione naturale,questo l'ho ottenuto mettendo al volo una polo blu dietro,vero che sembra più costruito ma mi ha colpito il forte contrasto col soggetto
grazie mille per i consigli,ne faccio tesoro e comincio ad inserire la versione hd Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macro & Close Up Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: