photo4u.it

tamron 18-270:buon acquisto?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
supermariano81
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008

MessaggioInviato: Lun 20 Mgg, 2013 7:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ieri ero a Ravenna tutto il giorno, ho portato solo 5dII + 35mm ho scattato un centinaio di foto e solo in un'occasione ho pensato "mannaggia mi serviva più wide".
Se proprio porta 18-70 e 35 e stop no?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 20 Mgg, 2013 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Sei sicuro che per le tue esigenze non sia preferibile il Nikon AF-S 18-105?

Hai valutato anche il Tamron AF 18-200mm F/3,5-6,3 XR Di II LD Aspherical [IF] MACRO (**) o il Sigma 18-200mm F3.5-6.3 II DC OS HSM?

Tutto sommato credo che in viaggio una focale superiore a 200mm sia abbastanza inutile. E prezzo, dimensione e peso sono inferiori.

(**) Nota: L'obiettivo 18-200mm è disponibile con motore incorporato per le Nikon D40, D40X e D60 (Modello A14NII) dal marzo 2008. Il modello A14N commercializzato fino a marzo 2008 è compatibile con le D40/D40X/D60 soltanto con la messa a fuoco manuale, dato che non dispone di motore incorporato.

Guarda Ranton che il 18-270 PZD, il secondo delle due versioni, è grande più o meno come il 18-200 Tamron...
Per esperienza personale (Tammy 18-250) sconsiglierei i superzoom non stabilizzati, ci si limita ancor più nel loro uso.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Mgg, 2013 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Guarda Ranton che il 18-270 PZD, il secondo delle due versioni, è grande più o meno come il 18-200 Tamron...

Vero. Ma costa più del doppio. E la qualità ottica è probabilmente la peggiore tra tutti i superzoom prodotti da Tamron (almeno secondo i test di Photozone).
Codice:
So, optically the lens isn't all that great. Its biggest advantage compared to the competition is not its optical performance, but its compact size.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Goodwin
nuovo utente

Iscritto: 23 Apr 2008

MessaggioInviato: Lun 20 Mgg, 2013 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Del tamron 18-250 ho visto diversi pareri negativi, per quanto riguarda il 18-270 non ho certo visto entusiasmo ma nemmeno catastrofismo. Come mai Pasi il 18-250 è così disastroso (se effettivamente lo è)?

Sempre nel contesto della caccia a nuovi obiettivi ho anche pensato di tentare l'adattamento di vecchie ottiche che avevo su una yashica fx3 super 2000 ma la perdita di autofocus e il costo di un anello adattatore mi hanno scoraggiato. Peccato perché avevo un 50 niente male
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
supermariano81
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008

MessaggioInviato: Lun 20 Mgg, 2013 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo il mirino della d40x è piccolissimo per fare manual focus con ottiche vintage.

Cmq secondo me dovresti chiudere il portafogli, no acquistare nulla se non un po' di "voglia" di sperimentare e scattare foto.
Hai già tutto quello che serve per me

Vai a fine pagina
Goodwin
nuovo utente

Iscritto: 23 Apr 2008

MessaggioInviato: Lun 20 Mgg, 2013 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma sai, esperimenti non me ne sono fatti mancare, comunque ti ringrazio per il consiglio Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: