photo4u.it

Batteria esterna x flash

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Solid Snake
utente

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 2:44 pm    Oggetto: Batteria esterna x flash Rispondi con citazione

Ciao Smile vorrei sapere se esiste una batteria esterna da collegare al SIGMA EF 500 DG SUPER.
Se c'è una cosa che non sopporto sono i cali di potenza mentre si lavora, il tempo di ricarica del lampo e le batterie che si esauriscono sempre sul più bello Trattieniti Trattieniti Trattieniti
andrei in giro anche con una batteria da 10kg sulle spalle se esistesse Pallonaro
grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
conte
nuovo utente

Iscritto: 29 Nov 2004

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2005 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti rompe molto anche a me la storia dei tempi lunghi di ricarica. Io possiedo un metz CT-1 ed il Sgma 500 DG Super. per il metz ho costruito un accumulatore ricaricabile costitutito da 6 pile a torcia NiCd (ho trovato quelle da 4000 mAh a 4,20 euro l'una, un ottimo prezzo!). Ho sfruttato un vecchio portapile del Metz (quelli con le NiCd a stilo dentro) regalatomi da un fotografo anni fa. L'ho aperto ed ho spostato la polarità del polo negativo. Quindi ho collegando un cavetto bipolare ai due poli. Poi ho acquistato un porta pile a torcia da 6 ed uno spinotto sul quale opportunamente saldare il filo bipolare proveniente dal blocchetto portapile del Metz. Infine ho costruito una semplice custodia per il portatorce corredato di cinghietta (era a corredo di una vecchia (Pentax Me super). Mandrillo
In sintesi ora ricarico le NiCd quando serve (ho speso 34 euro per il carica batterie) ed ovviamente ho molta più energia rispetto a delle piccole stilo. In totale ho speso poco più di 60 euro. Non so quanto costi un accumulatore esterno Metz........ma credo molto di più.
Sappi anche che io possiedo da anni le stilo alcaline ricaricabili da 1,5 V per cui se ho bisogno di avere sempre le pile al top me ne porto dietro altre 4 ricaricate sostituendole all'occorrenza. Il Sigma cmq accetta anche le NiCd e le MiH quindi non resta che dotarti di 8 pile di quel tipo così non hai problemi. Ovvio che la mia idea delle pile a torcia è adattabile anche al Sigma ma bisognerebbe fare un piccolo foro di lato allo sportelletto del flash per farci passare un cavetto da collegare ai due poli. Essendo però il flash in garanzia meglio lasciar perdere. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Solid Snake
utente

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2005 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie x la risposta esaustiva! Smile inizialmente avevo pensato anch'io alla soluzione che hai spiegato (buco laterale con uscita dei cavetti) ma preferirei aprire la scocca del flash ed installare al suo interno un jack al quale collegare esternamente l'alimentazione! mi sembra una soluzione + professionale! solo che non ho idea se c'è spazio sufficiente all'interno x posizionare il jack Rolling Eyes prima di aprirlo, invalidando la garanzia, vorrei essere sicuro che sia spazio Rolling Eyes ma come posso saperlo Trattieniti Crying or Very sad Rolling Eyes
p.s. attualmente vado in giro con 12 pile NiMh (4 da 1600mAh, 4 da 2000mAh e 4 da 2300mAh)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: