Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Aspertini nuovo utente
Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 31 Località: Riviera Adriatica
|
Inviato: Mer 08 Mgg, 2013 1:57 pm Oggetto: Inquadratura esatta X-pro1 e 18-55 |
|
|
Ciao a tutti, è il mio primo post da quando (una settimana fa) ho comprato xpro1 e 18/55.
Sono molto confuso dall'inquadratura del 18-55 con mirino ottico. Pensavo che quando zoommo la cornicetta bianca fosse relativamente precisa ma la foto che rivedo ha i limiti molto diversi da quelli che avevo incorniciato.
Qualcuno mi può indicare (anche dandomi qualche link) come posso capire quali siano i bordi del soggetto che scatto?
PS. ho fatto un sacrificio economico per prendere la X PRO1 proprio per il mirino ottico e al momento lo trovo molto difficile da usare.
Grazie a tutti _________________ Canon 5D mark II - 17-40, 24-105, 70-200. Fuji x-Pro1 & Fuji XF 18-55 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 08 Mgg, 2013 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Il mirino galileiano, anche quello delle Leica M, non è mai troppo preciso, si parla di una copertura reale e all'infinito dell'85% che aumenta col diminuire della distanza.
La parallasse è invece corretta automaticamente. |
|
|
 |
cicquetto utente attivo
Iscritto: 21 Apr 2012 Messaggi: 583
|
Inviato: Mer 08 Mgg, 2013 5:58 pm Oggetto: |
|
|
è cosi, con la pratica forse riuscirai a farti un idea di quello che sarà la foto.
io non lo uso mai _________________ fuji x pro 1 + xf14 + xf18 + xf35 + xf18-55 + xf55-200 + samyang8mm |
|
|
 |
Aspertini nuovo utente
Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 31 Località: Riviera Adriatica
|
Inviato: Mer 08 Mgg, 2013 9:00 pm Oggetto: |
|
|
cicquetto ha scritto: | è cosi, con la pratica forse riuscirai a farti un idea di quello che sarà la foto.
io non lo uso mai |
Ho preso la Xpro1 proprio per il mirino ottico... spero di riuscire a prenderci le misure _________________ Canon 5D mark II - 17-40, 24-105, 70-200. Fuji x-Pro1 & Fuji XF 18-55 |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Gio 09 Mgg, 2013 10:09 am Oggetto: |
|
|
Aspertini ha scritto: | Ho preso la Xpro1 proprio per il mirino ottico... spero di riuscire a prenderci le misure |
non ho lo zoom, ma solo fissi: con un po' d'esperienza e pratica dovresti riuscire a risolvere ogni problema.
io uso SOLO il mirino ottico: è una goduria (anche perchè vedi anche quello che sta fuori dall'inquadratura e puoi aggiustare di conseguenza)  _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Sab 11 Mgg, 2013 9:58 am Oggetto: |
|
|
jacklamotta ha scritto: | io uso SOLO il mirino ottico: è una goduria (anche perchè vedi anche quello che sta fuori dall'inquadratura e puoi aggiustare di conseguenza)  |
quoto e poi vuoi mettere il piacere di "vedere" con i tuoi occhi e non attraverso uno schermo (seppur ottimo)? zero stanchezza  |
|
|
 |
|