photo4u.it

Obbiettivi da usare su reflex digitali

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mauro Bonvini
nuovo utente

Iscritto: 16 Mgg 2013

MessaggioInviato: Gio 16 Mgg, 2013 8:12 pm    Oggetto: Obbiettivi da usare su reflex digitali Rispondi con citazione

Smile Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, volevo sapere da competenti quali siete (io purtroppo non lo sono), se questi due obbiettivi vecchi che ho li posso usare con qualche reflex digitale (che vorrei comprare senza spendere tanti soldi), vi allego le foto.Uno è un "Tamron SP 60-300mm F/3.8-5.4 Model 23A" http://www.adaptall-2.org/lenses/23A.html e l'altro vedere foto.Li usavo ai tempi con una Yashica 107 multiprogram. Già da ora vi ringrazio infinitamente.Mauro Bonvini Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 16 Mgg, 2013 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Manca la foto del secondo.
Puoi adattarle su Canon perdendo tutti gli automatismi (messa a fuoco, diaframma), ma se anche il secondo è uno zoom non ne vale la pena...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 17 Mgg, 2013 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tamron adaptall su qualsiasi macchina, cin l'anello giusto. Su FF si possno usare senza problemi, su aps perdono parecchio come resa. Apprezzo molto un 70/210 tamron sp per foto vintage su nikon d3
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
partigiano
utente

Iscritto: 13 Apr 2010

MessaggioInviato: Ven 17 Mgg, 2013 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il tamron manterrà il meccanismo del diaframma solo su nikon e pentax, ho letto ottimo recensioni a riguardo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mariofoto
utente

Iscritto: 18 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 18 Mgg, 2013 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In ogni caso... qualsiasi marchio compri, prendi il suo obiettivo base costa poco ottima resa
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 19 Mgg, 2013 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vincolerei l'acquisto di una nuova fotocamera ad ottiche di scarsa qualità come questo Tamron, ottiche da usare poi con tutte le limitazione del caso. Va anche tenuto presente che mettere a fuoco manualmente con le moderne fotocamere è un calvario foriero di insuccessi, calvario che se nelle fotocamere di livello professionale alla fine potrebbe essere anche affrontato, se l'ottica vale davvero molto, ma che nelle entry level si traduce spesso nell'impossibilità di ottenere foto correttamente a fuoco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Dom 19 Mgg, 2013 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

partigiano ha scritto:
il tamron manterrà il meccanismo del diaframma solo su nikon e pentax, ho letto ottimo recensioni a riguardo.

Se trovi l'anello, della Tamron, adaptal giusto ma temo che l'impresa sia ardua Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
partigiano
utente

MessaggioInviato: Dom 19 Mgg, 2013 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per la messa a fuoco ci sono le Sony Alpha con il focus peacking che aiutano di molto la messa a fuoco, gli anelli per il tamron si tovano sia quelli originali che quelli cinesi da 10€.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Dom 19 Mgg, 2013 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma tu vincoleresti l'acquisto di una nuova reflex a questo obiettivo?
Per gli anelli non sapevo si trovassero così facilmente.
Per le sony, se devo usare una reflex come una mirrorless preferisco una mirrorless Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
partigiano
utente

MessaggioInviato: Dom 19 Mgg, 2013 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non uso molto le lunghe focali, ed in effetti come telezoom ho il tamron 70-210 f3.5mm adaptall, del 60-300mm ne ho sentito parlare ottimamente ed ha la possibilità macro di 1:1.5 quindi quasi un 1:1.
le Sony sono le migliori come costo prestazioni, poi adesso hanno pure la slitta flash standard.
la sony a58 ha il sensore della pentax k5 o nikon d7000, ha un AF velocissimo e preciso, permette di fare i video in AF perché non ha lo specchio, il focus peacking funziona sia nel mirino che sul display, e costa quanto una entrylevel di Canon o Nikon.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Dom 19 Mgg, 2013 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì ma la mia domanda è: vincoleresti l'acquisto di una nuova fotocamera a questo obiettivo? O meglio: consiglieresti di vincolare l'acquisto di una nuova fotocamera a questo obiettivo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
partigiano
utente

MessaggioInviato: Dom 19 Mgg, 2013 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma il tamron va su tutte le macchine, su pentax e nikon funzionerà l'automatismo del diaframma (su nikon d200, d300, d7000, d7100, d700, d800, d600, d3, d4) sulle altre nikon neanche l'esposimetro funzionerà, sulle altre (Canon, Sony, Olympus e Panasonic) funzionerà in stop down.
Se vale la pena dipende dalle tasche dell'acquirente, io lo reputo migliore dei telezoom economici, poi se è gratis meglio ancora.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Dom 19 Mgg, 2013 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io, tenendo conto delle difficoltà di messa a fuoco, sceglierei la macchina indipendentemente dall'obiettivo, poi se ci va meglio ma non la sceglierei tenendo come riferimento il possibile utilizzo di questo Tamron
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
partigiano
utente

MessaggioInviato: Dom 19 Mgg, 2013 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Errata Corrige, la Sony a58 è equipaggiata dal nuovo sensore da 20mpx, dicono sia più performante del 16mpx citato erroneamente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: