photo4u.it

D800 pregi e difetti
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Mar, 2013 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

walter59 ha scritto:
Solo dopo varie indagini scopro che è necessaria la versione 2.3.1 io ho la 2.2.4, quindi devo prima installare la 2.3.0 e poi fare l'upgrade alla 2.3.1, una cosa da pazzi.

Cose da pazzi? Ma se bastano 10 minuti.

Comunque è già uscita la versione 2.4.1 completa, che puoi installare direttamente sulla tua 2.2.4.

https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/55853

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
walter59
utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2008

MessaggioInviato: Sab 30 Mar, 2013 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Cose da pazzi? Ma se bastano 10 minuti.

Comunque è già uscita la versione 2.4.1 completa, che puoi installare direttamente sulla tua 2.2.4.

https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/55853

grazie ho già fatto

con cose da pazzi intendevo che è una ricerca che devi farti tu, perchè ufficialmente non viena menzionato nulla circa la compatibilità nel manuale della D800, quindi all'oscuro di tutto prima ho perso del tempo correndo dietro a fantasmi, poi mi sono messo alla ricerca.
Nikon avrebbe potuto semplicemente menzionare la cosa nelle varie descrizioni relative alla D800.
Comunque ora è tutto OK
saluti
walter
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 02 Apr, 2013 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

é uscito anche l'update del firmware
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
walter59
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 02 Apr, 2013 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

freddycream ha scritto:
é uscito anche l'update del firmware

ho cercato, ma nel sito di Nikon non è più disponibile.
hai qualche segnalazione in merito
grazie
walter
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
freddycream
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 02 Apr, 2013 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sul sito UK di nikon:
https://nikoneurope-en.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/55951

walter59
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 02 Apr, 2013 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

freddycream ha scritto:
sul sito UK di nikon:
https://nikoneurope-en.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/55951

grazie per il link, curiosando nel sito https://nikoneurope-en.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/55951 ho trovato anche la versione italiana
mi rimane solo il dubbio riguardo all'upgrade perchè nelle descrizioni italiane si riferiscono alla D800E file (F-D800E-V102W), mentre in quella inglese solo alla D800 file (F-D800E-V102W)

quale sarà?????

saluti walter

saluti walter

Ultima modifica effettuata da walter59 il Mar 02 Apr, 2013 7:00 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
walter59
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 02 Apr, 2013 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

messaggio doppio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BiJeiTi
utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 02 Apr, 2013 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cercando con l'apposita funzione, si trovano tutti i firmware. Quello di D800 è dierso da quello di D800e.
Controllate bene perché oggi sono usciti firmware per D600 - D800/e - D3/s/s - D7000 - D4 - D3200.

Vai a fine pagina
walter59
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 02 Apr, 2013 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BiJeiTi ha scritto:
Cercando con l'apposita funzione, si trovano tutti i firmware. Quello di D800 è dierso da quello di D800e.
Controllate bene perché oggi sono usciti firmware per D600 - D800/e - D3/s/s - D7000 - D4 - D3200.

grazie per la precisazione ne ero certo ma prima di fare danni.......
a scanso di errori ho mandato anche un messaggio al supporto Nikon.
saluti
walter
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Apr, 2013 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sul link che ho postato ho messo quello della D800 - se si va al passo prima goggolando nikon uk, service and support, download si vedono tutti i firmwares per tutte le macchine che sono usciti ieri.

per la D3s l'unico miglioramento e' il supporto per la lente 800mm

walter59
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Apr, 2013 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Missione compiuta firmware aggiornato, effettivamente è più facile farlo che descriverlo.
grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bandolero
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008

MessaggioInviato: Mar 16 Apr, 2013 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho sentito dire che sia la D800 che la D600 hanno una insana tendenza al verde sia in jpg che in raw...sono leggende metropolitane oppure c'è del vero???
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Apr, 2013 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Leggende
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 16 Apr, 2013 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

metropolitane

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BiJeiTi
utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 16 Apr, 2013 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se scatti un ritratto in un prato verde, all'ombra in luce ambiente, rischi che ci sia un po' di verde sulla pelle... ma è così anche nella realtà Smile
Vai a fine pagina
walter59
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Apr, 2013 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bandolero ha scritto:
Ho sentito dire che sia la D800 che la D600 hanno una insana tendenza al verde sia in jpg che in raw...sono leggende metropolitane oppure c'è del vero???

direi che Nikon ha modificato un po la visualizzazione del display rispetto ai precedenti modelli, quindi quello che si vede a volte è un po più freddino, per quello che riguarda il bilanciamento del bianco in jpg ci sono naturalmente delle differenze ma niente di "insano" o verde non capisco cosa intendi per il RAW visto che dipende dal programma che si usa per visualizzarli standard.
Io scatto in raw con il bilanciamento su auto poi regolo in post la temperatura del colore in base al risultato che voglio ottenere, in jpg la regolazione deve essere molto più accurata ma credo sia quasi impossibile centrare il risultato perfettamente al primo colpo, ma questo credo sia una "caratteristica" di tutto il digitale
solo dicerie insane
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bandolero
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008

MessaggioInviato: Mar 16 Apr, 2013 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

walter59 ha scritto:
direi che Nikon ha modificato un po la visualizzazione del display rispetto ai precedenti modelli, quindi quello che si vede a volte è un po più freddino, per quello che riguarda il bilanciamento del bianco in jpg ci sono naturalmente delle differenze ma niente di "insano" o verde non capisco cosa intendi per il RAW visto che dipende dal programma che si usa per visualizzarli standard.
Io scatto in raw con il bilanciamento su auto poi regolo in post la temperatura del colore in base al risultato che voglio ottenere, in jpg la regolazione deve essere molto più accurata ma credo sia quasi impossibile centrare il risultato perfettamente al primo colpo, ma questo credo sia una "caratteristica" di tutto il digitale
solo dicerie insane

In camera raw esiste una apposita regolazione per correggere eventuali dominanti intrinseche alla macchina, parlo della "calibrazione fotocamera".
Boh sarebbe grave in effetti se anche solo i jpg uscissero con un dominante verde...

walter59
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Apr, 2013 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bandolero ha scritto:
In camera raw esiste una apposita regolazione per correggere eventuali dominanti intrinseche alla macchina, parlo della "calibrazione fotocamera".
Boh sarebbe grave in effetti se anche solo i jpg uscissero con un dominante verde...

Non conosco camera raw, ma credo che tutti i SW abbiano caratteristiche simili, sopratutto in casa ADOBE,
io quando scatto still life uso sempre la color chart e lascio la macchina in auto e non mi interesso minimamente delle caratteristiche intrinseche della macchina tanto poi sono sempre obbligato a ribilanciare i bianchi in base alla luce che varia sempre da seduta a seduta anche senza fare troppe modifiche
Poi quando i lavori rimangono in digitale e vengono guardati a monitor variano in base alle caratteristiche del monitor utilizzato e tutto il tuo lavoro va a farsi benedire
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: