photo4u.it

PowerShot A70 annegata. La mando in assistenza...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pugaciov
utente

Iscritto: 13 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 4:13 pm    Oggetto: PowerShot A70 annegata. La mando in assistenza... Rispondi con citazione

Ciao a tutti, come potete leggere qui, lo scorso 15 Agosto la mia A70 sembra essere deceduta annegata.
Ci siamo messi in contatto con Foto Check-Up di Perugia, domani mattina gliela spedisco con Paccocelere 3.
Secondo voi c'è qualche speranza che me la resuscitino?

Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....
mah ...
tra spedizione. valutazione del danno (preventivo), telefonate (costano anche quelle ...) , riparazione, restituzione ...
secondo me
ti conviene comperarne una nuova ...

non ne vale la pena ...

bisognerebbe sapere "quanto" è stata immersa, e per "quanto tempo" ...
l'acqua si muove velocemente e quindi avrà invaso l'ottica (lenti, diaframma, motorini di zoom e messa a fuoco ...), pensa che lavoro da certosini dovranno fare i tecnici solo su questa parte della macchina ...
rimangono poi i display, il CCD, l'otturatore ... etc etc

non ne vale la pena (è comunque un MIO pensiero ...)

forse è il momento di cambiare macchina e investire i soldi che andresti a spendere in qualcosa di più valido e di più attuale ... almeno così avrai i mano una macchina nuova, non una ex-allagata ...

Greetings ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oltretutto, una volta allagata, hai provato ad accenderla? Se sì, mi sa che Triste

Cioa
ANdrea

Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francamente per quello che puo' valere oggi una a70 (e per i progressi fatti nel campo delle compattine economiche) non ci perderei nemmeno tempo .. fra spedizione, riparazione ecc ecc verosimilmente ALMENO 50€ (a voler essere molto ottimisti) ce li spendi ... per una macchinetta che ne vale 100 a dire tanto .. boh fai tu Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'annegamento se non prolungato di se per se potrebbe aver fatto anche pochi danni ( col beneficio del dubbio, dei se ecc...) l'importante è che se ti è annegata in mare ( sembrerebbe distruttivo...invece Mandrillo ) tu l'abbia lavata subito e bene con dell'acqua dolce.

Se non hai fatto questo ti sconsiglio anche di spedirla ( sempre che miracolosamente non sia resuscitata) in quanto la salsedine fa molti più danni che un semplice "bagnetto" Wink

Poi valuta tu. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pugaciov
utente

MessaggioInviato: Sab 10 Set, 2005 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, allora, per i dettagli c'è l'altro Thread, comunque la fotocamera è stata a mollo per quasi due minuti in una pozza d'acqua che si era formata sopra un telo antipioggia che copriva un mixer video. Il Babbo era chino e non si è reso conto che la stava annegando. M'ha raccontato che appena se ne è accorto l'ha tirata su, l'ha solo estratta dalla custodia, e quella si è accesa da sola e subito dopo s'è spenta.
Ovviamente non ha provato ad accenderla, ha tolto le batterie, l'ha portata a casa e asciugata col phon. Solo dopo, diciamo, una trenina d'ore, abbiamo provato ad accenderla, ma non ha mai fatto una piega.

Io comunque l'ho spedita; la spedizione con Paccocelere 3 e l'imballaggio mi sono costati 10 €, poi faranno pagare il preventivo ecc ecc
Va beh, ci provo Smile

Comunque non avevo specificato che quasi sicuramente ne prenderò un'altra (la Fuji S5500 è tra le candidate) ma con questa, appunto, voglio provarci.

Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pugaciov
utente

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, l'hanno ricevuta il 16 Settembre, potete immaginare come è andata a finire... Triste

E invece no! Very Happy

Onore e Gloria a Canon Italia!

Amici

Solo che ovviamente è sempre una macchina resuscitata, lo zoom all'indietro fa un rumorino che non mi piace, per il resto sembra tutto ok.

Le foto adesso sono 5006-5007, quando ho scattato le mie ultime stavo sui 4900, possibile che hanno scattato 100 foto di test (6 o 7 e ho fatte io oggi)?
Oppure hanno resettato a 5000?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ascremi
utente

Iscritto: 13 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io posso dirti che per una S50 che mi era caduta a terra con l'obiettivo aperto, per sostituire l'ottica mi hanno chiesto 350 euro... Non ci siamo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pugaciov
utente

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ascremi ha scritto:
Io posso dirti che per una S50 che mi era caduta a terra con l'obiettivo aperto, per sostituire l'ottica mi hanno chiesto 350 euro... Non ci siamo

Mi spiace, vorrà dire che sono stato fortunato. Comunque, lo ammetto, ho piagnucolato un po', insieme alla fotocamera ho spedito una lettera di semi-suppliche. "La fotocamera è stata sempre trattata benissimo, so che la situazione non prevederebbe l'applicazione della garanzia, ma vi prego di fare il possibile ecc ecc ecc."

Sembra sia servita a qualcosa Very Happy Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi fa piacere che tu abbai risolto e mi sembra incredibile che ti abbiano riparato una macchinetta danneggiata in quel modo (che assolutamente non prevede la sostituzione in garanzia). Wink.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pugaciov
utente

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
Mi fa piacere che tu abbai risolto e mi sembra incredibile che ti abbiano riparato una macchinetta danneggiata in quel modo (che assolutamente non prevede la sostituzione in garanzia). Wink.

Mi sono appena reso conto che non vi ho detto come ho raccontato loro l'incidente.
Ho deciso di evitare di dire che la macchina era stata a mollo per circa 2 minuti ( Crying or Very sad ), piuttosto abbiamo dichiarato che è stata lasciata all'aperto ma al coperto (Very Happy, insomma non che ci cadesse direttamente la pioggia) per una notte, e che quindi aveva preso umidità. (e comunque ero sicuro che neanche questa situazione fosse coperta da garanzia, perchè ci sono i famosi limiti di utilizzo in ambienti umidi o freddi ecc ecc.)

Ho barato? Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma no, alla fine trattasi sempre di acqua...l'importante è che te l'hanno messa a posto!
Io ho appena speso 300euro x la Mavica: mi è caduta da 10cm e si è rotto un supporto dello zoom. Me lo hanno cambiato tutto.
E poi Sony su quel prodotto offre solo un anno di garanzia (mi sembra strano) e ho piagnucolato fin che mai...ma niente Crying or Very sad Crying or Very sad
Ti è andata benone Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:
L'annegamento se non prolungato di se per se potrebbe aver fatto anche pochi danni ( col beneficio del dubbio, dei se ecc...) l'importante è che se ti è annegata in mare ( sembrerebbe distruttivo...invece Mandrillo ) tu l'abbia lavata subito e bene con dell'acqua dolce.

Se non hai fatto questo ti sconsiglio anche di spedirla ( sempre che miracolosamente non sia resuscitata) in quanto la salsedine fa molti più danni che un semplice "bagnetto" Wink

Poi valuta tu. Ok!

A parte la "palla" dell'umidità che ti avevo detto? ( che comunque non l'hanno bevuta ti assicuro;...tanto oramai a macchina a perta tel'hanno riparata...quì sono stati gentili Wink

Hheheheh....esperienza di ammolli vari e riparazioni Home Wink office:wink:
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pugaciov
utente

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Volete sapere il lato comico: il corriere TNT sul Verbale ha scritto "Collo bagnato a causa di infiltrazioni d'acqua nel camion". LOL
In effetti s'era un po' inumidito il pacco, ma niente di grave...e poi l'A70 sa nuotare adesso Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blubook
utente

Iscritto: 21 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2005 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho regalato due A75 e tutte e due sono state trattate maluccio.
Una non si accendeva più dopo essere stata (per benino) sbattuta ripetutamente per terra, l' altra invece consegnata con la scocca semi aperta e non più funzionante!!!

Il centro assistenza Canon di Roma Eur, me le ha riparate tutte e due in garanzia e senza nessuna spesa!!!

Ok!

Per questo motivo non cambierò mai brand!

Very Happy

mc_dave72
utente

Iscritto: 28 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2005 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la mia Minolta F200 finita in acqua mi avevano chiesto 240euros per la sostituzione del blocco ottica-sensore (è un pezzo di ricambio unico e non potevano farne a meno...). Ovviamente rifiutai, e mi arrangiai diversamente, ma direi che a te è andata più che benissimo!! Ok!
ciao,
dav

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: