Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Gio 18 Apr, 2013 11:22 pm Oggetto: |
|
|
maxxr ha scritto: | grazie, pensavo fosse possibile applicare lenti pentax senza dattatore, come per le pana che montano le oly............  |
Beh qui parliamo di lenti studiate per micro 4/3 che è lo stesso formato che adoperano le due case,ovviamente se vuoi montare una lente 4/3 hai comunque bisogno di un adattatore |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
maxxr utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 685
|
Inviato: Ven 19 Apr, 2013 6:34 pm Oggetto: |
|
|
avevo inteso diversamente.
grazie ne' _________________ Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare. |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Ven 19 Apr, 2013 6:58 pm Oggetto: |
|
|
secondo me avevi inteso bene era solo un modo per dire che il micro è sicuramente meglio visto le lenti che hai in firma  |
|
|
 |
maxxr utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 685
|
Inviato: Sab 20 Apr, 2013 10:14 am Oggetto: |
|
|
e che cercavo un secondo corpo e non volevo spendere troppo, e quelle samsung si trovano usate a prezzi interessanti e gli obiettivi tramite un amico pure, ma pensavo si attaccassero direttamente e non con adattatore, che non mi piace.
Vorra' dire che aspetto di trovare una G5 usata...  _________________ Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare. |
|
|
 |
gabrybaldo utente
Iscritto: 02 Ott 2007 Messaggi: 114 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 20 Apr, 2013 12:24 pm Oggetto: |
|
|
ho da poco una Samsung NX 1000 bianca con il suo zoom 20-50, vorrei provare ad utilizzare le mie ottiche Leica R oppure M42 Zeiss Jena, o anche i nikon tramite gli anelli adattatori, avete esperienze a riguardo?
un ultima cosa come è lo zoom Samsun 50-200?
l'obbiettivo in kit non mi sembra male
ciao
gabriele _________________ Gabriele |
|
|
 |
partigiano utente

Iscritto: 13 Apr 2010 Messaggi: 89
|
Inviato: Sab 20 Apr, 2013 12:52 pm Oggetto: |
|
|
io ho un'adattatore pentax K che uso su nx100, ne sono pienamente soddisfatto, grazie anche all'aiuto MF. |
|
|
 |
edgar rice nuovo utente
Iscritto: 02 Mgg 2013 Messaggi: 5
|
Inviato: Gio 02 Mgg, 2013 10:38 am Oggetto: |
|
|
gabrybaldo ha scritto: | ho da poco una Samsung NX 1000 bianca con il suo zoom 20-50, vorrei provare ad utilizzare le mie ottiche Leica R oppure M42 Zeiss Jena, o anche i nikon tramite gli anelli adattatori, avete esperienze a riguardo?
un ultima cosa come è lo zoom Samsun 50-200?
l'obbiettivo in kit non mi sembra male
ciao
gabriele |
Mi arriva oggi. Ti faccio sapere
Ciao |
|
|
 |
gabrybaldo utente
Iscritto: 02 Ott 2007 Messaggi: 114 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 05 Mgg, 2013 7:10 am Oggetto: |
|
|
attendo le tue impressioni e prove.
io a suo tempo avevo provato un anello M42/nikon dotato di lentina (per mettere a fuoco all'infinito) ed i risultati non mi hanno soddisfatto appieno.
p.s. trovo che il raw non sia gestito benissimo da adobe camera raw e dal programma Samsung raw converter
ciao
gabriele _________________ Gabriele |
|
|
 |
edgar rice nuovo utente
Iscritto: 02 Mgg 2013 Messaggi: 5
|
Inviato: Dom 05 Mgg, 2013 9:12 am Oggetto: |
|
|
Ciao Gabriele, allora le mie prime impressioni sono queste sul 50-200
- Qualità immagine buona, ho avuto modo di provarlo su interni e qualcosa in esterno. Le immagini mi sembrano ben definite.
- Stabilizzatore efficente, a 200 mm inizia però a essere in difficoltà.
- Peso e dimensioni un po eccessivi rispetto al sistema. Immagino anche per la presenza dello stabilizzatore.
- Ghiera zoom poco fluida un po di più del 18-55 III
- Provato con una lente closeUp da +4 i risultati mi sembrano discreti.
- Un po buio l'f/4 dura pochissimo
Queste sono le prime impressioni. Sicuramente superiore come nitidezza e dettaglio a un Pentax 50-200 per fare un esempio con un obiettivo di uguale estensione che ho avuto (anche se non so se abbiano in comune qualcosa) e anche a un 55-300 nelle focali interessate.
Io uso lightroom e ho variato i parametri predefiniti altrimenti il file raw che ne esce fuori (almeno sulla nx210) è scarico di vividezza e contrasto.
Se ho tempo metto qualche scatto.
Ciao |
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Ven 06 Giu, 2014 11:31 am Oggetto: |
|
|
ri-uppo questo post perche' sto cercando una ML usata come range di prezzo nex 5T, fuji XE1 e poi avevo visto queste samsung. conosco molto poco, ma mi interessavav principalmente solo corpo per lenti M42 (eventualmente anche per nikon). spendere poco, ma con buona resa del sensore. cosa c'e' in samsung di equivalente? _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
partigiano utente

Iscritto: 13 Apr 2010 Messaggi: 89
|
Inviato: Ven 06 Giu, 2014 12:40 pm Oggetto: |
|
|
NX20 o NX30, sopratutto per le ottiche manuali |
|
|
 |
alex00 utente
Iscritto: 30 Gen 2012 Messaggi: 151
|
Inviato: Sab 07 Giu, 2014 6:55 am Oggetto: |
|
|
al momento la nx30 ha un prezzo un po troppo alto per far concorrenza agli altri sistemi csc, se riesci a trovare una nx20 usata ad un buon prezzo ci farei un pensiero |
|
|
 |
|