photo4u.it

Che fine ha fatto il sistema NX?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 18 Apr, 2013 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maxxr ha scritto:
grazie, pensavo fosse possibile applicare lenti pentax senza dattatore, come per le pana che montano le oly............ Very Happy

Beh qui parliamo di lenti studiate per micro 4/3 che è lo stesso formato che adoperano le due case,ovviamente se vuoi montare una lente 4/3 hai comunque bisogno di un adattatore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxxr
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Apr, 2013 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avevo inteso diversamente.

grazie ne'

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 19 Apr, 2013 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me avevi inteso bene era solo un modo per dire che il micro è sicuramente meglio visto le lenti che hai in firma Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxxr
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 20 Apr, 2013 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e che cercavo un secondo corpo e non volevo spendere troppo, e quelle samsung si trovano usate a prezzi interessanti e gli obiettivi tramite un amico pure, ma pensavo si attaccassero direttamente e non con adattatore, che non mi piace.

Vorra' dire che aspetto di trovare una G5 usata... Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gabrybaldo
utente

Iscritto: 02 Ott 2007

MessaggioInviato: Sab 20 Apr, 2013 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho da poco una Samsung NX 1000 bianca con il suo zoom 20-50, vorrei provare ad utilizzare le mie ottiche Leica R oppure M42 Zeiss Jena, o anche i nikon tramite gli anelli adattatori, avete esperienze a riguardo?
un ultima cosa come è lo zoom Samsun 50-200?
l'obbiettivo in kit non mi sembra male
ciao
gabriele

partigiano
utente

Iscritto: 13 Apr 2010

MessaggioInviato: Sab 20 Apr, 2013 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho un'adattatore pentax K che uso su nx100, ne sono pienamente soddisfatto, grazie anche all'aiuto MF.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edgar rice
nuovo utente

Iscritto: 02 Mgg 2013

MessaggioInviato: Gio 02 Mgg, 2013 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gabrybaldo ha scritto:
ho da poco una Samsung NX 1000 bianca con il suo zoom 20-50, vorrei provare ad utilizzare le mie ottiche Leica R oppure M42 Zeiss Jena, o anche i nikon tramite gli anelli adattatori, avete esperienze a riguardo?
un ultima cosa come è lo zoom Samsun 50-200?
l'obbiettivo in kit non mi sembra male
ciao
gabriele

Mi arriva oggi. Ti faccio sapere
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gabrybaldo
utente

Iscritto: 02 Ott 2007

MessaggioInviato: Dom 05 Mgg, 2013 7:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

attendo le tue impressioni e prove.
io a suo tempo avevo provato un anello M42/nikon dotato di lentina (per mettere a fuoco all'infinito) ed i risultati non mi hanno soddisfatto appieno.
p.s. trovo che il raw non sia gestito benissimo da adobe camera raw e dal programma Samsung raw converter
ciao
gabriele

edgar rice
nuovo utente

Iscritto: 02 Mgg 2013

MessaggioInviato: Dom 05 Mgg, 2013 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Gabriele, allora le mie prime impressioni sono queste sul 50-200
- Qualità immagine buona, ho avuto modo di provarlo su interni e qualcosa in esterno. Le immagini mi sembrano ben definite.
- Stabilizzatore efficente, a 200 mm inizia però a essere in difficoltà.
- Peso e dimensioni un po eccessivi rispetto al sistema. Immagino anche per la presenza dello stabilizzatore.
- Ghiera zoom poco fluida un po di più del 18-55 III
- Provato con una lente closeUp da +4 i risultati mi sembrano discreti.
- Un po buio l'f/4 dura pochissimo

Queste sono le prime impressioni. Sicuramente superiore come nitidezza e dettaglio a un Pentax 50-200 per fare un esempio con un obiettivo di uguale estensione che ho avuto (anche se non so se abbiano in comune qualcosa) e anche a un 55-300 nelle focali interessate.

Io uso lightroom e ho variato i parametri predefiniti altrimenti il file raw che ne esce fuori (almeno sulla nx210) è scarico di vividezza e contrasto.

Se ho tempo metto qualche scatto.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 06 Giu, 2014 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ri-uppo questo post perche' sto cercando una ML usata come range di prezzo nex 5T, fuji XE1 e poi avevo visto queste samsung. conosco molto poco, ma mi interessavav principalmente solo corpo per lenti M42 (eventualmente anche per nikon). spendere poco, ma con buona resa del sensore. cosa c'e' in samsung di equivalente?
partigiano
utente

Iscritto: 13 Apr 2010

MessaggioInviato: Ven 06 Giu, 2014 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NX20 o NX30, sopratutto per le ottiche manuali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alex00
utente

Iscritto: 30 Gen 2012

MessaggioInviato: Sab 07 Giu, 2014 6:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

al momento la nx30 ha un prezzo un po troppo alto per far concorrenza agli altri sistemi csc, se riesci a trovare una nx20 usata ad un buon prezzo ci farei un pensiero
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

Vai a: