photo4u.it

fuji x100 S Arrivata !!! qualche scatto
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Civic76
utente

Iscritto: 22 Lug 2012

MessaggioInviato: Ven 22 Mar, 2013 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco Bozzato ha scritto:
... avrei detto Settembre, ma quest'anno il Photokina non c'è, quindi si, entro la fine dell'anno e credo che ci sia anche una brutta sorpresa per i possessori di X-E1! Diabolico

Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kalika
utente

Iscritto: 30 Set 2012

MessaggioInviato: Ven 22 Mar, 2013 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La sorpresa di fine anno (quanto meno per la xpro) secondo voi potrebbe essere il FF Very Happy ?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cicquetto
utente attivo

Iscritto: 21 Apr 2012

MessaggioInviato: Ven 22 Mar, 2013 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kalika ha scritto:
La sorpresa di fine anno (quanto meno per la xpro) secondo voi potrebbe essere il FF Very Happy ?

spero che in fuji non siano cosi polli da cadere nella trappola FF.

stanno sviluppando un grande sistema, continuassero su quella strada.

Gianluca_M
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2012

MessaggioInviato: Ven 22 Mar, 2013 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco Bozzato ha scritto:
... entro la fine dell'anno e credo che ci sia anche una brutta sorpresa per i possessori di X-E1! Diabolico

Più che FF o ammenicoli vari, mi sa che a fine anno la vera sorpresa, non solo per i possessori di x-e1, sarà l'effettivo default dell'italia... comprarsi una mirrorless diventerà un sogno! Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cicquetto
utente attivo

Iscritto: 21 Apr 2012

MessaggioInviato: Sab 23 Mar, 2013 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca_M ha scritto:
Più che FF o ammenicoli vari, mi sa che a fine anno la vera sorpresa, non solo per i possessori di x-e1, sarà l'effettivo default dell'italia... comprarsi una mirrorless diventerà un sogno! Diabolico

rischio concreto Triste

Davide__M
nuovo utente

Iscritto: 08 Mar 2013

MessaggioInviato: Sab 23 Mar, 2013 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cicquetto ha scritto:
rischio concreto Triste

speriamo di no !!! Triste(

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
.:Michele:.
utente

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 24 Mar, 2013 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in possesso da 4 giorni di questo fantastico oggetto, posto anche io qualche scatto in questa uggiosa domenica di pioggia.

grande ferro questa x100s

marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 24 Mar, 2013 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io credo che gia adesso comprarsi una xe1 o una x100s sia un sogno e che in tanti no nse lo possano permettere Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SILVANIK
utente

MessaggioInviato: Dom 24 Mar, 2013 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per Michele:

grande qualità direi a prima vista; hai fatto qualche ritocco di pp o è il file originale solo ridotto?
La vorrei prendere anche io, posso chiederti dove l hai comprata e quanto l hai pagata? Io sono di Livorno.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
utente

MessaggioInviato: Dom 24 Mar, 2013 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il fotoritocco è nel terzo fotogramma, in modo evidente.
Nelle altre solo rifilatura o vignettatura, non ci sono artifizi!

E' una macchina che a mio avviso va capita, è nata per regalare al fotografo l'essenza dello scatto e credimi che personalmente sto avendo piacevoli sorprese. Ti piazzi con calma, studi la tua composizione e zac!
Anche se ha un AF molto buono ed una reattività generica davvero ottima, io la uso in modo molto Zen! Smile attualmente sto testando dei miei personali settaggi in macchina e insomma ne vado fiero.
Ad oggi ho solo scattato in jpg e non ho ancora mai visto un solo raw da questo ferro, ma alla fine ho centrato in pieno il mio acquisto, ovvero quello di averla sempre dietro (come oggi pomeriggio al cinema ad esempio) e tornare a casa con un file quasi finito.

pagata 1100€ non sono poche, ma fuji ha raggiunto un livello molto alto in queste compatte.

utente

MessaggioInviato: Dom 24 Mar, 2013 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il fotoritocco è nel terzo fotogramma, in modo evidente.
Nelle altre solo rifilatura o vignettatura, non ci sono artifizi!

E' una macchina che a mio avviso va capita, è nata per regalare al fotografo l'essenza dello scatto e credimi che personalmente sto avendo piacevoli sorprese. Ti piazzi con calma, studi la tua composizione e zac!
Anche se ha un AF molto buono ed una reattività generica davvero ottima, io la uso in modo molto Zen! Smile attualmente sto testando dei miei personali settaggi in macchina e insomma ne vado fiero.
Ad oggi ho solo scattato in jpg e non ho ancora mai visto un solo raw da questo ferro, ma alla fine ho centrato in pieno il mio acquisto, ovvero quello di averla sempre dietro (come oggi pomeriggio al cinema ad esempio) e tornare a casa con un file quasi finito.

pagata 1100€ non sono poche, ma fuji ha raggiunto un livello molto alto in queste compatte.

maurofuji
nuovo utente

Iscritto: 17 Apr 2013

MessaggioInviato: Mer 17 Apr, 2013 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualche mio scatto, si puo'?

X100S ISO 400 1-60 sec f - 3,2 jpg on camera di www.maurotandoi.com, su Flickr[/url]

EF 70-200 F4 IS L
X100s
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
m0rphy
utente

Iscritto: 01 Nov 2010

MessaggioInviato: Mer 17 Apr, 2013 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che meraviglia maurofuji, complimenti Ok!

Ultima modifica effettuata da m0rphy il Gio 18 Apr, 2013 6:05 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
miki78
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009

MessaggioInviato: Mer 17 Apr, 2013 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.:Michele:. ha scritto:
Ti piazzi con calma, studi la tua composizione e zac!
Anche se ha un AF molto buono ed una reattività generica davvero ottima, io la uso in modo molto Zen!
Fa sempre piacere leggere qualcosa scritto da qualcuno che ha capito davvero lo spirito che sta dietro un prodotto come la x100s...è nata per la fotografia "pensata" questa macchina. Io la consiglio a tutti coloro che vogliono "fotografare" nel senso più profondo del termine.. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maurofuji
nuovo utente

Iscritto: 17 Apr 2013

MessaggioInviato: Gio 18 Apr, 2013 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

miki78 ha scritto:
Fa sempre piacere leggere qualcosa scritto da qualcuno che ha capito davvero lo spirito che sta dietro un prodotto come la x100s...è nata per la fotografia "pensata" questa macchina. Io la consiglio a tutti coloro che vogliono "fotografare" nel senso più profondo del termine.. Ok!

condivido il pensiero ma la maggior parte di quelli che la stanno comprando..è per avere una super bridge bella e valida, ergo ...per farci 10.000 scatti del gatto o del portone in auto mode.

Nota:
se chiamate l'assistenza fuji capite che vengono trattate (le x100s) alla stregua di una compatta da 200 euro se devono essere riparate o se avete bisogno di altro.

Per chi non lo sapesse (in italia only):
Il centro ufficiale (e unico) di Fuji per riparare anche il segmento PRO (x100s, x-pro 1 etc) è il seguente (quii spediscono anche i rivenditori)

www.livolsi.it/marchi

Per Fuji viene indicato " raccolta" deduco che non riparino ma spediscano only da qualche altra parte?Dove? UK?

EF 70-200 F4 IS L
X100s
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
arny
utente

Iscritto: 21 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 18 Apr, 2013 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

miki78 ha scritto:
Io la consiglio a tutti coloro che vogliono "fotografare" nel senso più profondo del termine.. Ok!

E sarebbe? sono curioso.

Vai a fine pagina
miki78
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Apr, 2013 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

arny ha scritto:
E sarebbe? sono curioso.
Il fatto che la x100s abbia un' ottica fissa implica la possibilità di lavorare molto più sul senso della composizione. Certamente l' ottica fissa comporta una minor "comodità" in certe situazioni ma questo elemento sia a me che a molti altri ha di fatto permesso di dedicare maggiore attenzione alla composizione, di muoversi, di ricercare il "punto giusto" e di "farsi scuola". L' ottica fissa inoltre produce una superba qualità in quanto tutto il sistema è costruito proprio per dare il massimo a quella focale. 35 mm è sicuramente l' ideale per chi desidera dedicarsi alla foto street, pur essendo comunque un formato idoneo ad altri utilizzi come i paesaggi. Ritengo che la x100s sia un prodotto che di fatto ricalchi la tradizione delle vecchie 35mm tanto amate come Bresson che la usava per le sue creazioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
miki78
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Apr, 2013 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xx

Ultima modifica effettuata da miki78 il Ven 19 Apr, 2013 1:01 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
miki78
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Apr, 2013 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabri970
utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Apr, 2013 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

miki78 ha scritto:
Ritengo che la x100s sia un prodotto che di fatto ricalchi la tradizione delle vecchie 35mm tanto amate come Bresson che la usava per le sue creazioni.

HCB utilizzava principalmente il 50mm f2 Summicron rientrante , ma se fosse ancora in vita penso che non disdegnerebbe la X100... Smile

HCB
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 4 di 5

Vai a: