|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Antonio Conti utente attivo
Iscritto: 18 Ago 2010 Messaggi: 3517
|
Inviato: Lun 03 Giu, 2013 7:20 pm Oggetto: ragno |
|
|
la mia prima macro col tamron 90 appena arrivato più ring flash autocostruito |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Marco Deriu utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2007 Messaggi: 7832 Località: monza
|
Inviato: Lun 03 Giu, 2013 8:11 pm Oggetto: |
|
|
ciao e ben arrivato, la foto è ben composta co buone cromie, però sul soggetto mi sembra ci siano alte luci un poco fastidiose, a mio parere, sembra di metallo, nel contesto un buon risultato.
ciao
Marco |
|
|
Brado utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2009 Messaggi: 1867 Località: Pistoia
|
Inviato: Mar 04 Giu, 2013 9:48 am Oggetto: |
|
|
Marinaio è il tamron che è appena arrivato!
A me piace moltissimo, i colori, la composizione, ottima. _________________ Luca |
|
|
pocck utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2011 Messaggi: 8037 Località: livorno-Lucca
|
Inviato: Mar 04 Giu, 2013 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Frow, per valutare in maniera giusta il dettaglio, parte essenziale della macrofotografia, oltre a composizione....luce...ecc....sarebbe utile una versione, un link, ad alta risoluzione...tralasciando la nitidezza mi sembra che le parti troppo esposte risultino bianche con totale perdita di lettura, lo sfondo blù dà un senso di costruito, la posa del ragno, però questo lo puoi sapere solo tù, sembra inanimato...ma questa affermazione è dettata da una mia personale sensazione....perdonami se sono stato pignolo...in fondo come hai detto è una delle prime prove con il mitico 90mm...che ho sempre nel cassetto pure io...e per essere tra le prime non è male...curioso il riflesso sugli occhi che mostra il flash ring...prova però a schermarlo un poco, a presto...in bocca al lupo. _________________ StefanoIl mio sitowww.stefanopoccioni.com
Sugli interventi esprimo il mio punto di vista che non è mosso dalla convinzione di presunte e particolari capacità. Sono appunti dettati da gusti personali, per un eventuale motivo di riflessione.
    |
|
|
Antonio Conti utente attivo
Iscritto: 18 Ago 2010 Messaggi: 3517
|
Inviato: Mer 05 Giu, 2013 5:09 pm Oggetto: |
|
|
grazie per essere passati
pocck ha scritto: | Ciao Frow, per valutare in maniera giusta il dettaglio, parte essenziale della macrofotografia, oltre a composizione....luce...ecc....sarebbe utile una versione, un link, ad alta risoluzione...tralasciando la nitidezza mi sembra che le parti troppo esposte risultino bianche con totale perdita di lettura, lo sfondo blù dà un senso di costruito, la posa del ragno, però questo lo puoi sapere solo tù, sembra inanimato...ma questa affermazione è dettata da una mia personale sensazione....perdonami se sono stato pignolo...in fondo come hai detto è una delle prime prove con il mitico 90mm...che ho sempre nel cassetto pure io...e per essere tra le prime non è male...curioso il riflesso sugli occhi che mostra il flash ring...prova però a schermarlo un poco, a presto...in bocca al lupo. |
grazie per essere pignolo sono qui per imparare quindi critiche e consigli possono solo essermi utili,veniamo alla foto...
la tua sensazione è corretta,il ragno era deceduto e l'ho posizionato sulla foglia
per lo sfondo ne ho anche una versione naturale,questo l'ho ottenuto mettendo al volo una polo blu dietro,vero che sembra più costruito ma mi ha colpito il forte contrasto col soggetto
grazie mille per i consigli,ne faccio tesoro e comincio ad inserire la versione hd  |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|