photo4u.it

Early morning in Val d'Orcia

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stepp
utente

Iscritto: 03 Nov 2012

MessaggioInviato: Dom 12 Mgg, 2013 6:25 am    Oggetto: Early morning in Val d'Orcia Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
wizard
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2009

MessaggioInviato: Dom 12 Mgg, 2013 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sembrano onde nella nebbia. Bellissimo il B/N Ok! Ok! Ok!
Giancarlo Vetrone Reflex: Canon 5 D Mark III - Canon 5R- 7D - 550 D - Fuji finepix S3 pro - Nikon 401S- Obbiettivi: Canon 18/55 stabilizer- Canon 24/105 f.4 L USM e 70/200 f.4 L USM -Canon 50 f.1.8 Sigma 70/210 DG f.4/5,6- Nikon 70/210 AF f.4/5,6- Sigma 28 D aspherical f.1,8 - Nikon 35/70 AF f.3,3 -4,5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Riccardo Bruno
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 12 Mgg, 2013 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La focale lunga utilizzata ha enfatizzato il susseguirsi dei piani, restituendo un gradevole effetto visivo. Fastidioso il flare che si nota in alto a destra e aggiungo che la stessa parte del frame appare evidentemente sovraesposta....ovviamente è solo un mio parere Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
ZioMauri29
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Mgg, 2013 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Stepp..

Notevole atmosfera complessiva.. il gioco della luce e della foschia su queste colline ha creato qualcosa di visivamente molto accattivante.. lo sguardo sale e scende e si fa dolcemente cullare fino in fondo..

Non so quanto sia funzionale alla scena questo tipo di cornice, che secondo me, soprattutto nella zona alta, disturba un po'.. Imbarazzato

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
stepp
utente

MessaggioInviato: Dom 12 Mgg, 2013 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per gli interventi....
Giancarlo, complimento molto gradito grazie Smile
Riccardo... mannaggia a te Wink il problema è che hai anche ragione, mi piace sempre questa mia foto, ma non riesco a non guardare quell'angolo in alto a destra... grrrrrrrr
Ok.... Va meglio così? Smile
Maurizio, grazie per i complimenti e il commento, nella foto che allego ho tolto il bordo, effettivamente va meglio Smile

Un saluto a tutti
Francesco

FL0B5580-Modifica-2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  192.35 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 278 volta(e)

FL0B5580-Modifica-2.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Clara Ravaglia
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 13 Mgg, 2013 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pur con i piccoli difetti già rilevati, la foto resta particolarmente bella per la atmosfera particolare che hai catturato, in questa luce magica ma difficilissima, e in questo susseguirsi di piani paesaggistici, davvero ondulati come onde marine. La cornice davvero non la valorizza ( più che per la scelta estetica personale, per la tinta, che limita e chiude una visione che a mio pareree chiede spazi senza confini) e giustamente hai dato una versione "nuda"...

Ciao
Clara

stepp
utente

MessaggioInviato: Lun 13 Mgg, 2013 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Clara, grazie per il gradito commento Smile
In effetti le critiche mosse mi hanno permesso di migliorare ulteriormente la foto..... Paragonando le due versioni, la seconda è notevolmente meglio, grazie a tutti per i consigli.
Un saluto
Francesco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cheroz
utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 13 Mgg, 2013 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riccardo ha già ben analizzato il file. Sono reduce da una tre giorni in Val d'Orcia. Ogni ritorno è fonte di stupore per la bellezza dei luoghi. Questa tua foto un po' restituisce l'atmosfera nebbiosa del mattino della valle con le sue ondulazioni del terreno, ma io vedo il bn un po' "impastato"; quello postato sotto è decisamente meglio non solo per la sistemazione del bn, della nitidezza e del flare ma anche per l'assenza della cornice... Wink
Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
stepp
utente

MessaggioInviato: Lun 13 Mgg, 2013 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie del commento Fiorenzo, effettivamente togliendo la cornice e correggendo l'esposizione nella parte alta a dx la foto ne ha guadagnato molto.
Concordo con te sulla bellezza di quei luoghi.
Un saluto
Francesco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: