Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Civic76 utente
Iscritto: 22 Lug 2012 Messaggi: 136
|
Inviato: Ven 22 Mar, 2013 6:33 pm Oggetto: |
|
|
Marco Bozzato ha scritto: | ... avrei detto Settembre, ma quest'anno il Photokina non c'è, quindi si, entro la fine dell'anno e credo che ci sia anche una brutta sorpresa per i possessori di X-E1!  |
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kalika utente
Iscritto: 30 Set 2012 Messaggi: 69
|
Inviato: Ven 22 Mar, 2013 7:18 pm Oggetto: |
|
|
La sorpresa di fine anno (quanto meno per la xpro) secondo voi potrebbe essere il FF ? _________________ FUJI X Pro1, XF 18-55mm, XF 55-200, XF 35, Jupiter 8 50mm |
|
|
 |
cicquetto utente attivo
Iscritto: 21 Apr 2012 Messaggi: 583
|
Inviato: Ven 22 Mar, 2013 7:56 pm Oggetto: |
|
|
kalika ha scritto: | La sorpresa di fine anno (quanto meno per la xpro) secondo voi potrebbe essere il FF ? |
spero che in fuji non siano cosi polli da cadere nella trappola FF.
stanno sviluppando un grande sistema, continuassero su quella strada. _________________ fuji x pro 1 + xf14 + xf18 + xf35 + xf18-55 + xf55-200 + samyang8mm |
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2012 Messaggi: 1929 Località: valdagno (VI)
|
Inviato: Ven 22 Mar, 2013 8:18 pm Oggetto: |
|
|
Marco Bozzato ha scritto: | ... entro la fine dell'anno e credo che ci sia anche una brutta sorpresa per i possessori di X-E1!  |
Più che FF o ammenicoli vari, mi sa che a fine anno la vera sorpresa, non solo per i possessori di x-e1, sarà l'effettivo default dell'italia... comprarsi una mirrorless diventerà un sogno!  |
|
|
 |
cicquetto utente attivo
Iscritto: 21 Apr 2012 Messaggi: 583
|
Inviato: Sab 23 Mar, 2013 2:26 pm Oggetto: |
|
|
Gianluca_M ha scritto: | Più che FF o ammenicoli vari, mi sa che a fine anno la vera sorpresa, non solo per i possessori di x-e1, sarà l'effettivo default dell'italia... comprarsi una mirrorless diventerà un sogno!  |
rischio concreto  _________________ fuji x pro 1 + xf14 + xf18 + xf35 + xf18-55 + xf55-200 + samyang8mm |
|
|
 |
Davide__M nuovo utente
Iscritto: 08 Mar 2013 Messaggi: 36 Località: prov. Padova
|
Inviato: Sab 23 Mar, 2013 5:02 pm Oggetto: |
|
|
cicquetto ha scritto: | rischio concreto  |
speriamo di no !!! ( _________________ lamano più mossa del uest |
|
|
 |
.:Michele:. utente

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 157 Località: LUCCA
|
Inviato: Dom 24 Mar, 2013 2:21 pm Oggetto: |
|
|
in possesso da 4 giorni di questo fantastico oggetto, posto anche io qualche scatto in questa uggiosa domenica di pioggia.
grande ferro questa x100s
 _________________ EOS 5dMkIII + vetri vari, Fuji x100s, Fuji STX-2 |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Dom 24 Mar, 2013 3:31 pm Oggetto: |
|
|
io credo che gia adesso comprarsi una xe1 o una x100s sia un sogno e che in tanti no nse lo possano permettere  |
|
|
 |
SILVANIK utente

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 81 Località: Bolgheri (LI)
|
Inviato: Dom 24 Mar, 2013 4:23 pm Oggetto: |
|
|
Per Michele:
grande qualità direi a prima vista; hai fatto qualche ritocco di pp o è il file originale solo ridotto?
La vorrei prendere anche io, posso chiederti dove l hai comprata e quanto l hai pagata? Io sono di Livorno. _________________ 5D, 70-200 L f2.8, 100 f2, Fuji X-20, Fuji X-100s |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 24 Mar, 2013 10:10 pm Oggetto: |
|
|
il fotoritocco è nel terzo fotogramma, in modo evidente.
Nelle altre solo rifilatura o vignettatura, non ci sono artifizi!
E' una macchina che a mio avviso va capita, è nata per regalare al fotografo l'essenza dello scatto e credimi che personalmente sto avendo piacevoli sorprese. Ti piazzi con calma, studi la tua composizione e zac!
Anche se ha un AF molto buono ed una reattività generica davvero ottima, io la uso in modo molto Zen! attualmente sto testando dei miei personali settaggi in macchina e insomma ne vado fiero.
Ad oggi ho solo scattato in jpg e non ho ancora mai visto un solo raw da questo ferro, ma alla fine ho centrato in pieno il mio acquisto, ovvero quello di averla sempre dietro (come oggi pomeriggio al cinema ad esempio) e tornare a casa con un file quasi finito.
pagata 1100€ non sono poche, ma fuji ha raggiunto un livello molto alto in queste compatte. _________________ EOS 5dMkIII + vetri vari, Fuji x100s, Fuji STX-2 |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 24 Mar, 2013 10:13 pm Oggetto: |
|
|
il fotoritocco è nel terzo fotogramma, in modo evidente.
Nelle altre solo rifilatura o vignettatura, non ci sono artifizi!
E' una macchina che a mio avviso va capita, è nata per regalare al fotografo l'essenza dello scatto e credimi che personalmente sto avendo piacevoli sorprese. Ti piazzi con calma, studi la tua composizione e zac!
Anche se ha un AF molto buono ed una reattività generica davvero ottima, io la uso in modo molto Zen! attualmente sto testando dei miei personali settaggi in macchina e insomma ne vado fiero.
Ad oggi ho solo scattato in jpg e non ho ancora mai visto un solo raw da questo ferro, ma alla fine ho centrato in pieno il mio acquisto, ovvero quello di averla sempre dietro (come oggi pomeriggio al cinema ad esempio) e tornare a casa con un file quasi finito.
pagata 1100€ non sono poche, ma fuji ha raggiunto un livello molto alto in queste compatte. _________________ EOS 5dMkIII + vetri vari, Fuji x100s, Fuji STX-2 |
|
|
 |
maurofuji nuovo utente
Iscritto: 17 Apr 2013 Messaggi: 23
|
|
|
 |
m0rphy utente
Iscritto: 01 Nov 2010 Messaggi: 61 Località: Campania
|
Inviato: Mer 17 Apr, 2013 4:42 pm Oggetto: |
|
|
Che meraviglia maurofuji, complimenti  _________________
- - 
Ultima modifica effettuata da m0rphy il Gio 18 Apr, 2013 6:05 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
miki78 utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009 Messaggi: 809 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Mer 17 Apr, 2013 11:27 pm Oggetto: |
|
|
.:Michele:. ha scritto: | Ti piazzi con calma, studi la tua composizione e zac!
Anche se ha un AF molto buono ed una reattività generica davvero ottima, io la uso in modo molto Zen! | Fa sempre piacere leggere qualcosa scritto da qualcuno che ha capito davvero lo spirito che sta dietro un prodotto come la x100s...è nata per la fotografia "pensata" questa macchina. Io la consiglio a tutti coloro che vogliono "fotografare" nel senso più profondo del termine..  |
|
|
 |
maurofuji nuovo utente
Iscritto: 17 Apr 2013 Messaggi: 23
|
Inviato: Gio 18 Apr, 2013 9:15 am Oggetto: |
|
|
miki78 ha scritto: | Fa sempre piacere leggere qualcosa scritto da qualcuno che ha capito davvero lo spirito che sta dietro un prodotto come la x100s...è nata per la fotografia "pensata" questa macchina. Io la consiglio a tutti coloro che vogliono "fotografare" nel senso più profondo del termine..  |
condivido il pensiero ma la maggior parte di quelli che la stanno comprando..è per avere una super bridge bella e valida, ergo ...per farci 10.000 scatti del gatto o del portone in auto mode.
Nota:
se chiamate l'assistenza fuji capite che vengono trattate (le x100s) alla stregua di una compatta da 200 euro se devono essere riparate o se avete bisogno di altro.
Per chi non lo sapesse (in italia only):
Il centro ufficiale (e unico) di Fuji per riparare anche il segmento PRO (x100s, x-pro 1 etc) è il seguente (quii spediscono anche i rivenditori)
www.livolsi.it/marchi
Per Fuji viene indicato " raccolta" deduco che non riparino ma spediscano only da qualche altra parte?Dove? UK? _________________ ------------------------------------------
5D Mark II
TS-E 24 3.5 L II
EF 70-200 F4 IS L
X100s |
|
|
 |
arny utente
Iscritto: 21 Nov 2007 Messaggi: 357
|
|
|
 |
miki78 utente attivo

|
Inviato: Ven 19 Apr, 2013 12:54 pm Oggetto: |
|
|
arny ha scritto: | E sarebbe? sono curioso. | Il fatto che la x100s abbia un' ottica fissa implica la possibilità di lavorare molto più sul senso della composizione. Certamente l' ottica fissa comporta una minor "comodità" in certe situazioni ma questo elemento sia a me che a molti altri ha di fatto permesso di dedicare maggiore attenzione alla composizione, di muoversi, di ricercare il "punto giusto" e di "farsi scuola". L' ottica fissa inoltre produce una superba qualità in quanto tutto il sistema è costruito proprio per dare il massimo a quella focale. 35 mm è sicuramente l' ideale per chi desidera dedicarsi alla foto street, pur essendo comunque un formato idoneo ad altri utilizzi come i paesaggi. Ritengo che la x100s sia un prodotto che di fatto ricalchi la tradizione delle vecchie 35mm tanto amate come Bresson che la usava per le sue creazioni. |
|
|
 |
miki78 utente attivo

|
Inviato: Ven 19 Apr, 2013 12:55 pm Oggetto: |
|
|
xx
Ultima modifica effettuata da miki78 il Ven 19 Apr, 2013 1:01 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
miki78 utente attivo

|
Inviato: Ven 19 Apr, 2013 12:58 pm Oggetto: |
|
|
xx |
|
|
 |
fabri970 utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2004 Messaggi: 773 Località: Genova
|
Inviato: Ven 19 Apr, 2013 1:39 pm Oggetto: |
|
|
miki78 ha scritto: | Ritengo che la x100s sia un prodotto che di fatto ricalchi la tradizione delle vecchie 35mm tanto amate come Bresson che la usava per le sue creazioni. |
HCB utilizzava principalmente il 50mm f2 Summicron rientrante , ma se fosse ancora in vita penso che non disdegnerebbe la X100...  _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa, quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà
HCB |
|
|
 |
|