Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stepp utente
Iscritto: 03 Nov 2012 Messaggi: 457
|
Inviato: Dom 12 Mgg, 2013 6:25 am Oggetto: Early morning in Val d'Orcia |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
wizard utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2009 Messaggi: 5827 Località: L'Aquila
|
Inviato: Dom 12 Mgg, 2013 9:22 am Oggetto: |
|
|
Sembrano onde nella nebbia. Bellissimo il B/N
Giancarlo Vetrone Reflex: Canon 5 D Mark III - Canon 5R- 7D - 550 D - Fuji finepix S3 pro - Nikon 401S- Obbiettivi: Canon 18/55 stabilizer- Canon 24/105 f.4 L USM e 70/200 f.4 L USM -Canon 50 f.1.8 Sigma 70/210 DG f.4/5,6- Nikon 70/210 AF f.4/5,6- Sigma 28 D aspherical f.1,8 - Nikon 35/70 AF f.3,3 -4,5 |
|
|
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Dom 12 Mgg, 2013 9:50 am Oggetto: |
|
|
La focale lunga utilizzata ha enfatizzato il susseguirsi dei piani, restituendo un gradevole effetto visivo. Fastidioso il flare che si nota in alto a destra e aggiungo che la stessa parte del frame appare evidentemente sovraesposta....ovviamente è solo un mio parere
_________________ Riccardo Bruno |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Dom 12 Mgg, 2013 4:58 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Stepp..
Notevole atmosfera complessiva.. il gioco della luce e della foschia su queste colline ha creato qualcosa di visivamente molto accattivante.. lo sguardo sale e scende e si fa dolcemente cullare fino in fondo..
Non so quanto sia funzionale alla scena questo tipo di cornice, che secondo me, soprattutto nella zona alta, disturba un po'..
_________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
stepp utente
|
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 13 Mgg, 2013 1:41 pm Oggetto: |
|
|
Pur con i piccoli difetti già rilevati, la foto resta particolarmente bella per la atmosfera particolare che hai catturato, in questa luce magica ma difficilissima, e in questo susseguirsi di piani paesaggistici, davvero ondulati come onde marine. La cornice davvero non la valorizza ( più che per la scelta estetica personale, per la tinta, che limita e chiude una visione che a mio pareree chiede spazi senza confini) e giustamente hai dato una versione "nuda"...
Ciao
Clara
_________________ Clara Ravaglia |
|
|
stepp utente
|
Inviato: Lun 13 Mgg, 2013 3:34 pm Oggetto: |
|
|
Clara, grazie per il gradito commento
In effetti le critiche mosse mi hanno permesso di migliorare ulteriormente la foto..... Paragonando le due versioni, la seconda è notevolmente meglio, grazie a tutti per i consigli.
Un saluto
Francesco
|
|
|
cheroz utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 10724 Località: Provincia di Varese
|
Inviato: Lun 13 Mgg, 2013 3:49 pm Oggetto: |
|
|
Riccardo ha già ben analizzato il file. Sono reduce da una tre giorni in Val d'Orcia. Ogni ritorno è fonte di stupore per la bellezza dei luoghi. Questa tua foto un po' restituisce l'atmosfera nebbiosa del mattino della valle con le sue ondulazioni del terreno, ma io vedo il bn un po' "impastato"; quello postato sotto è decisamente meglio non solo per la sistemazione del bn, della nitidezza e del flare ma anche per l'assenza della cornice...
Ciao
_________________ Fiorenzo Carozzi
Il mio sito web °°° La mia intervista su photo4u °°° Tutorial “in the round” °°° Vedo i fiumi dentro le mie vene, cercano il loro mare, rompono gli argini, trovano cieli da fotografare (F. De André) |
|
|
stepp utente
|
Inviato: Lun 13 Mgg, 2013 5:30 pm Oggetto: |
|
|
Grazie del commento Fiorenzo, effettivamente togliendo la cornice e correggendo l'esposizione nella parte alta a dx la foto ne ha guadagnato molto.
Concordo con te sulla bellezza di quei luoghi.
Un saluto
Francesco
|
|
|
|