Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
BigEgg utente

Iscritto: 09 Set 2004 Messaggi: 266
|
Inviato: Mer 29 Mgg, 2013 1:54 pm Oggetto: riparazione Sony A100 |
|
|
Non è proprio off-topic ma non so dove fare questa richiesta preliminare. C'è una sezione per chi ha problemi tecnici con una macchina fotografica? _________________ Il mio album |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23695 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 29 Mgg, 2013 2:51 pm Oggetto: Re: riparazioni |
|
|
BigEgg ha scritto: | Non è proprio off-topic ma non so dove fare questa richiesta preliminare. C'è una sezione per chi ha problemi tecnici con una macchina fotografica? |
Dipende ...
Quali problemi tecnici?
Per quale marca e modello?
Se ci dai qualche indizio magari possiamo anche aiutarti... _________________
Fabio |
|
|
 |
BigEgg utente

|
Inviato: Mer 29 Mgg, 2013 3:01 pm Oggetto: |
|
|
Scusa, non ho messo dettagli perché avrei scritto tutto nella sezione giusta non appena avrei capito quale fosse.
Comunque, ecco qua: è una Sony Alpha DSLR A-100. Il problema è che non legge più le schede di memoria. Ho provato a cambiare schede e anche adattatore, ma senza risultato. Quindi il problema non sono ne la scheda ne l'adattatore.
Ogni volta mi dice che la scheda deve essere formattata ma dopo ogni formattazione compare un messaggio di errore. _________________ Il mio album |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5336
|
Inviato: Mer 29 Mgg, 2013 4:16 pm Oggetto: |
|
|
In linea di massima dovresti mandarla in assistenza per farla sistemare.
Comunque il topic poteva stare sia in Macchine fotografiche che in Sony/Minolta. _________________

|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 29 Mgg, 2013 5:14 pm Oggetto: |
|
|
E' una macchina che non conosco, ad ogni modo e' capitato per la mia vecchia Fuji e ed e' bastato dagli una puliti a con il cotton fioc imbevuto di una goccia di vetril da passare sui contatti all'interno dell'alloggiamento della scheda.
Per la tua non saprei e non vorrei nemmeno prendermi la responsabilità nel farti fare delle cose che poi danneggerebbero ulteriormente la tua fotocamera...
Qui puoi trovare i contatti per l'assistenza e provare prima a sentire loro cosa ti suggeriscono di fare
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=155423
Fai sapere come va a finire  _________________
Fabio |
|
|
 |
BigEgg utente

|
Inviato: Gio 30 Mgg, 2013 8:51 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille a tutti. Speriamo in bene. Mi spiacerebbe doverla cambiare, anche se non è chissà che macchina, visto che comunque è tenuta come se fosse nuova. _________________ Il mio album |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11364 Località: Romagna
|
|
|
 |
BigEgg utente

|
Inviato: Gio 30 Mgg, 2013 11:23 am Oggetto: |
|
|
Sono indeciso se provare a darle una pulitina con un cottonfioc e un prodotto tipo vetril o se prima portarla in assistenza...
 _________________ Il mio album |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 30 Mgg, 2013 11:57 am Oggetto: |
|
|
Prima fai la classica prova di togliere la/le pile dalla fotocamera per un paio di giorni... _________________
Fabio |
|
|
 |
BigEgg utente

|
Inviato: Gio 30 Mgg, 2013 3:21 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Prima fai la classica prova di togliere la/le pile dalla fotocamera per un paio di giorni... |
già fatto. ho anche fatto un reset, più volte. _________________ Il mio album |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Gio 30 Mgg, 2013 5:16 pm Oggetto: |
|
|
Non pulire la scheda col vetril, al massimo alcool denaturato.
Se sei particolarmente pratico puoi usare una gomma per penne sui contatti (per togliere il velo opaco) e poi alcool.
Non usare cotone idrofilo o cotton fioc che lasciano un sacco di pelo, usa un panno di cotone normale o quelli per occhiali, per passare nei punti stretti prendi un cacciavite a taglio piccolo e mettilo di piatto sulla scanalatura del contatto che vuoi pulire (col panno tra scanalatura e cacciavite ovviamente.....), così puoi appoggiarti su di un tavolo e lavorare meglio.
Se vuoi pulire anche il lettore devi necessariamente comprare un Electronic cleaner come il Crc, prendi quello col numero 666 che non lascia unto e spruzzalo sui contatti.
Mentre è ancora umido metti e togli la scheda nella fotocamera (spenta....) per 5 o 6 volte.
Lascia qualche minuto ad asciugare per bene e rifai la prova. _________________

|
|
|
 |
BigEgg utente

|
Inviato: Gio 30 Mgg, 2013 5:58 pm Oggetto: |
|
|
_Alex_ ha scritto: | Non pulire la scheda col vetril, al massimo alcool denaturato.
Se sei particolarmente pratico puoi usare una gomma per penne sui contatti (per togliere il velo opaco) e poi alcool.
Non usare cotone idrofilo o cotton fioc che lasciano un sacco di pelo, usa un panno di cotone normale o quelli per occhiali, per passare nei punti stretti prendi un cacciavite a taglio piccolo e mettilo di piatto sulla scanalatura del contatto che vuoi pulire (col panno tra scanalatura e cacciavite ovviamente.....), così puoi appoggiarti su di un tavolo e lavorare meglio.
Se vuoi pulire anche il lettore devi necessariamente comprare un Electronic cleaner come il Crc, prendi quello col numero 666 che non lascia unto e spruzzalo sui contatti.
Mentre è ancora umido metti e togli la scheda nella fotocamera (spenta....) per 5 o 6 volte.
Lascia qualche minuto ad asciugare per bene e rifai la prova. |
ok, lo porto in assistenza  _________________ Il mio album |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Gio 30 Mgg, 2013 7:50 pm Oggetto: |
|
|