photo4u.it

Inquadratura esatta X-pro1 e 18-55

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Aspertini
nuovo utente

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 08 Mgg, 2013 1:57 pm    Oggetto: Inquadratura esatta X-pro1 e 18-55 Rispondi con citazione

Ciao a tutti, è il mio primo post da quando (una settimana fa) ho comprato xpro1 e 18/55.
Sono molto confuso dall'inquadratura del 18-55 con mirino ottico. Pensavo che quando zoommo la cornicetta bianca fosse relativamente precisa ma la foto che rivedo ha i limiti molto diversi da quelli che avevo incorniciato.
Qualcuno mi può indicare (anche dandomi qualche link) come posso capire quali siano i bordi del soggetto che scatto?
PS. ho fatto un sacrificio economico per prendere la X PRO1 proprio per il mirino ottico e al momento lo trovo molto difficile da usare.
Grazie a tutti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Mgg, 2013 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mirino galileiano, anche quello delle Leica M, non è mai troppo preciso, si parla di una copertura reale e all'infinito dell'85% che aumenta col diminuire della distanza.
La parallasse è invece corretta automaticamente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cicquetto
utente attivo

Iscritto: 21 Apr 2012

MessaggioInviato: Mer 08 Mgg, 2013 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è cosi, con la pratica forse riuscirai a farti un idea di quello che sarà la foto.

io non lo uso mai

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Aspertini
nuovo utente

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 08 Mgg, 2013 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cicquetto ha scritto:
è cosi, con la pratica forse riuscirai a farti un idea di quello che sarà la foto.

io non lo uso mai

Ho preso la Xpro1 proprio per il mirino ottico... spero di riuscire a prenderci le misure

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Mgg, 2013 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aspertini ha scritto:
Ho preso la Xpro1 proprio per il mirino ottico... spero di riuscire a prenderci le misure

non ho lo zoom, ma solo fissi: con un po' d'esperienza e pratica dovresti riuscire a risolvere ogni problema.
io uso SOLO il mirino ottico: è una goduria Very Happy (anche perchè vedi anche quello che sta fuori dall'inquadratura e puoi aggiustare di conseguenza) Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 11 Mgg, 2013 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

jacklamotta ha scritto:
io uso SOLO il mirino ottico: è una goduria Very Happy (anche perchè vedi anche quello che sta fuori dall'inquadratura e puoi aggiustare di conseguenza) Wink

quoto Smile e poi vuoi mettere il piacere di "vedere" con i tuoi occhi e non attraverso uno schermo (seppur ottimo)? zero stanchezza Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: