Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
armaduk68 utente
Iscritto: 23 Mgg 2007 Messaggi: 104
|
Inviato: Mar 21 Mgg, 2013 4:03 pm Oggetto: Passare da Canon 400D a 650D o 700D conviene? |
|
|
Ciao. vale la pena passare dalla 400D alle piu' recenti e performanti 650D o 700D?
Grazie
Ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Navar.h utente

Iscritto: 05 Giu 2009 Messaggi: 322 Località: Calcinaia (PI)
|
Inviato: Mar 21 Mgg, 2013 5:01 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
per me ovviamente si se il portafoglio lo permette e se non hai esigenze di un corpo semi-pro della fascia superiore XXD oppure XD (60D o 7D, ma anche 40D o 50D usate).
Si perché:
1) miglior sensore immagine (18 megapizze) ma attenzione: per rendere bene servono ottiche di pregio (potresti trovarti poco a tuo agio se usi ottiche di bassa media qualità, in quanto non riescono a risolvere per bene un sensore così denso di pixel, in più, ci sono più probabilità di incappare nel micromosso (questa ultima sul mosso prendila con le pinze perché l'ho letta in giro ma devo ancora capire se è una leggenda o se è verità assoluta).
2) Migliore esposimetro
3) Migliore resa agli alti ISO
4) Migliore cadenza massima di scatti (5 fps contro 3 fps)
5) Miglior monitor (risoluzione migliore, tochscreen ed è anche orientabile: una figata)
6) Video full HD (non so se ti interessa ma è comunque un plus)
7) Miglior autofocus (tutti i punti a croce)
8) Controllo wireless del flash integrato (questa funzione ti permette di scattare con il plash staccato dal corpo macchina e controllarlo wireless senza aggiuntivi hardware: una figata)
9) Processore evoluto Digic 5
10) per ora non mi viene in mente altro...
No perché:
Non trovo (io personalmente) ragioni per rinunciare al cambio se non questa:
meglio investire in ottiche di pregio che in un corpo macchina nuovo, che è comunque sempre della stessa fascia (ma se il corpo macchina vecchio ti sta stretto per ovvie ragioni deve essere cambiato)
Ovviamente io cercherei una 600D piuttosto che una 650D o 700D per risparmiare qualcosa (anche perché più o meno hanno le stesse caratteristiche) la 650D è un po' più ottimizzata per i video con il sensore ibrido (se non erro). La 700D non la conosco, anche se credo non si discosti poi molto dalla 650D...
Ovviamente quanto sopre è un giudizio puramente personale, solo te sai se ne vale la pena o meno...
Ciao
Alessandro _________________ Fuji Finepix S100 FS + Filtro polarizzatore Hoya + Raynox DCR-250 + Raynox DCR-150
Canon 70D + 10-18 IS STM + 17-55 IS USM + Filtro Polarizzatore Hoya HD + 18-55 IS + Zenit MC Helios-44M-7 (58mm F2) + Canon EF 100 L IS USM + Canon EF 100-400 L IS UMS + Canon Speedlite 430 EX II + Manfrotto 190XB + Testa 496 RC2 |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 21 Mgg, 2013 8:46 pm Oggetto: |
|
|
Navar.h ha scritto: | Ciao,
per me ovviamente si se il portafoglio lo permette e se non hai esigenze di un corpo semi-pro della fascia superiore XXD oppure XD (60D o 7D, ma anche 40D o 50D usate).
Si perché:
1) miglior sensore immagine (18 megapizze) ma attenzione: per rendere bene servono ottiche di pregio (potresti trovarti poco a tuo agio se usi ottiche di bassa media qualità, in quanto non riescono a risolvere per bene un sensore così denso di pixel, in più, ci sono più probabilità di incappare nel micromosso (questa ultima sul mosso prendila con le pinze perché l'ho letta in giro ma devo ancora capire se è una leggenda o se è verità assoluta).
2) Migliore esposimetro
5) Miglior monitor (risoluzione migliore, tochscreen ed è anche orientabile: una figata)
8) Controllo wireless del flash integrato (questa funzione ti permette di scattare con il plash staccato dal corpo macchina e controllarlo wireless senza aggiuntivi hardware: una figata)
No perché:
meglio investire in ottiche di pregio che in un corpo macchina nuovo, che è comunque sempre della stessa fascia (ma se il corpo macchina vecchio ti sta stretto per ovvie ragioni deve essere cambiato)
Ovviamente io cercherei una 600D piuttosto che una 650D o 700D per risparmiare qualcosa (anche perché più o meno hanno le stesse caratteristiche) la 650D è un po' più ottimizzata per i video con il sensore ibrido (se non erro). La 700D non la conosco, anche se credo non si discosti poi molto dalla 650D...
Ovviamente quanto sopre è un giudizio puramente personale, solo te sai se ne vale la pena o meno...
Ciao
Alessandro |
Concordo!  _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Mar 21 Mgg, 2013 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Navar.h ha scritto: | Ciao,
Si perché:
2) Migliore esposimetro
No perché:
Ciao
Alessandro |
Anche per me se sei messo bene ad ottiche e non come ergonomia ti trovi conviene.
Alle motivazioni di Navar.h aggiungo solo:
11) Miglior autofocus, la 650D e la 700D montano lo stesso sensore di 40D/50D/60D (tutti i punti a croce, compresi i laterali) _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
|
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Gio 23 Mgg, 2013 1:12 pm Oggetto: |
|
|
per me il gioco non vale la candela.
Se vuoi qualcosa di diverso pensa ad una 5d mk1 usata magari... ecco che ti si apre un mondo. _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
armaduk68 utente
|
Inviato: Mar 28 Mgg, 2013 4:18 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, come parco ottiche ho il 18-55 non stabilizzato, il 50 fisso (quello da 90 euro) e il 70-300 sigma Apo, avevo anche un 18-125 Sigma stabilizzato che usavo il 90% del tempo ma poi si e' guastato e non l'ho piu' rimpiazzato.
Grazie |
|
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Mar 28 Mgg, 2013 6:47 pm Oggetto: |
|
|
diciamo che le ottiche non ti condizionano più di tanto visto che il 18-55 ha poco valore mentre sia il 50 che il 70-300 puoi utilizzarlo anche su FF.
domanda: che genere di fotografie ti interessa fare? quanto vuoi entrare nel mondo della fotografia? solo una sbirciatina o buttarti a capofitto? _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
armaduk68 utente
|
Inviato: Mer 29 Mgg, 2013 5:18 am Oggetto: |
|
|
Diciamo che buona parte delle foto le faccio ai miei figli spesso durante saggi di pattinaggio , recite scolastiche, all'esterno e spesso in ambienti chiusi quindi con una luminosita' non eccezionale e pensavo di abbinare una 650d ad un 18-135 stm per avere un po' di zoom poiche' il 18-55 e' un po' corto, e sfruttando gli iso alti potrei fare foto migliori, con la 400d mi devo fermare a 400-800 iso poi sgrana di brutto.
Ciao
Grazie |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Mer 29 Mgg, 2013 10:44 am Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Alle motivazioni di Navar.h aggiungo solo:
11) Miglior autofocus, la 650D e la 700D montano lo stesso sensore di 40D/50D/60D (tutti i punti a croce, compresi i laterali) |
vedi punto 7 _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Sab 01 Giu, 2013 2:13 pm Oggetto: Re: Passare da Canon 400D a 650D o 700D conviene? |
|
|
armaduk68 ha scritto: | Ciao. vale la pena passare dalla 400D alle piu' recenti e performanti 650D o 700D?
Grazie
Ciao |
direi ovviamnete si senza troppi indugi |
|
|
 |
Disco staff tecnica

Iscritto: 24 Ago 2008 Messaggi: 1888 Località: Firenze
|
Inviato: Dom 02 Giu, 2013 12:52 pm Oggetto: |
|
|
Perché non prendi in cosiderazione anche la 60D?
Ora si trova intorno ai €650,00 solo corpo, in più rispetto alla serie xxxd avresti il doppio display, la doppia ghiera, la af della serie xxd (che proprio schifo non fa), una raffica migliore e un copo semi pro che generalmente si impugna meglio, avresti comunque il sesore delle 650d e 700d con il plus (se non sei un assiduo utilizzatore di live view e video ovviamenre) di non avere il sesore per l'af sul sensore fotografico così d'avere meno rumore ad alti iso.
Come obiettivo tutto fare potresti prendere in considerazione amche il 15-85 is che è tra i tre obiettivi EF-S (insieme al 17-55 is e al 10-22) più nitidi di casa Canon, se non sbaglio dovrebbe esserci anche il kit 60d+15-85 che dovrebbe farti risparmiare anche qualcosa.
Buona Luce
Luca _________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
     |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
|
|
 |
darkmavis utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005 Messaggi: 1185 Località: Dublin
|
Inviato: Gio 06 Giu, 2013 11:57 am Oggetto: |
|
|
aarnmunro ha scritto: | ...più che altro scapperei dalla 400D.
Aaaaaanni fa l'avevo ed era poco nitida (la 40D era nettamente meglio) e sempre "sottoesponente"! |
La nitidezza il 90% delle volte dipende dalla lente che ci metti davanti, e non dalla macchina _________________ MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8 |
|
|
 |
|