Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maurofuji nuovo utente
Iscritto: 17 Apr 2013 Messaggi: 23
|
Inviato: Mer 17 Apr, 2013 2:48 pm Oggetto: X100s...la "mia" recensione |
|
|
Ho fatto una recensione della mia nuova X100s
la trovate ospitata sul sito di questo amico fotografo:
http://www.giuseppecirchetta.com/blog/?p=5494
che ne pensate?
grazie
Mauro
p.s
qui qualche scatto full size
http://www.flickr.com/photos/tandoi _________________ ------------------------------------------
5D Mark II
TS-E 24 3.5 L II
EF 70-200 F4 IS L
X100s |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
maurofuji nuovo utente
|
Inviato: Gio 18 Apr, 2013 4:37 pm Oggetto: Re: X100s...la "mia" recensione |
|
|
maurofuji ha scritto: | Ho fatto una recensione della mia nuova X100s
la trovate ospitata sul sito di questo amico fotografo:
http://www.giuseppecirchetta.com/blog/?p=5494
che ne pensate?
grazie
Mauro
p.s
qui qualche scatto full size
http://www.flickr.com/photos/tandoi |
nessun commento?
X100S_ISO 4000_1-60 sec a f - 2,0.jpg di www.maurotandoi.com, su Flickr _________________ ------------------------------------------
5D Mark II
TS-E 24 3.5 L II
EF 70-200 F4 IS L
X100s |
|
|
 |
cicquetto utente attivo
Iscritto: 21 Apr 2012 Messaggi: 583
|
Inviato: Gio 18 Apr, 2013 6:45 pm Oggetto: |
|
|
ci dici qualcosa sull Af con split dell immagine? _________________ fuji x pro 1 + xf14 + xf18 + xf35 + xf18-55 + xf55-200 + samyang8mm |
|
|
 |
fabri970 utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2004 Messaggi: 773 Località: Genova
|
Inviato: Ven 19 Apr, 2013 9:55 am Oggetto: Re: X100s...la "mia" recensione |
|
|
maurofuji ha scritto: | nessun commento?
|
Che ormai l'web è zeppo di persone più o meno accreditate che recensiscono dall' ago al missile, sinceramente questa tua recensione non aggiunge nulla in più a quanto già si sapeva.
Non me ne volere , è solo la mia opinione, ma invece di sprecare tempo in recensioni Fotografa...
Con simpatia
Fabrizio _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa, quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà
HCB |
|
|
 |
maurofuji nuovo utente
|
Inviato: Ven 19 Apr, 2013 1:15 pm Oggetto: Re: X100s...la "mia" recensione |
|
|
fabri970 ha scritto: | Che ormai l'web è zeppo di persone più o meno accreditate che recensiscono dall' ago al missile, sinceramente questa tua recensione non aggiunge nulla in più a quanto già si sapeva.
Non me ne volere , è solo la mia opinione, ma invece di sprecare tempo in recensioni Fotografa...
Con simpatia
Fabrizio |
era giusto cosi' una recensione simpatica, per condividere qualcosa sulla x100s, mi sembra quindi che l'hai letta..invece di uscire a fotografare
direi che io ho sprecato tempo e tu pure...ergo, usciamo entrambi a fotografare che è meglio
nota:
cmq la x100s rimane un bel giocattolino e si affianca bene alla mia canon per usi "leggeri"
mo' vediamo se risolvo con fuji il problema della polvere/condensa che affligge il mio modello. Il caldo di questi giorni ....aiuta, ma da oggi è prevista nuovamente pioggia.
ciao
Mauro
 _________________ ------------------------------------------
5D Mark II
TS-E 24 3.5 L II
EF 70-200 F4 IS L
X100s |
|
|
 |
fabri970 utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2004 Messaggi: 773 Località: Genova
|
Inviato: Ven 19 Apr, 2013 1:33 pm Oggetto: Re: X100s...la "mia" recensione |
|
|
maurofuji ha scritto: | era giusto cosi' una recensione simpatica, per condividere qualcosa sulla x100s, mi sembra quindi che l'hai letta..invece di uscire a fotografare
direi che io ho sprecato tempo e tu pure...ergo, usciamo entrambi a fotografare che è meglio
|
Sì sì l'ho letta , sai quando lavoro non posso fotografare, e troppo lavoro non fà bene , quindi leggo volentieri il forum.
Ciao _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa, quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà
HCB |
|
|
 |
SILVANIK utente

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 81 Località: Bolgheri (LI)
|
Inviato: Dom 21 Apr, 2013 1:51 am Oggetto: |
|
|
Letta!!....Bravo Mauro!!
......e belli gli scatti che rendono giustizia alla qualità della macchina, sto pensando di aggiungerla alla mia nuova X-20.... e parcheggiare la 5D a casa.
Giro il mondo per lavoro e portarmi dietro lo zaino fotografico con 15 kg mi è impossibile (devo necessariamente imbarcare come bagaglio a mano due computer e altri dispositivi che non posso mettere in stiva) ..........ma anche perdere scatti unici dei posti che difficilmente potrei rivisitare a mie spese sarebbe un peccato.
Due settimane fà ho preso qui in Australia la X-20.......il 2 maggio è il mio compleanno e una X-100s mi farebbe felice!!..........moglieeeeeeee!!!! _________________ 5D, 70-200 L f2.8, 100 f2, Fuji X-20, Fuji X-100s |
|
|
 |
maurofuji nuovo utente
|
Inviato: Dom 26 Mgg, 2013 9:25 am Oggetto: |
|
|
SILVANIK ha scritto: | Letta!!....Bravo Mauro!!
......e belli gli scatti che rendono giustizia alla qualità della macchina, sto pensando di aggiungerla alla mia nuova X-20.... e parcheggiare la 5D a casa.
Giro il mondo per lavoro e portarmi dietro lo zaino fotografico con 15 kg mi è impossibile (devo necessariamente imbarcare come bagaglio a mano due computer e altri dispositivi che non posso mettere in stiva) ..........ma anche perdere scatti unici dei posti che difficilmente potrei rivisitare a mie spese sarebbe un peccato.
Due settimane fà ho preso qui in Australia la X-20.......il 2 maggio è il mio compleanno e una X-100s mi farebbe felice!!..........moglieeeeeeee!!!! |
grazie
al momento (vedi firma) possiedo una x100s e una 5d mark 2 con due belle lenti. Devo dire che la x100s...è veramente valida e leggerissima e per gamma dinamica e jpg batte la 5d II alla grande.
Ma è anche vero che la x100s è lenta....per le scene in movimento...o da cogli l'attimo fuggente non va ancora bene.
Sono stato nel deserto per qualche gg e la 5d mk2 con una sola batteria ...non ha avuto problemi, neppure un granello di polvere..ma la x100s si sarebbe danneggiata irrimediabilmente (ero letteralmente sommerso dal vento...di sabbia) e avrebbe richiesto 5 batterie (durano pochissimo...ne ho prese 4 di scorta!)
diciamo che ha i suoi limiti, ma per ambienti urbani..o extraurbani/turistici "leggeri" va benone...
ergo, speriamo che la x-pro2 sia tropicalizzata (o quasi) e migliori in velocità e durata della batteria (...), poi, ma solo poi, valutero' se passare definitivamente a fuji,
nota: l'AF della mirrorless della olympus è pari in velocità alla 5d mk2
...ergo..fuji qui deve proprio migliorare
nota:
ovviamente deve migliorare nell'assistenza..che in italia non esiste...e che per qualsiasi cosa...cuba quasi 4 settimana di attesa contro i 2gg (sono con CPS ...della canon)
pagherei volentieri un extra per un supporto + veloce...ma penso che in italia non lo faranno mai, il mercato "vero" della fuji è asia e america...(e uk)...l'italia/francia e svizzera, penso, siano i fanalini di coda..del loro mercato. _________________ ------------------------------------------
5D Mark II
TS-E 24 3.5 L II
EF 70-200 F4 IS L
X100s |
|
|
 |
maurofuji nuovo utente
|
Inviato: Dom 26 Mgg, 2013 9:29 am Oggetto: |
|
|
City Life, Bergamo, Italy di @maurotandoi, su Flickr _________________ ------------------------------------------
5D Mark II
TS-E 24 3.5 L II
EF 70-200 F4 IS L
X100s |
|
|
 |
cicquetto utente attivo
Iscritto: 21 Apr 2012 Messaggi: 583
|
Inviato: Dom 26 Mgg, 2013 11:23 am Oggetto: |
|
|
Af olympus più veloce della 100s? _________________ fuji x pro 1 + xf14 + xf18 + xf35 + xf18-55 + xf55-200 + samyang8mm |
|
|
 |
SILVANIK utente

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 81 Località: Bolgheri (LI)
|
Inviato: Dom 26 Mgg, 2013 1:02 pm Oggetto: |
|
|
Grazie delle info Mauro...........
nel frattempo è arrivata anche la X-100S, presa a Singapore, ero lì per lavoro e l ho pagata 920€ con seconda batteria originale in dotazione, custodia in pellle originale Fuji, treppiede full size e scatola dry box per la custodia a casa in umidità controllata!.....tutti omaggi di Fuji Singapore, sono avanti!!
Comunque confermo, gran macchina, ottima dinamica e qualità immagine in generale ( specie se lavori bene i RAF, io uso Lightroom 4.4)ma AF molto usabile ma non a livello Canon 5....e io ho la 5D prima serie!!Quindi mi tengo felicemente anche la Canon anche se oramai viaggio sempre con X-20 e X-100S nella mia borsa del computer dal momento che passo tantissimo tempo in viaggio......la 5D, quando posso, mi segue anche lei! _________________ 5D, 70-200 L f2.8, 100 f2, Fuji X-20, Fuji X-100s |
|
|
 |
|