photo4u.it

Fuji: aspettative nuove camere e lamentele sull'assistenza
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 17 Gen, 2013 11:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rhobusto ha scritto:
Ho inviato tramite e mail lamentela su disservizio di fujifilm italia / livolsi alla casa madre fujifilm japan,son curioso di vedere se rispondono e che risposta mi daranno !!!

Mandagli una raccomandata A.R. di messa in mora, con copia a un'associazione consumatori. Spesso funziona. Sono dovuto ricorrere a questo sistema per un difetto di costruzione nell'appartamento, e per un problema su una macchina fotografica di un'altra marca: entrambe le volte hanno smesso di fare orecchie da mercante.
Se non sai come si fa, cerca in rete: si trovano tutte le istruzioni necessarie sui siti delle associazioni dei consumatori.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rhobusto
nuovo utente

Iscritto: 10 Apr 2008

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2013 12:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho ricevuto risposta, indovinate da chi..........LIVOLSI perciò ennesimo buco nell'acqua....
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Axe!
utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2013 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Segui il consiglio di Hansel ed inoltra una copia (tradotta) a fuji japan.
Triste

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2013 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo 5 interminabili mesi di attesa a contatto con l'inqualificabile assistenza Fujifilm la fotocamera è tornata.

Stavolta il problema di back focus sembra risolto, tutte le mie ottiche Af funzionano bene (solo il 18-70 a 18mm non è perfetto, ma è uno zoom economico e a 18 non lo uso quasi mai) e sembra che anche il 180 manuale vada bene col pallino verde.

Unica seccatura hanno tenuto la batteria.

La prima volta, per farsi perdonare, me ne avevano regalata una, adesso me l'hanno rubata e siamo pari.

Ora mi voglio godere la piccolina, però mai più Fuji se non posso provare di persona......

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2013 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti vendevo la mia stavi a posto, perfetta con la messa a fuoco oggi così come uscita dalla scatola, ma con quasi 90000 scatti sul groppone non era il massimo, tanto che me la tengo anche se ho una d600 ora. Ebbi solo un problema con un 50 1.4 af che cambiai con l'afs che non dette alcun problema.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maurofuji
nuovo utente

Iscritto: 17 Apr 2013

MessaggioInviato: Mar 23 Apr, 2013 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mii che paura...

ho un piccolo problema con la mia x100s, una macchiolina sul sensore per fortuna visibile a diaframmi molto chiusi

Fuji post vendita italia mi ha detto di farmelo pulire in assistenza tramite Livolsi, che la manderà in UK e vi resterà almeno 4 settimane..

ma...leggendo questo thread...ho paura che per una macchiolina (classica polvere sul sensore) mi torni la x100s con un campo stellato

...ergo...ci pensero' su di brutto.

certo che con un'esperienza simile...passa la voglia di compare fuji.

non capisco come mai presentino prodotti "pro" ma abbiano ancora un'assistenza da "compatte" in italia...

EF 70-200 F4 IS L
X100s
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cicquetto
utente attivo

Iscritto: 21 Apr 2012

MessaggioInviato: Mar 23 Apr, 2013 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non meravigliarti se le settimane diventeranno 8.

mi farei firmare un contratto di risarcimento in caso di mancata riconsegna entro le 4 settimane giusto x essere tutelato.

non è possibile sganciare mille e passa sghei per un prodotto da rimandare subito in assistenza e chissa quando ritorna.

con il mio 35mm è stata un agonia, mesi per cambiare la chiera diaframmi e non mi hanno manco ricontrollato il problema di focus, rimandata in uk e tornata dopo altri 2 e passa mesi. assurdo per un prodotto "pro"

dab63
utente

Iscritto: 18 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 24 Apr, 2013 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

maurofuji ha scritto:
...
non capisco come mai presentino prodotti "pro" ma abbiano ancora un'assistenza da "compatte" in italia...

purtroppo è una situazione abbastanza diffusa in italia: i partner storici delle case giapponesi (importatori, distributori e centri assistenza) fanno spesso 'cartello' tra di loro e mascherano tutte le magagne nei confronti dei jap, ai quali importa in primis mantenere (e migliorare) i volumi di vendita

a questo aggiungi che la tutela del consumatore è praticamente nulla .. e il desolante quadro è delineato Crying or Very sad

per esperienza personale fa in parte eccezione Canon, che ho trovato sempre rapidissima e risolutiva negli interventi (mi rivolgo al CPS di Peschiera) .. e questo è uno dei motivi (non l'unico) che mi tengono legato al mondo reflex e mi fanno desistere dal convertire il mio corredo al mondo Fuji

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

Vai a: