photo4u.it

Consiglio per acquisto compatta
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fotomec67
sospeso

Iscritto: 22 Mgg 2013

MessaggioInviato: Mer 22 Mgg, 2013 8:22 am    Oggetto: Consiglio per acquisto compatta Rispondi con citazione

Dopo nemmeno 4 anni di uso sporadico la sony dsc w130 è quasi passata a miglior vita , praticamente quando la si accende lo zoom entra ed esce 2 volte e poi esce il messaggio "spegni e riaccendi". Sostituito batterie e provato a picchiettare leggermente sullo zoom quando esce ma nulla da fare, a qualcuno è già capitato?
Ora se devo sostituirla che modello mi consigliereste togliendo Sony?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fotomec67
sospeso

MessaggioInviato: Gio 23 Mgg, 2013 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi nulla?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 23 Mgg, 2013 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, dacci almeno un budget... un'idea di come la useresti... cosa cerchi da essa... Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fotomec67
sospeso

MessaggioInviato: Ven 24 Mgg, 2013 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh diciamo che è per mia figlia 14enne e amante come me della fotografia, budget max €150, se fa filmati full hd meglio....la sony li faceva sigh
Avevo trovato questa Fujifilm FINEPIX S2980 era in offerta a €99, forse meglio Panasonic e Canon?
LUMIX DMC-SZ1 ?
LUMIX DMC-LZ20 ?
FUJI T550 ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fotomec67
sospeso

MessaggioInviato: Sab 25 Mgg, 2013 6:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bocciate tutte?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fotomec67
sospeso

MessaggioInviato: Sab 25 Mgg, 2013 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi in rete ho guardato un pò , ho visto la Canon Ixus 125 , la Fujifilm FinePix S4200, la Olympus SP-720 UZ che ne dite? So che sono diverse ma come qualità foto in diverse condizioni vince Canon o sbaglio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Sab 25 Mgg, 2013 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caspita, quante possibilità!!
Sotto i 150€ è difficile darti un consiglio "mirato", sono la fascia economica e le case lì puntano al risparmio...

I consigli che darei sono i soliti:
- occhio che abbia un grandangolo decente 28/24mm equivalenti;
- uno zoom 5x è già un buon tuttofare, gli zoom più sono estremi più sono dei compromessi;
- non tenere in considerazione il n° di megapixel;

Purtroppo causa connessione lenta non son riuscio a guardare le caratteristiche delle macchine che hai nominato, se riesco appena posso ci guardo!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fotomec67
sospeso

MessaggioInviato: Dom 26 Mgg, 2013 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok Pasi attendo tuo giudizio Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fotomec67
sospeso

MessaggioInviato: Dom 26 Mgg, 2013 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco hai il tuo lavoro:

http://www.amazon.it/Canon-Fotocamera-Compatta-Digitale-16-1MP/dp/B006VE60JY

http://www.amazon.it/gp/product/B0076W0HNA/ref=pd_lpo_k2_dp_sr_1?pf_rd_p=213453087&pf_rd_s=lpo-top-stripe&pf_rd_t=201&pf_rd_i=B006VE60JY&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=0WD82T56G3XXB26WME2B

http://www.olympus.it/site/it/c/cameras/digital_cameras/traveller/sp_720uz/index.html

http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/Fotocamere+Lumix/Super+Zoom/DMC-LZ20/Sommario/10148108/index.html

http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/Fotocamere+Lumix/Compatte+Eleganti/DMC-SZ1/Sommario/8532485/index.html

http://www.fujifilm.it/aree/prodotti/prodotti.asp?cod=S4200

http://www.fujifilm.eu/it/notizie/archiv/news/fujifilm-finepix-t550-e-t500-stile-e-grande-versatilita/ Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fotomec67
sospeso

MessaggioInviato: Mar 28 Mgg, 2013 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasiiiiiii Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fotomec67
sospeso

MessaggioInviato: Ven 31 Mgg, 2013 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

abbandonato......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Lun 03 Giu, 2013 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sembra che ci sia solo io nel forum! LOL

Ho dato un'occhiata alle diverse macchine... e premetto che sono consigli, non le ho provate, non ho guardato il pelo dell'uovo. Soprattutto so dirti poco e nulla sulla qualità finale... anche se non mi aspetto enormi differenze tra una e l'altra.

Dividerei in 2 categorie:
Superzoom: Panasonic Lz20, Olympus SP-720UZ , Fuji S4200
Compatte: il resto

Già qui devi fare una scelta, se prenderle una macchina "corposa" o una più trasportabile. Gli zoom estremi prendili solo se ti servono davvero e devi raggiungere oggetti lontani frequentemente, sono ottiche con troppi compromessi e non sono affatto di qualità migliore.

Dipende molto da come vorrà sfruttarla tua figlia.
Se pensa di portarsela dietro spesso e sfuttarla con gli amici le prenderei una compatta, magari anche "stilosa". Le ragazze guardano anche a questo! Very Happy

Per una ragazza credo sia interessante la Canon IXUS 240 HS tra quelle citate, ha un display touch bello grande e il wi-fi, mi sembra una macchina molto "social". Ho visto che fda anche i filmati full HD, cosa che non fanno la Fuji e la Panasonic.

Vai a fine pagina
fotomec67
sospeso

MessaggioInviato: Lun 03 Giu, 2013 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie PAsi sei tornato Very Happy
Ti chiedo ancora 1 cosa, tra la ixus 240 hs e la fuji 660 exr cosa sceglieresti?

ecco il link
http://www.fujifilm.eu/it/prodotti/digital-cameras/compatte-evolute/model/finepix-f660exr/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Mar 04 Giu, 2013 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono due macchine un po' differenti.
La Fuji ha dalla sua uno zoom molto più esteso, e la modalità EXR che generalmente porta a risultati migliori sulla qualità d'immagine, sfruttando i pixel del sensore in accoppiata (però poi la macchina passa a 8mpx, che sono comunque ottimi per stampe). Infine i colori Fuji sono generalmente molto belli e apprezzati.
Credo sia anche più ricca di comandi manuali o semi, nel caso si volesse approfondire.

La Canon ha uno zoom molto meno spinto, è comunque onesto e ci si fa bene la fotografia classica, certo gli manca il teleobiettivo per raggiungere oggetti molto lontani.
Dalla sua ha il touch e il wifi, a molti sul forum fanno un po' storcere il naso, penso però che un ragazzo/a possa gustarseli assai.

Come macchine entrambe non mi sembrano ciofeche, anzi, quindi scegli pure in base a cosa pensi possa essere migliore per tua figlia, che tipo di macchina si godrebbe di più. Perché alla fine sarà sempre quello a fare la differenza, non foto un miliardesimo più nitide dell'altra. Wink

Vai a fine pagina
fotomec67
sospeso

MessaggioInviato: Mer 05 Giu, 2013 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda ieri cosa ho trovato per caso in rete!
dici che è un segnale dal cielo:)

http://turistipercaso.it/india/68545/india-da-sud-a-nord-in-30-giorni.html?page=2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Mer 05 Giu, 2013 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fotomec67 ha scritto:
guarda ieri cosa ho trovato per caso in rete!
dici che è un segnale dal cielo:)

http://turistipercaso.it/india/68545/india-da-sud-a-nord-in-30-giorni.html?page=2

Ah ah sembra scritto apposta!

Vai a fine pagina
fotomec67
sospeso

MessaggioInviato: Mer 05 Giu, 2013 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh davvero, ma tu che faresti al mio posto...te ne fregheresti?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Gio 06 Giu, 2013 12:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, me ne fregherei, per valutare sulle effettive esigenze e caratteristiche della macchina.
Su internet si legge tutto e il contrario di tutto, e chiunque tira fuori un giudizio, me compreso, sembra sempre un oracolo, mentre sono tutte opinioni personali. Wink

Vai a fine pagina
fotomec67
sospeso

MessaggioInviato: Gio 06 Giu, 2013 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok poi non ti rompo più le scatole giuro Very Happy
Canon ixus 240 o 125
Fuji f660 exr
Canon powershot sx240 xs (new entry)

la migliore o quella che tu sceglieresti.......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Gio 06 Giu, 2013 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se devo privilgiare lo stile e le caratteristiche "social", prenderei la Canon Ixus 240. L'ho vista l'altro giorno al mediaworld ed è proprio carina come estetica.

La Fuji o la Canon se cerco qualcosa con un bel po' più di teleobiettivo. Molto buona era un paio d'anni fa l'antesignana della Canon, la powershot sx 220HS, se per miracolo ne trovi ancora una nel nuovo prendila senza pensarci due volte.

Per il resto scegli pure in base a piccole differenze che magari per te sono importanti (chessò... il gps? il colore?). Non credo ci sia una differenza abissale tra queste macchine, sono tutte relativamente "buone" (dipende sempre con chi si paragonano, se con le altre compatte o con le reflex!!) e non è che, a foto stampate, troveresti enormi differenze.

Più che altro, ho visto come sta lievitando la spesa: occhio, che è una brutta spirale quella del "E se ci metto 30€ in più cosa posso prendere?", perché alla fine si finisce per spendere sempre un sacco di soldi rispetto all'idea iniziale, convinti di aver fatto un salto notevole di qualità nell'acquisto, mentre raramente è così... Wink
Ma qual è il budget, per curiosità?

P.S.
Come mi piacerebbe sentire altre opinioni in questa discussione!! Triste

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: