Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pugaciov utente
Iscritto: 13 Gen 2004 Messaggi: 81 Località: Macerata
|
Inviato: Gio 08 Set, 2005 4:13 pm Oggetto: PowerShot A70 annegata. La mando in assistenza... |
|
|
Ciao a tutti, come potete leggere qui, lo scorso 15 Agosto la mia A70 sembra essere deceduta annegata.
Ci siamo messi in contatto con Foto Check-Up di Perugia, domani mattina gliela spedisco con Paccocelere 3.
Secondo voi c'è qualche speranza che me la resuscitino?
Saluti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Gio 08 Set, 2005 8:45 pm Oggetto: |
|
|
....
mah ...
tra spedizione. valutazione del danno (preventivo), telefonate (costano anche quelle ...) , riparazione, restituzione ...
secondo me
ti conviene comperarne una nuova ...
non ne vale la pena ...
bisognerebbe sapere "quanto" è stata immersa, e per "quanto tempo" ...
l'acqua si muove velocemente e quindi avrà invaso l'ottica (lenti, diaframma, motorini di zoom e messa a fuoco ...), pensa che lavoro da certosini dovranno fare i tecnici solo su questa parte della macchina ...
rimangono poi i display, il CCD, l'otturatore ... etc etc
non ne vale la pena (è comunque un MIO pensiero ...)
forse è il momento di cambiare macchina e investire i soldi che andresti a spendere in qualcosa di più valido e di più attuale ... almeno così avrai i mano una macchina nuova, non una ex-allagata ...
Greetings ... |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Gio 08 Set, 2005 8:59 pm Oggetto: |
|
|
Oltretutto, una volta allagata, hai provato ad accenderla? Se sì, mi sa che
Cioa
ANdrea _________________ mingus |
|
|
 |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Gio 08 Set, 2005 9:00 pm Oggetto: |
|
|
Francamente per quello che puo' valere oggi una a70 (e per i progressi fatti nel campo delle compattine economiche) non ci perderei nemmeno tempo .. fra spedizione, riparazione ecc ecc verosimilmente ALMENO 50€ (a voler essere molto ottimisti) ce li spendi ... per una macchinetta che ne vale 100 a dire tanto .. boh fai tu  _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 11:08 am Oggetto: |
|
|
L'annegamento se non prolungato di se per se potrebbe aver fatto anche pochi danni ( col beneficio del dubbio, dei se ecc...) l'importante è che se ti è annegata in mare ( sembrerebbe distruttivo...invece ) tu l'abbia lavata subito e bene con dell'acqua dolce.
Se non hai fatto questo ti sconsiglio anche di spedirla ( sempre che miracolosamente non sia resuscitata) in quanto la salsedine fa molti più danni che un semplice "bagnetto"
Poi valuta tu.  |
|
|
 |
Pugaciov utente
|
Inviato: Sab 10 Set, 2005 3:50 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi, allora, per i dettagli c'è l'altro Thread, comunque la fotocamera è stata a mollo per quasi due minuti in una pozza d'acqua che si era formata sopra un telo antipioggia che copriva un mixer video. Il Babbo era chino e non si è reso conto che la stava annegando. M'ha raccontato che appena se ne è accorto l'ha tirata su, l'ha solo estratta dalla custodia, e quella si è accesa da sola e subito dopo s'è spenta.
Ovviamente non ha provato ad accenderla, ha tolto le batterie, l'ha portata a casa e asciugata col phon. Solo dopo, diciamo, una trenina d'ore, abbiamo provato ad accenderla, ma non ha mai fatto una piega.
Io comunque l'ho spedita; la spedizione con Paccocelere 3 e l'imballaggio mi sono costati 10 €, poi faranno pagare il preventivo ecc ecc
Va beh, ci provo
Comunque non avevo specificato che quasi sicuramente ne prenderò un'altra (la Fuji S5500 è tra le candidate) ma con questa, appunto, voglio provarci.
Saluti |
|
|
 |
Pugaciov utente
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2005 4:46 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi, l'hanno ricevuta il 16 Settembre, potete immaginare come è andata a finire...
E invece no!
Onore e Gloria a Canon Italia!
Solo che ovviamente è sempre una macchina resuscitata, lo zoom all'indietro fa un rumorino che non mi piace, per il resto sembra tutto ok.
Le foto adesso sono 5006-5007, quando ho scattato le mie ultime stavo sui 4900, possibile che hanno scattato 100 foto di test (6 o 7 e ho fatte io oggi)?
Oppure hanno resettato a 5000? |
|
|
 |
ascremi utente

Iscritto: 13 Ott 2004 Messaggi: 107 Località: Provincia di Bolzano
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2005 5:01 pm Oggetto: |
|
|
Io posso dirti che per una S50 che mi era caduta a terra con l'obiettivo aperto, per sostituire l'ottica mi hanno chiesto 350 euro...  _________________ Canon Eos 1D MarkIV - Canon EF 16-35 f/2.8L USM Canon EF 70-200 f/2.8 IS L USM Canon EF 24-70 f/2.8L UMS L Canon EZ 580EX - Canon Extender EF 1.4xII - Apple MacBook Pro 15' |
|
|
 |
Pugaciov utente
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2005 5:08 pm Oggetto: |
|
|
ascremi ha scritto: | Io posso dirti che per una S50 che mi era caduta a terra con l'obiettivo aperto, per sostituire l'ottica mi hanno chiesto 350 euro...  |
Mi spiace, vorrà dire che sono stato fortunato. Comunque, lo ammetto, ho piagnucolato un po', insieme alla fotocamera ho spedito una lettera di semi-suppliche. "La fotocamera è stata sempre trattata benissimo, so che la situazione non prevederebbe l'applicazione della garanzia, ma vi prego di fare il possibile ecc ecc ecc."
Sembra sia servita a qualcosa  |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2005 10:20 pm Oggetto: |
|
|
Mi fa piacere che tu abbai risolto e mi sembra incredibile che ti abbiano riparato una macchinetta danneggiata in quel modo (che assolutamente non prevede la sostituzione in garanzia). . _________________
    |
|
|
 |
Pugaciov utente
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2005 10:35 pm Oggetto: |
|
|
VitOne ha scritto: | Mi fa piacere che tu abbai risolto e mi sembra incredibile che ti abbiano riparato una macchinetta danneggiata in quel modo (che assolutamente non prevede la sostituzione in garanzia). . |
Mi sono appena reso conto che non vi ho detto come ho raccontato loro l'incidente.
Ho deciso di evitare di dire che la macchina era stata a mollo per circa 2 minuti ( ), piuttosto abbiamo dichiarato che è stata lasciata all'aperto ma al coperto ( , insomma non che ci cadesse direttamente la pioggia) per una notte, e che quindi aveva preso umidità. (e comunque ero sicuro che neanche questa situazione fosse coperta da garanzia, perchè ci sono i famosi limiti di utilizzo in ambienti umidi o freddi ecc ecc.)
Ho barato?  |
|
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2005 11:41 pm Oggetto: |
|
|
Ma no, alla fine trattasi sempre di acqua...l'importante è che te l'hanno messa a posto!
Io ho appena speso 300euro x la Mavica: mi è caduta da 10cm e si è rotto un supporto dello zoom. Me lo hanno cambiato tutto.
E poi Sony su quel prodotto offre solo un anno di garanzia (mi sembra strano) e ho piagnucolato fin che mai...ma niente
Ti è andata benone  |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 8:45 am Oggetto: |
|
|
Piccola Peste ha scritto: | L'annegamento se non prolungato di se per se potrebbe aver fatto anche pochi danni ( col beneficio del dubbio, dei se ecc...) l'importante è che se ti è annegata in mare ( sembrerebbe distruttivo...invece ) tu l'abbia lavata subito e bene con dell'acqua dolce.
Se non hai fatto questo ti sconsiglio anche di spedirla ( sempre che miracolosamente non sia resuscitata) in quanto la salsedine fa molti più danni che un semplice "bagnetto"
Poi valuta tu.  |
A parte la "palla" dell'umidità che ti avevo detto? ( che comunque non l'hanno bevuta ti assicuro;...tanto oramai a macchina a perta tel'hanno riparata...quì sono stati gentili
Hheheheh....esperienza di ammolli vari e riparazioni Home office:wink: |
|
|
 |
Pugaciov utente
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 1:18 pm Oggetto: |
|
|
Volete sapere il lato comico: il corriere TNT sul Verbale ha scritto "Collo bagnato a causa di infiltrazioni d'acqua nel camion".
In effetti s'era un po' inumidito il pacco, ma niente di grave...e poi l'A70 sa nuotare adesso  |
|
|
 |
blubook utente

Iscritto: 21 Giu 2004 Messaggi: 138 Località: Roma
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2005 4:59 pm Oggetto: |
|
|
Io ho regalato due A75 e tutte e due sono state trattate maluccio.
Una non si accendeva più dopo essere stata (per benino) sbattuta ripetutamente per terra, l' altra invece consegnata con la scocca semi aperta e non più funzionante!!!
Il centro assistenza Canon di Roma Eur, me le ha riparate tutte e due in garanzia e senza nessuna spesa!!!
Per questo motivo non cambierò mai brand!
 _________________ A7mk2, Zeiss Distagon 35f14ZA T*, Zeiss Batis 85, Sony Sal20f28, LA EA3,Minolta HS3600D, Gorillapod, Vanguard Alta 203 AP, Velbon versatile |
|
|
 |
mc_dave72 utente
Iscritto: 28 Gen 2004 Messaggi: 200 Località: Torino
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2005 10:19 am Oggetto: |
|
|
Per la mia Minolta F200 finita in acqua mi avevano chiesto 240euros per la sostituzione del blocco ottica-sensore (è un pezzo di ricambio unico e non potevano farne a meno...). Ovviamente rifiutai, e mi arrangiai diversamente, ma direi che a te è andata più che benissimo!!
ciao,
dav _________________ Master of Ceremony
Le mie foto |
|
|
 |
|