Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
walter59 utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2008 Messaggi: 762 Località: Valsassina
|
Inviato: Sab 30 Mar, 2013 7:50 pm Oggetto: |
|
|
grazie ho già fatto
con cose da pazzi intendevo che è una ricerca che devi farti tu, perchè ufficialmente non viena menzionato nulla circa la compatibilità nel manuale della D800, quindi all'oscuro di tutto prima ho perso del tempo correndo dietro a fantasmi, poi mi sono messo alla ricerca.
Nikon avrebbe potuto semplicemente menzionare la cosa nelle varie descrizioni relative alla D800.
Comunque ora è tutto OK
saluti
walter |
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Mar 02 Apr, 2013 3:51 pm Oggetto: |
|
|
é uscito anche l'update del firmware _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
walter59 utente attivo

|
Inviato: Mar 02 Apr, 2013 4:18 pm Oggetto: |
|
|
freddycream ha scritto: | é uscito anche l'update del firmware |
ho cercato, ma nel sito di Nikon non è più disponibile.
hai qualche segnalazione in merito
grazie
walter |
|
|
 |
|
|
|
 |
walter59 utente attivo

|
Inviato: Mar 02 Apr, 2013 6:42 pm Oggetto: |
|
|
grazie per il link, curiosando nel sito https://nikoneurope-en.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/55951 ho trovato anche la versione italiana
mi rimane solo il dubbio riguardo all'upgrade perchè nelle descrizioni italiane si riferiscono alla D800E file (F-D800E-V102W), mentre in quella inglese solo alla D800 file (F-D800E-V102W)
quale sarà?????
saluti walter
saluti walter
Ultima modifica effettuata da walter59 il Mar 02 Apr, 2013 7:00 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
walter59 utente attivo

|
Inviato: Mar 02 Apr, 2013 6:53 pm Oggetto: |
|
|
messaggio doppio |
|
|
 |
BiJeiTi utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 1529 Località: Malo (VI)
|
Inviato: Mar 02 Apr, 2013 8:30 pm Oggetto: |
|
|
Cercando con l'apposita funzione, si trovano tutti i firmware. Quello di D800 è dierso da quello di D800e.
Controllate bene perché oggi sono usciti firmware per D600 - D800/e - D3/s/s - D7000 - D4 - D3200. _________________ Nikon D800e + Fuji S5 pro + Nikon D70 + Qualche vetro per divertirmi un po'
www.bitcreativo.it - fotografia.bitcreativo.it |
|
|
 |
walter59 utente attivo

|
Inviato: Mar 02 Apr, 2013 9:11 pm Oggetto: |
|
|
BiJeiTi ha scritto: | Cercando con l'apposita funzione, si trovano tutti i firmware. Quello di D800 è dierso da quello di D800e.
Controllate bene perché oggi sono usciti firmware per D600 - D800/e - D3/s/s - D7000 - D4 - D3200. |
grazie per la precisazione ne ero certo ma prima di fare danni.......
a scanso di errori ho mandato anche un messaggio al supporto Nikon.
saluti
walter |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 03 Apr, 2013 10:25 am Oggetto: |
|
|
sul link che ho postato ho messo quello della D800 - se si va al passo prima goggolando nikon uk, service and support, download si vedono tutti i firmwares per tutte le macchine che sono usciti ieri.
per la D3s l'unico miglioramento e' il supporto per la lente 800mm _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
walter59 utente attivo

|
Inviato: Mer 03 Apr, 2013 10:25 pm Oggetto: |
|
|
Missione compiuta firmware aggiornato, effettivamente è più facile farlo che descriverlo.
grazie a tutti |
|
|
 |
bandolero utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008 Messaggi: 2869 Località: Lucca
|
Inviato: Mar 16 Apr, 2013 3:06 pm Oggetto: |
|
|
Ho sentito dire che sia la D800 che la D600 hanno una insana tendenza al verde sia in jpg che in raw...sono leggende metropolitane oppure c'è del vero??? _________________ Nikom D300s/ Olympus Epl-1 |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 16 Apr, 2013 3:13 pm Oggetto: |
|
|
Leggende _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20509 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 16 Apr, 2013 3:50 pm Oggetto: |
|
|
metropolitane _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
BiJeiTi utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 1529 Località: Malo (VI)
|
Inviato: Mar 16 Apr, 2013 3:59 pm Oggetto: |
|
|
Se scatti un ritratto in un prato verde, all'ombra in luce ambiente, rischi che ci sia un po' di verde sulla pelle... ma è così anche nella realtà  _________________ Nikon D800e + Fuji S5 pro + Nikon D70 + Qualche vetro per divertirmi un po'
www.bitcreativo.it - fotografia.bitcreativo.it |
|
|
 |
walter59 utente attivo

|
Inviato: Mar 16 Apr, 2013 4:55 pm Oggetto: |
|
|
bandolero ha scritto: | Ho sentito dire che sia la D800 che la D600 hanno una insana tendenza al verde sia in jpg che in raw...sono leggende metropolitane oppure c'è del vero??? |
direi che Nikon ha modificato un po la visualizzazione del display rispetto ai precedenti modelli, quindi quello che si vede a volte è un po più freddino, per quello che riguarda il bilanciamento del bianco in jpg ci sono naturalmente delle differenze ma niente di "insano" o verde non capisco cosa intendi per il RAW visto che dipende dal programma che si usa per visualizzarli standard.
Io scatto in raw con il bilanciamento su auto poi regolo in post la temperatura del colore in base al risultato che voglio ottenere, in jpg la regolazione deve essere molto più accurata ma credo sia quasi impossibile centrare il risultato perfettamente al primo colpo, ma questo credo sia una "caratteristica" di tutto il digitale
solo dicerie insane |
|
|
 |
bandolero utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008 Messaggi: 2869 Località: Lucca
|
Inviato: Mar 16 Apr, 2013 6:25 pm Oggetto: |
|
|
walter59 ha scritto: | direi che Nikon ha modificato un po la visualizzazione del display rispetto ai precedenti modelli, quindi quello che si vede a volte è un po più freddino, per quello che riguarda il bilanciamento del bianco in jpg ci sono naturalmente delle differenze ma niente di "insano" o verde non capisco cosa intendi per il RAW visto che dipende dal programma che si usa per visualizzarli standard.
Io scatto in raw con il bilanciamento su auto poi regolo in post la temperatura del colore in base al risultato che voglio ottenere, in jpg la regolazione deve essere molto più accurata ma credo sia quasi impossibile centrare il risultato perfettamente al primo colpo, ma questo credo sia una "caratteristica" di tutto il digitale
solo dicerie insane |
In camera raw esiste una apposita regolazione per correggere eventuali dominanti intrinseche alla macchina, parlo della "calibrazione fotocamera".
Boh sarebbe grave in effetti se anche solo i jpg uscissero con un dominante verde... _________________ Nikom D300s/ Olympus Epl-1 |
|
|
 |
walter59 utente attivo

|
Inviato: Mar 16 Apr, 2013 6:42 pm Oggetto: |
|
|
bandolero ha scritto: | In camera raw esiste una apposita regolazione per correggere eventuali dominanti intrinseche alla macchina, parlo della "calibrazione fotocamera".
Boh sarebbe grave in effetti se anche solo i jpg uscissero con un dominante verde... |
Non conosco camera raw, ma credo che tutti i SW abbiano caratteristiche simili, sopratutto in casa ADOBE,
io quando scatto still life uso sempre la color chart e lascio la macchina in auto e non mi interesso minimamente delle caratteristiche intrinseche della macchina tanto poi sono sempre obbligato a ribilanciare i bianchi in base alla luce che varia sempre da seduta a seduta anche senza fare troppe modifiche
Poi quando i lavori rimangono in digitale e vengono guardati a monitor variano in base alle caratteristiche del monitor utilizzato e tutto il tuo lavoro va a farsi benedire |
|
|
 |
|