photo4u.it

X100s...la "mia" recensione

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maurofuji
nuovo utente

Iscritto: 17 Apr 2013

MessaggioInviato: Mer 17 Apr, 2013 2:48 pm    Oggetto: X100s...la "mia" recensione Rispondi con citazione

Ho fatto una recensione della mia nuova X100s

la trovate ospitata sul sito di questo amico fotografo:

http://www.giuseppecirchetta.com/blog/?p=5494

che ne pensate? Mandrillo

grazie
Mauro

p.s
qui qualche scatto full size
http://www.flickr.com/photos/tandoi

EF 70-200 F4 IS L
X100s
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maurofuji
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 18 Apr, 2013 4:37 pm    Oggetto: Re: X100s...la "mia" recensione Rispondi con citazione

maurofuji ha scritto:
Ho fatto una recensione della mia nuova X100s

la trovate ospitata sul sito di questo amico fotografo:

http://www.giuseppecirchetta.com/blog/?p=5494

che ne pensate? Mandrillo

grazie
Mauro

p.s
qui qualche scatto full size
http://www.flickr.com/photos/tandoi

nessun commento?

X100S_ISO 4000_1-60 sec a f - 2,0.jpg di www.maurotandoi.com, su Flickr

EF 70-200 F4 IS L
X100s
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cicquetto
utente attivo

Iscritto: 21 Apr 2012

MessaggioInviato: Gio 18 Apr, 2013 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ci dici qualcosa sull Af con split dell immagine?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabri970
utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Apr, 2013 9:55 am    Oggetto: Re: X100s...la "mia" recensione Rispondi con citazione

maurofuji ha scritto:
nessun commento?

Che ormai l'web è zeppo di persone più o meno accreditate che recensiscono dall' ago al missile, sinceramente questa tua recensione non aggiunge nulla in più a quanto già si sapeva.
Non me ne volere , è solo la mia opinione, ma invece di sprecare tempo in recensioni Fotografa...

Con simpatia Smile
Fabrizio

HCB
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maurofuji
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 19 Apr, 2013 1:15 pm    Oggetto: Re: X100s...la "mia" recensione Rispondi con citazione

fabri970 ha scritto:
Che ormai l'web è zeppo di persone più o meno accreditate che recensiscono dall' ago al missile, sinceramente questa tua recensione non aggiunge nulla in più a quanto già si sapeva.
Non me ne volere , è solo la mia opinione, ma invece di sprecare tempo in recensioni Fotografa...

Con simpatia Smile
Fabrizio

era giusto cosi' una recensione simpatica, per condividere qualcosa sulla x100s, mi sembra quindi che l'hai letta..invece di uscire a fotografare

direi che io ho sprecato tempo e tu pure...ergo, usciamo entrambi a fotografare che è meglio Smile

nota:
cmq la x100s rimane un bel giocattolino Smile e si affianca bene alla mia canon per usi "leggeri"

mo' vediamo se risolvo con fuji il problema della polvere/condensa che affligge il mio modello. Il caldo di questi giorni ....aiuta, ma da oggi è prevista nuovamente pioggia.

ciao
Mauro
Mandrillo Crying or Very sad

EF 70-200 F4 IS L
X100s
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabri970
utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Apr, 2013 1:33 pm    Oggetto: Re: X100s...la "mia" recensione Rispondi con citazione

maurofuji ha scritto:
era giusto cosi' una recensione simpatica, per condividere qualcosa sulla x100s, mi sembra quindi che l'hai letta..invece di uscire a fotografare

direi che io ho sprecato tempo e tu pure...ergo, usciamo entrambi a fotografare che è meglio Smile

Sì sì l'ho letta , sai quando lavoro non posso fotografare, e troppo lavoro non fà bene , quindi leggo volentieri il forum. Imbarazzato

Ciao

HCB
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SILVANIK
utente

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 21 Apr, 2013 1:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Letta!!....Bravo Mauro!!
......e belli gli scatti che rendono giustizia alla qualità della macchina, sto pensando di aggiungerla alla mia nuova X-20.... e parcheggiare la 5D a casa.
Giro il mondo per lavoro e portarmi dietro lo zaino fotografico con 15 kg mi è impossibile (devo necessariamente imbarcare come bagaglio a mano due computer e altri dispositivi che non posso mettere in stiva) ..........ma anche perdere scatti unici dei posti che difficilmente potrei rivisitare a mie spese sarebbe un peccato.
Due settimane fà ho preso qui in Australia la X-20.......il 2 maggio è il mio compleanno e una X-100s mi farebbe felice!!..........moglieeeeeeee!!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
maurofuji
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 26 Mgg, 2013 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

SILVANIK ha scritto:
Letta!!....Bravo Mauro!!
......e belli gli scatti che rendono giustizia alla qualità della macchina, sto pensando di aggiungerla alla mia nuova X-20.... e parcheggiare la 5D a casa.
Giro il mondo per lavoro e portarmi dietro lo zaino fotografico con 15 kg mi è impossibile (devo necessariamente imbarcare come bagaglio a mano due computer e altri dispositivi che non posso mettere in stiva) ..........ma anche perdere scatti unici dei posti che difficilmente potrei rivisitare a mie spese sarebbe un peccato.
Due settimane fà ho preso qui in Australia la X-20.......il 2 maggio è il mio compleanno e una X-100s mi farebbe felice!!..........moglieeeeeeee!!!!

grazie

al momento (vedi firma) possiedo una x100s e una 5d mark 2 con due belle lenti. Devo dire che la x100s...è veramente valida e leggerissima e per gamma dinamica e jpg batte la 5d II alla grande.

Ma è anche vero che la x100s è lenta....per le scene in movimento...o da cogli l'attimo fuggente non va ancora bene.

Sono stato nel deserto per qualche gg e la 5d mk2 con una sola batteria ...non ha avuto problemi, neppure un granello di polvere..ma la x100s si sarebbe danneggiata irrimediabilmente (ero letteralmente sommerso dal vento...di sabbia) e avrebbe richiesto 5 batterie (durano pochissimo...ne ho prese 4 di scorta!)

diciamo che ha i suoi limiti, ma per ambienti urbani..o extraurbani/turistici "leggeri" va benone...

ergo, speriamo che la x-pro2 sia tropicalizzata (o quasi) e migliori in velocità e durata della batteria (...), poi, ma solo poi, valutero' se passare definitivamente a fuji,

nota: l'AF della mirrorless della olympus è pari in velocità alla 5d mk2
...ergo..fuji qui deve proprio migliorare

nota:
ovviamente deve migliorare nell'assistenza..che in italia non esiste...e che per qualsiasi cosa...cuba quasi 4 settimana di attesa contro i 2gg (sono con CPS ...della canon)

pagherei volentieri un extra per un supporto + veloce...ma penso che in italia non lo faranno mai, il mercato "vero" della fuji è asia e america...(e uk)...l'italia/francia e svizzera, penso, siano i fanalini di coda..del loro mercato.

EF 70-200 F4 IS L
X100s
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maurofuji
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 26 Mgg, 2013 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

City Life, Bergamo, Italy di @maurotandoi, su Flickr

EF 70-200 F4 IS L
X100s
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cicquetto
utente attivo

Iscritto: 21 Apr 2012

MessaggioInviato: Dom 26 Mgg, 2013 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Af olympus più veloce della 100s?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SILVANIK
utente

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 26 Mgg, 2013 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie delle info Mauro...........

nel frattempo è arrivata anche la X-100S, presa a Singapore, ero lì per lavoro e l ho pagata 920€ con seconda batteria originale in dotazione, custodia in pellle originale Fuji, treppiede full size e scatola dry box per la custodia a casa in umidità controllata!.....tutti omaggi di Fuji Singapore, sono avanti!!
Comunque confermo, gran macchina, ottima dinamica e qualità immagine in generale ( specie se lavori bene i RAF, io uso Lightroom 4.4)ma AF molto usabile ma non a livello Canon 5....e io ho la 5D prima serie!!Quindi mi tengo felicemente anche la Canon anche se oramai viaggio sempre con X-20 e X-100S nella mia borsa del computer dal momento che passo tantissimo tempo in viaggio......la 5D, quando posso, mi segue anche lei!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: