Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Gio 17 Gen, 2013 11:57 pm Oggetto: |
|
|
rhobusto ha scritto: | Ho inviato tramite e mail lamentela su disservizio di fujifilm italia / livolsi alla casa madre fujifilm japan,son curioso di vedere se rispondono e che risposta mi daranno !!! |
Mandagli una raccomandata A.R. di messa in mora, con copia a un'associazione consumatori. Spesso funziona. Sono dovuto ricorrere a questo sistema per un difetto di costruzione nell'appartamento, e per un problema su una macchina fotografica di un'altra marca: entrambe le volte hanno smesso di fare orecchie da mercante.
Se non sai come si fa, cerca in rete: si trovano tutte le istruzioni necessarie sui siti delle associazioni dei consumatori. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rhobusto nuovo utente

Iscritto: 10 Apr 2008 Messaggi: 44 Località: rho
|
Inviato: Gio 24 Gen, 2013 12:38 am Oggetto: |
|
|
Ho ricevuto risposta, indovinate da chi..........LIVOLSI perciò ennesimo buco nell'acqua.... _________________ nikon D 5100 18-55 /55-300
fuji s100fs kaputt - fuji s602z |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Axe! utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2006 Messaggi: 815 Località: Termoli -CB- [Italia??]
|
Inviato: Gio 24 Gen, 2013 9:30 am Oggetto: |
|
|
Segui il consiglio di Hansel ed inoltra una copia (tradotta) a fuji japan.
 _________________ FUJI: X-100s X-T3 + 18F2 35f1.4 60f2.4 10-24 18-55 55-200
... in principio era Minnie ...
Ho trattato positivamente con: Pickman, madking, husky73, Edo75 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5332
|
Inviato: Lun 28 Gen, 2013 2:40 pm Oggetto: |
|
|
Dopo 5 interminabili mesi di attesa a contatto con l'inqualificabile assistenza Fujifilm la fotocamera è tornata.
Stavolta il problema di back focus sembra risolto, tutte le mie ottiche Af funzionano bene (solo il 18-70 a 18mm non è perfetto, ma è uno zoom economico e a 18 non lo uso quasi mai) e sembra che anche il 180 manuale vada bene col pallino verde.
Unica seccatura hanno tenuto la batteria.
La prima volta, per farsi perdonare, me ne avevano regalata una, adesso me l'hanno rubata e siamo pari.
Ora mi voglio godere la piccolina, però mai più Fuji se non posso provare di persona...... _________________
 
   |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 28 Gen, 2013 3:12 pm Oggetto: |
|
|
Se ti vendevo la mia stavi a posto, perfetta con la messa a fuoco oggi così come uscita dalla scatola, ma con quasi 90000 scatti sul groppone non era il massimo, tanto che me la tengo anche se ho una d600 ora. Ebbi solo un problema con un 50 1.4 af che cambiai con l'afs che non dette alcun problema. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
maurofuji nuovo utente
Iscritto: 17 Apr 2013 Messaggi: 23
|
Inviato: Mar 23 Apr, 2013 5:59 pm Oggetto: |
|
|
Mii che paura...
ho un piccolo problema con la mia x100s, una macchiolina sul sensore per fortuna visibile a diaframmi molto chiusi
Fuji post vendita italia mi ha detto di farmelo pulire in assistenza tramite Livolsi, che la manderà in UK e vi resterà almeno 4 settimane..
ma...leggendo questo thread...ho paura che per una macchiolina (classica polvere sul sensore) mi torni la x100s con un campo stellato
...ergo...ci pensero' su di brutto.
certo che con un'esperienza simile...passa la voglia di compare fuji.
non capisco come mai presentino prodotti "pro" ma abbiano ancora un'assistenza da "compatte" in italia... _________________ ------------------------------------------
5D Mark II
TS-E 24 3.5 L II
EF 70-200 F4 IS L
X100s |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cicquetto utente attivo
Iscritto: 21 Apr 2012 Messaggi: 583
|
Inviato: Mar 23 Apr, 2013 7:25 pm Oggetto: |
|
|
non meravigliarti se le settimane diventeranno 8.
mi farei firmare un contratto di risarcimento in caso di mancata riconsegna entro le 4 settimane giusto x essere tutelato.
non è possibile sganciare mille e passa sghei per un prodotto da rimandare subito in assistenza e chissa quando ritorna.
con il mio 35mm è stata un agonia, mesi per cambiare la chiera diaframmi e non mi hanno manco ricontrollato il problema di focus, rimandata in uk e tornata dopo altri 2 e passa mesi. assurdo per un prodotto "pro" _________________ fuji x pro 1 + xf14 + xf18 + xf35 + xf18-55 + xf55-200 + samyang8mm |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
dab63 utente

Iscritto: 18 Nov 2005 Messaggi: 310 Località: robbiate - lc
|
Inviato: Mer 24 Apr, 2013 9:03 am Oggetto: |
|
|
maurofuji ha scritto: | ...
non capisco come mai presentino prodotti "pro" ma abbiano ancora un'assistenza da "compatte" in italia... |
purtroppo è una situazione abbastanza diffusa in italia: i partner storici delle case giapponesi (importatori, distributori e centri assistenza) fanno spesso 'cartello' tra di loro e mascherano tutte le magagne nei confronti dei jap, ai quali importa in primis mantenere (e migliorare) i volumi di vendita
a questo aggiungi che la tutela del consumatore è praticamente nulla .. e il desolante quadro è delineato
per esperienza personale fa in parte eccezione Canon, che ho trovato sempre rapidissima e risolutiva negli interventi (mi rivolgo al CPS di Peschiera) .. e questo è uno dei motivi (non l'unico) che mi tengono legato al mondo reflex e mi fanno desistere dal convertire il mio corredo al mondo Fuji _________________ Panasonic S1 e Olympus E-M1m2 con qualche ottica |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|